Vai al contenuto

Resistenza dei PG


Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

+2 livelli è difficile, non "troppo difficile". ;)

Se comunque c'è una sfida di abilità in mezzo, in teoria questo aumenta la difficoltà.

Ops...ho saltato un "non" prima di troppo difficile :sorry:

Comunque si, la prova di abilità aumentava la difficoltà anche perché il risultato della prova faceva agire i PNG in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi sento di rispondere anche io a questa discussione per esprimere il mio parere di giocatore e master dai tempi dell'advanced.

Trovo che dalla 3 in poi siano fioccati i modi diversi per farsi i pg schifosamente powerplay che di fatto rendono il tutto meno realistico.

Il fatto è che secondo me non è mai stata intenzione degli autori rendere D&D un gioco di combattimenti realistici. Loro hanno la loro filosofia.

Se uno ne ha un'altra fa le sue belle regole della casa e sistema le cose come preferisce. Oppure fa scontri più duri che obbligano i pg a consumarne 3 o 4 di lifetime. Dipende un po' dal master, secondo me, gestire la cosa affinchè aderisca al proprio (e dei suoi giocatori) modo di vedere le cose.

E' un po' inutile discutere su quanto sia meglio un modo o meglio l'altro. Se non mi sbaglio nelle regole del forum c'è scritto di evitare le guerre di opinione. Avete ragione tutti e due secondo me. Le regole della 4° sono una base interessante per costruire sopra quello che si vuole aggiustando qua e là. Ma non si può sperare che sui manuali siano presenti tutte le opzioni possibili. E' già tanto che ci sia il trafiletto che tirando le somme dice: noi ti si da le regole come le vediamo noi, te modificale come vuoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in 4ed il PP è assai difficile, se non impossibile.

per gli impulsi:

io devo dire che anche con pochi scontri di impulsi se ne consuma parecchi, e spesso ci si trova a corto.

senza contare tutti gli altri modi di consumarli: ambiente, malattie, maledizioni, etc.

è una risorsa del personaggio molto utile da molti punti di vista sia come misura di capacità di resistenza che come indice per il giocatore. è una cosa che in terza effettivamente mancava, visto che capitava spesso di passare da pieno a vuoto da pieno a vuoto senza sosta e senza sentirne particolarment eil peso, soprattutto a livelli alti dove con diversi oggetti magici anche consumabili si poteva stare in piedi ad oltranza.

questo in quarta non è possibile, gli impulsi sono sempre limitati e limitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...