Vai al contenuto

[Topic ufficiale] Munchkin


Messaggio consigliato


Allora,ho 30 euro da parte,devo decidermi se spenderli per Naruto trading card game o per munchkin.Voi cosa mi consigliate.Vi dico che per giocarci c'è i miei cugini,non molto patiti di GdR,e mio fratello.Qual'è l'età giusta?

Ci sono...;-)

Comunque Munchkin piace, almeno, dipende quanto ai tuoi cugini non piace il GDR e quanto sono grandi...Ma io comprerei comunque Munchkin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 cugini,uno di 11 anni e l'altro di 14,quello di 11 ha giocato un po' ai GdR.Per giocare un set base basta per più persone?

Non ho neanche capito bene la meccanica,qualcuno mi spiega le regole?

:bye: :bye: :bye:

La meccanica di gioco è semplice e divertente, anche perchè a parte due regole in croce ogni carta fa storia a sé. (e cmq vale il link che ti hanno postato)

Un mazzo da solo basta e avanza per cominciare. Se vi piace, passare alle espansioni è un "di più" che all'inizio non credo sia necessario.

Alcune "battute" sulle carte si apprezzano di più se uno ha giocato un po' a qualche gioco di ruolo, ma sono sicuro che non è comunque necessario avere questo genere di esperienza per divertirsi.

Sono solo un po' perplesso su quanto possa risultare divertente il gioco per un "ragazzo" di 11 anni... poi tu lo conosci e sicuramente lo sai meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io quest'estate ho giocato tra le varie con un tipo che ha due figli, di sei e otto anni, e anche i bambini hanno voluto provare. I due ragazzini in coppia formavano un giocatore validissimo... Ok, erano un po' "lenti" nel pensare le cattiverie giuste e a fare i loro conti, però nessun problema d'età irrisolvibile, quindi un undicenne può giocare alla grande (purchè non sia imparentato con Biscardi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sul rush finale ho sempre preferito il chierico, secondo me ci sono fin troppi modi di rendere nullo lo charme, mentre col ress io ho visto sempre scene bellizzime con gente che stà attenta a scartare la carta giusta, gente che tira maledizioni a caso sull'ultimo mostro per rendere vano il ress.

Il prete dall'8 al 10 mi ha sempre regalato grandi gag quindi vado con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

Smanettando su google mi sono trovato di fronte a questa

12-03_05_Munchkin3NL115.jpg

Qualcuno si ricorda se esiste nall avesione italiana?

In caso contrario saprebbe tradurla?

Dimenticavo...

Se ne trovate altre... postimaole qui.. tanto per farci un'idea, 4 risate.. e magari... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Purtroppo quella carta fa parte della mitica edizione di quattro carte "Dutch", cioè olandese, uscita nella versione olandese dei "Clerical errors".

Sono:

* Elfsteden Kruistocht

Good for Elves, and non-elves. Not for half-elves, and Frisians

[postata da Kursk]

* Sint Bernhard

Level 6 monster which cannot be bribed. As if!

12-03_05_Munchkin3NL113.jpg

* 999 Kolonisten

Nothing to do, what so ever with a popular game.

12-03_05_Munchkin3NL116.jpg

* Manneken Pis

Famous Belgian peeing statue.

12-03_05_Munchkin3NL114.jpg

Chiedo ad un amico poliglotta di darmi una mano. Vi faccio sapere.

Ho trovato la traduzione sul sito di SJ.

Traduzione approssimativa:

---

SanBernardo: si collega a Prince Bernhard d'Olanda, coinvolto in uno scandalo di tangenti e appassionato di safari e caccia in Africa di specie in via di estinzione, nonostante in seguito abbia fondato il WNF (olandese) e abbia finanziato il WWF. L'aereo e il fiore si riferiscono allo scandalo e ad una fondazione cui era collegato.

Carta: Non è possibile corromperlo. Ma se gli dai 3 carte tesoro, dichiarerà sotto giuramento che lo hai ucciso e fuggirà alla chetichella nottetempo. Avanzi di un livello. Cose brutte: ti insegue e ti impallina. Perdi un livello.

---

Kolonisten è il nome olandese del gioco "I coloni di Catan", pubblicato da 999 Games. Apparentemente il gioco non ha una buona reputazione.

Carta: Hanno problemi di integrazione. Per diventare veri Munchkin, devono essere riqualificati. (che cacchio voglia dire non lo so).

Scarta 3 carte e pesca una carta da un mazzo qualsiasi.

---

Manneken Pis è la statua del ragazzo che fa pipì di Bruxelles.

Traduzione: Cose cattive: ti lava da capo a piedi. Perdi un livello.

---

Quando c'è abbastanza ghiaccio naturale nei fiumi in inverno, c'è una competizione di pattinaggio nella Frisia. E' una vecchia tradizione, chiamata Elfsteden Tocht (viaggio delle undici città). Kruistocht significa crociato, e quindi ecco il perchè di "Elfo crociato" con i pattini.

Carta: Gli elfi hanno deciso che è ora di purificare la loro lingua. Tutti gli elfi pescano immediatamente 2 carte tesoro. Tutti i non elfi salgono di un livello. Tutti i mezzi elfi e i frisoni non ottengono nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono parecchie altre. Sempre olandesi:

s320x240

Il leone.

-5 contro fiamminghi e olandesi. Il leone perde in caso di pareggio.

Cose brutte: perdi 3 livelli.

Spiegazione: sia olandesi che fiamminghi hanno un leone nazionale. Quello olandese si vede soprattutto nelle partite di calcio. La nazionale olandese ha la fama di perdere i pareggi ai rigori.

Dicono di notare come fiammingo non è la stessa cosa di belga, così come hollander e dutch (che mi pare in italiano non abbiano diversificazione).

---

s320x240

Orecchio del master

Gioca questa carta quando qualcuno in combattimento ha bisogno di obbligare altri giocatori per ottenere aiuto. In cambio, ottieni tutto il tesoro del mostro.

Spiegazione: non l'ho capita, ma si riferisce alla traduzione danese del tedesco "Das Schwartze Auge", che è l'Occhio del master. Qui, invece, hanno messo l'orecchio.

Di queste non so la traduzione.

VervloekingPoldermodelKaart.jpgDeZwakkenGeslachtKaart.jpgM2-Schwaches-Geschlecht.jpg

In cima a questo forum ci sono alcuni esempi di personalizzazioni italiane:

http://forum.munchkin.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=2137&sid=51454fc0322986a4a7319d4681a5edb1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...