Jump to content

ulisse2010

Circolo degli Antichi
  • Posts

    103
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ulisse2010

  1. Come da titolo, se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato. non so se è uscita ma preferisco in lingua italiana, altrimenti mi puppo l'inglese! grazie a tutti!
  2. Ragazzi/e ciao a tutti, ho una perplessità e non trovo da nessuna parte qualcuno o qualcosa, come un post che sia in grado di scioglierla: sul crusader (UC) archetipo del chierico c'è scritto che prendi un talento bonus al 1°, uno al 5° e uno ogni cinque livelli successivi fino ad un massimo di sei al 20. ma se vi fate due conti i talenti sono solo 5, qualcuno mi sa dire com'è la progressione corretta, se ci sono delle errata e se sono io che sono semplicemente scemo? grazie a tutti!
  3. sai per caso dove posso trovare questa regola? ti ringrazio!
  4. Salve a tutti, mi sorge un dubbio, io voglio fare un paladino con un'arma ad una mano e un buckler. può succedere la situazione seguente? io attacco con l'arma a una mano e ho il buckler nell'altra ergo non prendo la penalità di -1 al txc e mantengo il bonus alla ca del buckler il turno successivo per curare un alleato passo l'arma nella mano del buckler e curo con la mano che non è del buckler per mantenere bonus alla ca del buckler. se non si puo' fare, come posso fare?
  5. Salve a tutti, qualcuno sa come rimediare le mappe fisiche di golarion? trovo solo quella con i confini rossi che non posso utilizzare con i confini! vi prego aiutatemi! grazie!
  6. Salve a tutti, vorrei giocare questa magnifica cdp perchè la reputo molto forte e soprattutto bella da interpretare. Volevo fare 5 livelli da paladino e poi cominciarla potreste darmi una dritta su come ottimizzare le caratteristiche senza perdere troppo sul carisma e sui danni che va a fare? ho a disposizione 15 oppure 20 punti non vorrei penalità, almeno non alle mentali e vorrei almeno 17 a carisma. Che talenti mi consigliate di prendere? vi ringrazio
  7. Salve a tutti, come da APG le vesti dell'eredità arcana devono essere create da uno stregone. il problema è che lo stregone non può crearle perchè manca nella sua lista l'incantesimo che è parlare con i morti. qualcuno mi scioglie il dubbio? come faccio a crearla? come potrei trovarla in mercato? grazie mille!
  8. Dead shot gesta del pistolero e tiro rapido (talento) si combinano?? sto improntando una build su questo! grazie a tutti!
  9. salve a tutti! volevo buildare uno stregone che lanciasse raggi in maniera molto incisiva. ho pensato che deve subito prendere Arma focalizzata (raggio) anche al 1° Critico migliorato (raggio) questo al 17° Incantesimo perfetto che mi permette di raddoppiare la variabile dei talenti applicati ad un incantesimo quindi un raggio mi diventerebbe 17-20? che altri talenti devo prendere poi? tipo incantesimi rapidi massimizzati? potenziati? c'è un dividere raggio? ancora poi che stirpe mi consigliate? grazie a tutti!!
  10. perchè avevo finito quelli per andare in lotta... e poi è una buona accoppiata per andare a prendere chi voglio prendere in lotta, non credi? - - - Aggiornato - - - perchè avevo finito quelli per andare in lotta... e poi è una buona accoppiata per andare a prendere chi voglio prendere in lotta, non credi?
  11. salve a tutti, non ho ben compreso come funge l'ira e i pf temporanei soprattutto quando uscendo dall'ira i pf temporanei calano. a me verrebbe da pensare a questa strategia: 1° round) ira e aumento di pf 2° round) esco dall'ira e sono affaticato, se ho preso botte nel turno precedente hho perso prima i punti ira e quindi è come se ne ho persi di meno 3° round) ancora affaticato 4° round) di nuovo ira e di nuovo pf temporanei in sintesi usare i pf temporanei come shield! si può fare? grazie a tutti per le delucidazioni!
