Vai al contenuto

scambiare destrezza-forza nel tiro per colpire e danni


peach

Messaggio consigliato


Che io sappia (ma non sono certo la persona più qualificata qui in giro), supponendo che tu stia parlando solo delle armi da mischia, c'è il talento Arma Accurata (manuale del giocatore) che ti permette di sostituire il bonus della Destrezza a quello della Forza ai tiri per colpire (solo usando armi leggere, stocco, frusta o catena chiodata).

Per i danni non credo esistano per armi da mischia... forse c'è qualcosa per le armi a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

per Shadowblade tieni conto che dovresti fare una delle classi del Tome of Battle;

No, basta il talento martial stance.

inoltre è applicabile solo a pugnali, spade corte, sai, siangham, colpo senz'armi e catena chiodata

Inoltre si deve essere in una stance Shadow Hand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo c'è anche la CdP per elfi e mezzelfi, il Campione di Corellon Larethian, dal Races of the Wild, che al secondo livello aggiunge il bonus di destrezza a quello di forza ai danni arrecati con le seguenti armi: longsword, rapier, elven thinblade, elven lightblade, elven court sword, or scimitar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo c'è anche la CdP per elfi e mezzelfi, il Campione di Corellon Larethian, dal Races of the Wild, che al secondo livello aggiunge il bonus di destrezza a quello di forza ai danni arrecati con le seguenti armi: longsword, rapier, elven thinblade, elven lightblade, elven court sword, or scimitar.

Giusto, però quello è danno di precisione, quindi funziona come il furtivo (se l'avversario è immune ai critici e ai furtivi il danno non si applica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, però quello è danno di precisione, quindi funziona come il furtivo (se l'avversario è immune ai critici e ai furtivi il danno non si applica)

Già. Se non sbaglio, però, esistono delle capacità/talenti/oggetti/ecc. che permettono di superare questo problema, anche se ora non ricordo bene dove si trovino, forse nel Complete Scoundrel, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento per drow se ricordo bene che permette di farlo.

Si tratta di una alternate class feature (Hit-and-Run Tactics su Drow of the Underdark), che fornisce +2 alla Iniziativa e Des come bonus al danno (quindi in aggiunta alla forza) se l'avversario è colto di sprovvista.

Complessivamente si può arrivare ad avere 5 volte la DES al danno, per sapere come potete controllare questa build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una alternate class feature (Hit-and-Run Tactics su Drow of the Underdark), che fornisce +2 alla Iniziativa e Des come bonus al danno (quindi in aggiunta alla forza) se l'avversario è colto di sprovvista.

Complessivamente si può arrivare ad avere 5 volte la DES al danno, per sapere come potete controllare questa build.

Mi spiace ma devo dirtelo... odio profondamente quella build XD

Lo so che il suo scopo era esemplificativo, ovvero l'ottimizzazione della destrezza, ma un personaggio drow con livelli da campione di corellon è qualcosa che mi istiga all'odio e alla violenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma devo dirtelo... odio profondamente quella build XD

Lo so che il suo scopo era esemplificativo, ovvero l'ottimizzazione della destrezza, ma un personaggio drow con livelli da campione di corellon è qualcosa che mi istiga all'odio e alla violenza :P

Hai ragione non ha senso, però il punto era quello di poter avere 5 volte la Des al danno. Purtroppo non sempre si riesce ad avere coerenza interpretativa in una TO. Anche se vorrei ricordarti di un certo ranger devoto a Mystra :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manuale sarebbe DR?

Nessuno.

E' una delle riviste periodiche che uscivano (molto) tempo fa riguardo la 3.5.

Tecnicamente, essendo prodotte dalla stessa ditta, dovrebbero avere la stessa valenza di un manuale, tuttavia non sono in molti i master a permetterne l'utilizzo ("riviste? in inglese? sicuramente è roba per sgravoni").

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...