Vai al contenuto

Scacciare extra


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

presupposto che non ho talenti da prendere volevo sapere che mi posso inventare per aumentare con oggetti i miei tentativi di scacciare giornalieri...

ho già messo in conto l'oggetto +6 a carisma

e una verga che si trova sul liber mortis che si chiama bastone della notte che ti da 4 tentativi giornalieri!

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

abbiamo come regola che due oggetti identici non si sommano...

Invece con le Verghe della Notte si può.

Il Sage della WotC ha comunque consigliato ai DM di non permetterlo, perchè dà la possibilità di fare tanti giochini cattivi con la Metamagia Divina, anche se da regole si può.

Infatti tutte le build che prevedono l'uso di DMM consigliano di procurarsi più verghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

se hai accesso al magic item compendium c'è il reliquary holy simbol. ti da un tentativo extra di scacciare non morti per ognuno di questi requisiti che soddisfi. ad un costo irrisorio oltretutto

- 5 gradi in conoscenze (religioni)

- talento scacciare migliorato

- un talento divino

quindi con questo puoi avere fino a tre tentativi in più di scacciare non morti

se non mi sbaglio le FAQ per questo oggetto chiariscono che non stacka con se stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io mi ricordo che qualcuno aveva postato che se eri un Gerofante con il potere "dono del potere divino" potevi (in un modo che non ricordo) dividerti in molte copie e queste avrebbero trasferito i loro tentativi giornalieri....ora rimane in che modo puoi fare molte copie di te stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece con le Verghe della Notte si può.

Il Sage della WotC ha comunque consigliato ai DM di non permetterlo, perchè dà la possibilità di fare tanti giochini cattivi con la Metamagia Divina, anche se da regole si può.

Da regole se non erro è ambigua la cosa. In ogni caso, nessun dm sano di mente concederebbe mai la cumulabilità di quelle robe.

Non si è obbligati a tenerla in mano. Basta possederla :)

Sicuro? Essendo una verga per poterla usare si dovrebbe impugnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordavo il wording preciso. In ogni caso, non ho ancora conosciuto master che concedessero la cumulabilità.

Ehi, quello è un altro paio di maniche :) La tua domanda di prima era un'altra :-p Io come master comunque lo permetterei, tanto fino a quando so di che cose è capace il mio party so anche cosa mettergli contro per metterli in difficoltà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...