  12. fino al 15: l'ho fatta cosi ditemi se c'e' da migliorare o vi piace: Fo 15 + 2 umano + 3 incrementi = 20 +5 De 14 +2 Cos 14 +2 Int 8 -1 Sag 10 + 0 Car 10 +0 Talenti: 1) Colpo senz'armi miglio 1) Lottare miglio 3) Att poderoso 5) Oltrepassare miglio 7) Lottare superiore 9) Artigli prodigiosi 11) Oltrepassare in carica 13) Oltrepassare superiore 15) Attacco naturale migliorato Poteri d'ira: 2) Furia animale 4) Impulso dirompente 6) Avanzata prepotente 8,10,12) Totem bestiale, inf, medio e sup 14) Offensiva preponderante in questo modo il mio pg lotta e in un azione di round completo infligge 2 morsi e 2 artigliate (in lotta) come attacco completo ha 3 pugni 1 morso e 2 artigli puo' caricare in spazi occupati e non in linea retta! che ne pensate? c'e' qualche inesattezza?
  13. salve a tutti, volevo cominciare questa nuova campagna indetta dal dm con un pg molto particolare, il lottatore brutale (archetipo del barbaro) potete darmi una mano a buildarlo? i manuali concessi sono il manuale di gioco e l'advanced oltre al bestiario (magari utile per aumentare la categoria di danno dei colpi senz'armi) grazie a tutti!
  14. bah, vabbe... per la prossima sessione sono andato sul sicuro e ho messo un ciclope (gs 5) gli ho anche fornito qualche pozza di cura ferite cosi se lo scontro risultasse troppo semplice lo allungo un po' (alla fine loro sono LMG 2+1 = 3)
  15. La collana delle palle di fuoco pag 541 del manuale di gioco è un oggetto monouso? nel senso una volta che stacco le palle e le lancio non si rigenerano come era una volta giusto?
  16. salve a tutti: ieri ho ruolato la mia prima sessione da DM e devo dire che i pg sono stati abbastanza entusiasti. lo scontro mi è sembrato equilibrato ma i pg non sono mai stati in seria difficoltà. erano 5 di primo e io ho messo 4 coboldi da 200 px e uno con altri livelli da 400 facendo uno scontro abb difficile secondo la tabella del LMG. ho pensato poi pero' che uno di loro è un convocatore e quindi magari dovevo alzare il livello di uno (come si fa per i gruppi da 6 giocatori) possibile? scusate per la spiegazione da cani!
  17. Salve a tutti, sto DMizzando un gruppo di pg di primo al momento e vorrei mettergli un po' di scontri a tema: vorrei tanto usare i coboldi. a tema con loro che posso mettere? anche roba grande magari! grazie per le idee!
  18. Avete visto sul bestiario 3 c'e' questo graveknight a pag. 138 un mio pg vorrebbe farlo, come posso adattarlo?
  19. C'e' un talento che permetta di lanciare spontaneamente incantesimi di cura?
  20. qualcuno mi spiega come funziona? mi pare di aver capito che non prendo le caratteristiche dell'animale nel quale mi trasformo ma mantengo le mie più aggiungo il bonus dovuto a forma ferina (anche se mi sembra un po' poco cosi solo), non è che devo aggiungere anche il modificatore per il cambio di taglia (+8 fo - 4 des + 4 cos ad esempio per andare da medio a grande?) aiuto aiuto aiuto grazie!
  21. si effettivamente ho visto la prova è esagerata, dovrebbe essere 10 + BCM attaccante + livello dell'incantesimo = 1d20 + liv incantatore + Caratteristica aggiungo un +4 dagli incantesimi cooperativi Shielded Caster e +4 dall'incantare in combattimento ma rimane cmq alta
  22. se sono ingaggiato in una lotta devo effettuare una prova di concentrazione per lanciare un incantesimo. se lo lancio immobile e silenzioso cambia qualcosa? grazie a tutti!
  23. 1) Sono usciti in ita il core il dm il bestiario, ma sono usciti in ita anche l'advanced e i due ultimate? (io spero di si) 2) avere una manovrabilità buona rispetto che scarsa che mi comporta? l'abilità volare prende cd piu basse? non trovo la regola da nessuna parte! grazie mille a tutti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.