Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato

Ciao

La CDP per un druido mutaforma è senza ombra di dubbio il Maestro delle Molte Forme (Perfetto Avventuriero, pag 61)

Se punti sul mutaforma è soluzione ideale: ti permtte di assumere la forma di una varietà pressochè infinita di creature, il che lo rendono il Pg adatto per ogni situazione.

Devi combattere? Niente di più facile! Un bel Cave Troll o Mountain Troll (entrambi sul Manuale dei Mostri III) e sei appposto. Se poi sei minimo di 14° livello la creatura definitiva per il combattimento è la Bestia Lunare (Manuale dei Mostri II).

Devi guarire le tue ferite? Una bazzecola! Ti scegli una forma che abbia Fast Healing come capacità straordinaria e via!

Insomma, hai la soluzione per ogni cosa!

Da contro, però, rimani molto scarso negli incantesimi..

Io personalmente la reputo una delle CDP più divertenti da giocare..

P.S. quasi dimenticavo; obbligatorio l'Amuleto della Forma Selvatica (Magia di Faerun)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me di cdp carine ce ne sono due nel manuale delel imprese eroiche, la prima è la sentinella di barrhai, anche se è più indicata per gli incantatori arcani, secondo me diventa carina anche per i druidi, tenendo conto però che non prosegue con la forma selvatica...

oppure anche il leone di talisid dove non perdi nessun livello da incantatore, hai delle abilità interessanti che ti potenziano il combat e comunque, anche se un po' più lentamente, prosegui con la forma selvatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessanti Leone di Talisid e Maestro delle molte forme...

Altro per favore?

Ragazzi,

e qualcuno non e' che puo' aiutarmi dicendomi se avete mai postato una lista di animali

in ordine di DV in cui il druido puo' trasformarsi ai vari livelli di forma selvatica cone le dimensioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Builder smanettoni!

Allora quello che mi serve da voi è un Druido che possa sostenere da solo una campagna con molti combattimenti.

I manuali utilizzabili, da come ho capito, sono tutti (magari per talenti strani devo chiedere al master, tipo quelli del dragon magazine); l'ambientazione è di creazione del master ma in sostanza raccoglie una moltitudine di razze che vanno a fare missioni, quindi credo che anche i talenti specifici di ambientazione vadano bene.

Nei miei viaggi mentali ho fatto due conti e ho reputato il Druido puro come migliore scelta, visto che il Compagno animale sale con il mio livello, non perdo incantesimi, e la forma selvatica aumenta man mano.

Attendo vostre proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'ideale è prenderti un bel dinosauro come compagno animale che è ottimo come combattente poi di prendere talenti che specializzino il personaggio nel combattimento in modo tale che tu possa trasformarti in forma selvatica in qualcosa di forte ed efficace in combat poi se necessario hai comunque gli incantesimi da druido che sono molto versatili e efficaci in ogni situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei adocchiato la classe Leone di Talisid.

Questo perchè non mi toglie niente del druido e mi da delle featuring interessanti (non mi spaventa il fatto di dover essere Exalted)

Il livello di partenza farei o 1° o 5°.

Per talenti e simile chiederei più precisione su quali intendete così che non debba scartabellarmi i millemila manuali che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è una buona scelta...

perdi dei livelli per la forma selvatica perchè nella cdp avanza più lentamente, le abilità quadagnate tramite la classe seocndo me sono poco utili perchè sono facilmente aggirabili appunto con la forma selvatica...

al livello 2 ottieni olfatto acuto->basta trasformarsi in lupo

al livello 5 guadagno assalto del leone -> un sacco di creature in cui ti puoi trasformare hanno quest'abilità in automatico

al livello 7 rapidità del leone -> aggirabile con un paio di stivali della velocità che a quel livello sono noccioline...

secondo me ti conviene concentrati sul druido puro visto che non hai accesso al planar shepard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il gerofante arcano progredisce nella forma selvatica e nel compagno animale (e gli fornisce anche alcune delle capacità del famiglio) per me rimane la miglior CdP per incantatori misti con il druido...poi ovviamente sta a Loupissi la scelta

ah se cotinua l progressione anche in queste due cose(le uniche due veramente utili del druido secondo me) mi sembra un ottima scelta...

poi magari per compensare i livelli arcani per quanto riguarda il compagno animale c'è il talento legame naturale sul perfetto avventuriero che ti considera di 3 livelli superiore da druido per contare abilità e DV fino al livello massimo del giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...