Vai al contenuto

Morte del pg che fare?


bodom

Messaggio consigliato

con specie credo intendesse proprio che non li paga... ma che senso ha allora tenerli?

Più che altro sono gente che, all'effettivo, non esiste finchè non muore un pg, stando a quanto dice Pau_wolf.

Tanto vale utilizzare il classico "torna a farti la scheda" e inserire il nuovo pg anche in maniera abbastanza rozza (entrate nella locanda, un tizio vi si avvicina, dice di sapere quello che fate e che vorrebbe darvi una mano=>nuovo pg inserito in maniera rozza), piuttosto che portarsi dietro dei bambolotti inanimati e inventarsi spiegazioni illogiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che altro sono gente che, all'effettivo, non esiste finchè non muore un pg, stando a quanto dice Pau_wolf.

Tanto vale utilizzare il classico "torna a farti la scheda" e inserire il nuovo pg anche in maniera abbastanza rozza (entrate nella locanda, un tizio vi si avvicina, dice di sapere quello che fate e che vorrebbe darvi una mano=>nuovo pg inserito in maniera rozza), piuttosto che portarsi dietro dei bambolotti inanimati e inventarsi spiegazioni illogiche.

Beh non sono sempre bambolotti inanimati che si inseriscono nella storia con spiegazioni illogiche. Anzi, al contrario, credo che sia ruolisticamente più sensato il metodo che usa. Se infatti un giocatore introduce prima un PG, spiegando perchè è insieme al gruppo, oppure insieme al PG principale, viene meglio per tutti.

Esempio:

PG attuale - Stregone umano malvagio caotico che è insieme al gruppo per acquisire potere. Una volta che sarà abbastanza forte sottometterà il re della contea e prenderà il potere.

PG futuro - Guerriero goliath legale buono, schiavizzato dallo stregone in passato durante un assalto dell'incantatore al suo covo. Ora è suo servo, ma desidera la libertà per fare del bene.

Evento cruciale: lo stregone muore.

Soluzione: il goliath segue comunque il gruppo, perchè gli altri membri sono buoni e vuole aiutarli, e purificare il mondo dal male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo che i pg "principali" hanno assoldato i pg "di scorta" come mercenari, non che li stanno schiavizzando.

PG attuale - Stregone umano malvagio caotico che è insieme al gruppo per acquisire potere. Una volta che sarà abbastanza forte sottometterà il re della contea e prenderà il potere.

PG futuro - Guerriero goliath legale buono, schiavizzato dallo stregone in passato durante un assalto dell'incantatore al suo covo. Ora è suo servo, ma desidera la libertà per fare del bene

Bon, hai spiegato chi è il nuovo pg, ma tutto quello che c'è in mezzo?

Voglio dire, che ha fatto 'sta ruota di scorta mentre lo stregone era il personaggio principale?

Te hai spiegato l'inizio, hai messo in pausa tutto mentre giocavi il personaggio principale e hai tirato fuori dal cappello il nuovo pg quando è morto lo stregone.

Soluzione: il goliath segue comunque il gruppo, perchè gli altri membri sono buoni e vuole aiutarli, e purificare il mondo dal male

E anche questo... perchè deve seguire gli amici del suo ex padrone? Perchè sono "buoni"?

Ma se davvero sono buoni, perchè non hanno fatto niente quando è stato schiavizzato?

Fossi io il goliath mi limiterei a due scelte: fuggire e rifarmi una vita oppure fuggire e, in futuro, cercare di vendicarmi degli alleati del mio seviziatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi io il goliath mi limiterei a due scelte: fuggire e rifarmi una vita oppure fuggire e, in futuro, cercare di vendicarmi degli alleati del mio seviziatore.

ahahah giustissimo!

Io opterei per l'entrata in scena da zero. Se proprio volete farli comparire in anticipo che facciano qualcosa, anche di marginale ma con un senso, esempio:

attuale PG guerriero, con famiglia vivente, manda viveri a casa per fargli vivere e già si presenta il fratello...

quando muore il fratello decide di mettersi a fare l'avventuriero per dar da mangiare alla famiglia, vendicare il fratello ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo che i pg "principali" hanno assoldato i pg "di scorta" come mercenari, non che li stanno schiavizzando.
Vabbè, il mio era un esempio: non credo che ogni singolo e-senza-eccezioni PG di scorta deve essere un mercenario. Penso che pure per lui fosse un esempio, non ha senso essere così poco elastici.

Bon, hai spiegato chi è il nuovo pg, ma tutto quello che c'è in mezzo?

Voglio dire, che ha fatto 'sta ruota di scorta mentre lo stregone era il personaggio principale?

Te hai spiegato l'inizio, hai messo in pausa tutto mentre giocavi il personaggio principale e hai tirato fuori dal cappello il nuovo pg quando è morto lo stregone.

E anche questo... perchè deve seguire gli amici del suo ex padrone? Perchè sono "buoni"?

Ma se davvero sono buoni, perchè non hanno fatto niente quando è stato schiavizzato?

Il mio era un esempio. Se il gruppo è buono, ma non è a conoscenza della condizione del Goliath, che è costretto a dire di essere un amico dello stregone anche se in realtà è uno schiavo, allora è possibile. Non è che per forza ogni gruppo di persone deve indagare su vita-morte-miracoli di quello che concerne un PG del gruppo.
Fossi io il goliath mi limiterei a due scelte: fuggire e rifarmi una vita oppure fuggire e, in futuro, cercare di vendicarmi degli alleati del mio seviziatore.
Se gli alleati del suo padrone erano buoni (ed è possibile anche se lo stregone era cattivo, non deve per forza essere un gruppo omogeneizzato) e se il goliath non ha più famiglia nè niente, se crede nei valori della bontà, potrebbe continuare a seguire il gruppo, libero da ogni legame.

In fin dei conti il mio esempio non sembrava così strano, così alieno, non credevo che dovessi anche spiegare ogni passaggio del mio esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...