ulisse2010 Inviata 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviata 3 Giugno 2012 qualcuno mi spiega come funziona? mi pare di aver capito che non prendo le caratteristiche dell'animale nel quale mi trasformo ma mantengo le mie più aggiungo il bonus dovuto a forma ferina (anche se mi sembra un po' poco cosi solo), non è che devo aggiungere anche il modificatore per il cambio di taglia (+8 fo - 4 des + 4 cos ad esempio per andare da medio a grande?) aiuto aiuto aiuto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Gli incantesimi di metamorfosi sono una delle poche cose veramente cambiate dalla 3.5 a pathfinder.. è come dici te: non ottieni le caratteristiche dell'animale ma solo i bonus di caratteristica specificati dall'incantesimo, ad esempio con beast shape II (forma ferina in italiano? non so, ho il manuale inglese) puoi trasformarti in animale grande e ottieni +4 for, -2 des, +4 armatura naturale. Inoltre ottieni le qualità speciali dell'animale, se permesse dall'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 anche se mi sembra un po' poco cosi solo In verità se fai un attimo due calcoli, ti accorgi che non è che ora è poco, ma era in 3,5 che era troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 qualcuno mi spiega come funziona? mi pare di aver capito che non prendo le caratteristiche dell'animale nel quale mi trasformo ma mantengo le mie più aggiungo il bonus dovuto a forma ferina (anche se mi sembra un po' poco cosi solo) 1) guadangi anche alcune capacità della forma che assumi, che non è poco. 2) il fatto che ti sembri poco è perchè la 3.x ti ha abituato male: la metamorfosi è l'argomento che ha ricevuto più faq ed errata di tutto dnd, perchè era concepito male, realizzato peggio, e portava a sbilanciamenti assurdi. Ora è gestibile, sia dal punto di vista del master che del giocatore. Prima tutti rompevano che la forma selvatica era troppo potente, poi quando l'hanno bilanciata decentemente da troppo poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Be ed anche una delle cose rendevano il druido troppo forte ed molto meno MAD del chierico ed la cosa non vedremo più druidi che sono dei super-mischiaroli perchè diventano un'animale crudele di taglia grande ma i vero problema è che non ci possa più trasformare in'un esterno,un'abberazione o in folletto:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Be ed anche una delle cose rendevano il druido troppo forte ed molto meno MAD del chierico ed la cosa non vedremo più druidi che sono dei super-mischiaroli perchè diventano un'animale crudele di taglia grande ma i vero problema è che non ci possa più trasformare in'un esterno,un'abberazione o in folletto:-( 1) il chierico non è MAD. Lo diventa solo se si vuole usarlo con metamagia divina e simili. 2) E grazie a dio che non is può trasformare in tutto quello che gli passa per la testa, aggiungerei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 1) il chierico non è MAD. Lo diventa solo se si vuole usarlo con metamagia divina e simili. 2) E grazie a dio che non is può trasformare in tutto quello che gli passa per la testa, aggiungerei. 1)il chierico è MAD perchè gli servono 4 stat per funzionare sopratutto hai bassi livelli visto che ha ha 3 stat gli servono un 12-13 ed alla sag gli serve un minimo un 15 se questo non è un MAD di cosa lo è? 2)Ed io parlavo delle metamorfosi in generale mica solo del druido visto che se seguo le regole come la gestisco certe trasformazioni che so trasformare qualcuno in un'umanoide mostruoso con metamorfosi di un'oggetto?Quindi se hanno depotenziato (per i giocatori ma per i mostri con alte stat fisiche come draghi ed esterni fatta cosi diventa un vantaggio) almeno non renderla meno versatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 1)il chierico è MAD perchè gli servono 4 stat per funzionare sopratutto hai bassi livelli visto che ha ha 3 stat gli servono un 12-13 ed alla sag gli serve un minimo un 15 se questo non è un MAD di cosa lo è? può tranquillamente buttare forza e tenere alta solo saggezza,il carisma è secondario e la costituzione non per forza necessaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 BE sai hai basi livelli visto che porti l'armatura un minimo di forza ti serve ed visto che tante volte dovrai sopravvivere hai colpi anche la cosa serve ed poi quando hanno potenziato lo scacciare rendendolo più utile al di fuori dei non-morti il car è diventato un filino più importante. P.S:lo sanno tutti che il chierico è il mischiarolo di riserva;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato