Vai al contenuto

L'Immortale


Messaggio consigliato

Qualcuno di voi segue questo bellissimo fumetto?

E' da parecchio che viene pubblicato, ma in Italia stanno ristampando da poco i primi numeri. Io ho avuto la possibilità di leggere i numeri non ancora ristampati e devo dire che, oltre al disegno eccezionale, anche la trama non è niente male!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non preoccuparti eccessivamente per i 7 euro. esce così di rado da riuscire ad ammortizzare il costo senza problemi... pensa che per arrivare al n° 15 ci ha messo quasi 6 anni! ho aspettato 2 anni perchè la marvel decidesse di riprenderlo dopo che la Comic Art era fallita...

inoltre i disegni sono davvero pregevoli ed alcune delle tavole interne sono splendide. il bianco e nero viene utilizzato benissimo e la marvel pubblica anche alcune delle pagine iniziali a colori, mentre la comic art stampava tutto in bianco e nero (anche se era più curata come traduzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova ristampa panini adesso esce con regolarità ogni mese. Siamo al 4° numero con gennaio. Le pagine si aggirano sulle 220-240, il volume ha la sovracopertina (che secondo me non giustifica più di tanto il prezzo). Prosegue comunque anche con i volumi inediti, ma più lentamente, per ora siamo al 17 e non ricordo per quando era previsto il 18°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho regalato i primi 2 numeri ad un amico come regalo per il compleanno...

...non conosco il fumetto, ma da come ne parlate dovrebbe essere molto bello...

...quello che mi chiedo, dato che l'ho regalato è se va incontro ai gusti del mio amico...

chi lo conosce, può rispondere a queste domande???

1) il mio amico è fissato con le spada e combattimenti connessi ad esse... questo c'è nel fumetto??

2) adora le situazioni impossibili e a volte assurde... ci sono??

3) deve riuscire in imprese epiche e colossali... questo pure???

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

1: Non c'è problema, abbonda di combattimenti con spade e altre armi bianche.

2: Cosa intendi di preciso? se intendi situazioni paradossali-comiche tipo manga umoristico non mi sembra di ricordarne. è molto serio come fumetto, anche se in alcune parti non si può non ridere (grazie a battute del protagoinista o simili).

3: Di tanto in tanto, ma sinceramente preferisco i combattimenti multipli degli "Antagonisti" (Anotsu o Magatsu) a quelli del protagonista; Manji. In fondo è immortale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un ottimo regalo! :-D

1)C'è n'è di tutti i tipi, non solo spade classiche ma anche armi bianche molto bizzarre!

2)Ci sono ci sono, una delle più assurde è l'immortalità del protagonista!

3)Anche se immortale il protagonista, almeno all'inizio, non è un granchè come spadaccino, e il fatto di vincere per il rotto della cuffia in più di un'occasione lo rende abbastanza epico! (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Molto bello... io ho 8-10 numeri della prima stampa. Poi ho smesso di seguire il fumetto perchè passava troppo tempo tra la pubblicazione di un numero e l'altro.

Ma sono al 17° numero e ancora non è finito?

Se tu hai i primi dieci numeri dell'edizione Comic Art devo dirti che valgono ormai molto nel mercato dei collezionisti, ed è normale che arrivati al numero 10 sia passato molto tempo visto che la comic art è poi fallita ed i diritti dell'immortale solo da due anni circa sono in mano a panini. Comunque si non è ancora finito ma il manga procede bene ed è splendido un vero e proprio capolavoro hai livelli di Vagabond.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io aspetto il numero 10 da mesi e mesi... :-(

Questa è una grande pecca della Panini, le ristampe non sono il loro forte. E' un peccato poi perchè questa serie avrebbe molto successo se fosse un attimo più stampata... :rolleyes:

Tra l'altro notizia confermata che da quest'estate in Giappone inizia la trasmissione della versione animata, non vedo l'ora :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...