Vai al contenuto

Duplice strumento


kill_doll

Messaggio consigliato

Ragazzi sul forum della wizards ho visto una marea di build che utilizzano bastone e pugnale contemporaneamente assieme al talento Incantatore dal duplice strumento. Ma io mi chiedo il bastone (strumento) nn è altro che un bastone ferrato usato come strumento, quindi a 2 mani, quindi mi chiedo come si può avere anche il pugnale??

Se si potesse fare certo sarebbe una figata visto il bastone della rovina e un pugnale magico, bonus dei danni esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh tecnicamente è possibile usare il bastone ad una mano, ma solo come strumento. In pratica niente attacchi, niente bonus eventuali da talento (tipo Hafted Defense), solo un uso come strumento.

Ufficialmente non è specificato, ma il customer service Wizards (http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19608802/Can_a_Staff_Implement_be_used_one_handed) ha risposto come anzi detto.

D'altronde il bastone da mago non è necessariamente un quartestaff (bastone da combattimento), ma se usato per attaccare è considerabile,ai fini delle statistiche, un quarterstaff.

Ma io mi chiedo il bastone (strumento) nn è altro che un bastone ferrato usato come strumento, quindi a 2 mani,...

Vedi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' il pugnale e' uno strumento? il talento cita "due strumenti"...
Se sei uno stregone, un warlock con una pact blade, un bardo con una song blade o un magospada si ^^

Oppure puoi prendere il talento che ti permette di usare uno strumento di un'altra classe arcana...

e poi perche' +3 +3 fa +9 :sorry:
+3 per il potenziamento del bastone, +3 perché il bastone è della rovina (bonus di oggetto) e +3 per il pugnale con il talento Incantatore del duplice strumento.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggancio qui per non aprire un nuovo post.

esiste un talento che permetta ad una classe psionica di usare altri strumenti? come ad esempio una verga per uno psion?

grazie e buone feste!

non che mi risulti...

In verità il problema non si pone più, con le ultime errata è stato "introdotto" (in verità è stato chiarito, risolvendo ad esempio il bug del potere ottenuto dalla capacità dilettante del mezzelfo) il concetto di competenza in uno strumento.

Adesso quindi ogni classe che usa gli strumenti è competente in quello strumento.

Basta essere competente in uno strumento per poterlo utilizzare per qualsiasi potere si conosca con la parola chiave strumento.

Inoltre tutti i talenti multiclasse che prevedono che chi lo acquisisce possa utilizzare gli strumenti della classe in cui ha multiclassato, adesso danno la competenza negli strumenti a cui ha accesso quella classe.

Quindi lo psion, con un talento multiclasse in una classe che possiede la verga come strumento (Mago, Warlock, Artefice), può utilizzare quello strumento per tutti i poteri Strumento che conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...