Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Un panzer che non colpisce come dovrebbe (visto che perde BAB), frastorna solo creature con meno DV di lui (ed è difficile trovarne, soprattutto al 10 livello), il fatto di sblinkare a 3m non mi pare di così tanta utilità visto il risultato finale, tutto ciò può essere utile e divertente in alcune occasioni, ma secondo me sarebbe più performante giocare o l'uno o l'altro; questa è la mia opinione, poi ovviamente io nn so come giocate, magari per lo stile del tuo master tutto ciò funziona ed io sto dicendo tutte cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, scoperto il trucco; c'è stato un errore di traduzione, perchè, guardando l'srd cita:"Blinding Flash (Su): As a standard action, you can emit a flash of light from your holy symbol or divine focus. The most powerful light emanates out 20 feet from you. Creatures with fewer Hit Dice than your cleric level within this area are blinded for 1d4 rounds unless they succeed at a Fortitude save. All creatures in this area are dazzled for a number of rounds equal to 1/2 your cleric level (minimum 1). You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier"

La condizione DAZZLED (diversa da DAZED) cita:"The creature is unable to see well because of overstimulation of the eyes. A dazzled creature takes a –1 penalty on attack rolls and sight-based Perception checks."

Quindi è vero che colpisce tutte le creature, ma è anche vero che prendono solo un -1 al tpc e alle prove di percezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì,

lunedì prossimo comincio una nuova campagna a PF, e vorrei un consiglio per una build di un chierico, questi i dettagli:

- caratteristiche tirate 18 16 15 14 13 13

- Ambientazione personalizzata (Whanel) chierico di Elios, domini BENE e GAURIGIONE

- Allineamento NB

La mia idea di chierico sarebbe principalmente un guaritore in grado di creare oggetti magici.

Posso attingere da tutti i manuali di PF

Vi chiedo un aiuto di tipo PP, ovvero come poter utilizzare al massimo le cure e gli incantesimi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per "poter utilizzare al massimo le cure e gli incantesimi"; se ti riferisci alle build, non c'è quasi nulla da dire, visto che i talenti dal 3 in su saranno di creazione oggetto; al massimo, per divertimento, al 7 livello puoi prendere "creare costrutti" per iniziare a costruire dei golem. Come incantesimi sono i soliti, magari se ci dai qualche informazione in + possiamo esserti più utili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celerità.

Intendo una build su quali siano i talenti per massimizzare le cura (sarò l'unico guaritore) e quale sia il momento migliore per prenderli. Dovrei salvare la pelle di due dissennati combattenti... Se ad esempio sia o meno il caso di creare quello o quell'altro oggetto, se è più conveniente avere bacchette o anelli... Il tutto in un'ottica di progressione fino al 15 livello.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie ancora

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono ferrato sul chierico (lo sto giocando ora in una campagna per la prima volta,e lo sto giocando proprio come vorresti tu), ti dico la mia opinione: per quanto riguarda le caratteristiche, inutile dire sag e car in cima, sia per gli incantesimi che per gli incanalare. Come talenti, dipende a cosa vuoi dare la precedenza, se alle cure o a creare gli oggetti: personalmente ti direi di prendere dal 3 livello in poi i talenti di creazione oggetto, in modo da poterli creare prima, ovviamente dando la precedenza in base alle necessità (ad esempio, visto che sei l'unico curatore, ti converrebbe prendere il prima possibile il "creare bacchette", per avere sempre con te una riserva di incantesimi di cura, oppure se proprio lo ritieni necessario, lo scrivere pergamene, anche se io personalmente nn l'ho preso), come talento da 1 livello, assolutamente incanalare selettivo, in modo da evitare di curare anche i nemici con l'incanalare;una volta presi i talenti di creazione oggetto che ti interessano, inizi con i classici talenti di metamagia che non fanno mai male, o alternativamente (forse come scelta anche la migliore), puntare a prendere il prima possibile il "creare verghe", in modo da craftarti subito qualche verga metamagica (così eviti di sprecare slot di livello più alto, cosa forse alquanto inutile per gli incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico puro cura già bene senza dover sprecare talenti. Se hai due che vanno in mischia oltre a curarli potresti anche buffarli, quindi direi incantesmi selettivi come talento di metamagia.

Un consiglio che posso darti e si di curare, ma di non fare solo quello o rischi di annoiarti durante il combttimento. Se non vuoi andare in mischia puoi puntare sul fare il god.

se sei sicuro di non dover andare in mischia ti consiglio questa variante http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/archetypes/paizo---cleric-archetypes/theologian

Inoltre eviterei il dominio di guarigione visto che comunque puoi castare spontaneamente le magie di cura. Prenderei invece protezione se puoi o qualcosa che ti aiuti a buffare i tuoi compagni.

io un chierico del genere lo imposterei così:

forza 13

des 15

cos 16 +2umano

int 13

sag 18

car 14

Talenti:

1)incanalare extra

1)incanalare selettivo

3)escludere materiali

5)incantesimi ingranditi

7)incantesimi focalizzati(evocazione)

9)aumentare evocazione

11) incantesimi persistenti

13)incantesimi selettivi

15)??

e prenderei come domini bene e gloria, inmoltre prenderei il template del theologian per usare un talento di metamagia su un incantesimo di dominio a scelta senza farlo aumentare di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliare, esiste un archetipo che è il merciful healer che non è male. Ti costringe a prendere solo un dominio e deve essere guarigione, ma io da Master farei anche scegliere fra i sottodomini di guarigione, magari chiedi. Inoltre rispetto a Drimos invertirei Cos e Car, e metterei il +2 a Sag, se vuoi fare il god più incantesimi hai e meglio è, specie ai bassi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti meglio mettere il +2 a saggezza :) se si vogliono creare oggetti è meglio prendere i talenti di creazione piuttosoto che aumentare evocazione e incantesimi focalizzati, ma quella era un build fatta piu per un good. Comunque il chierico cura benissimo anche senza l'archetipo che ha l'enorme svantaggio di risultare meno flessibile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece mettessi un bel 20 a SAG e il 16 a CAR? Sarà un azzardo? O a vostro avviso é meglio bilanciare tutto con due 18?

Da una parte quel +1 alle CD dei miei incantesimi mi attrae... Ma anche un incanalare in più potrebbe essere utile... So indeciso...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se puoi cambiare la disposizione delle caratteristiche, direi di corsa il 20 in sag e 16 in car (se puoi metti 18 pure in car a discapito della forza che non ti serve); il +1 alle CD dei tuoi incantesimi, se vuoi curare e buffare solo, ti serve a ben poco, quindi meglio qualche incanalare in più

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tpc a distanza, penso che non se ne faccia molto, visto che, come ha espressamente detto, vuole essere il mega curatore/buffatore/crea oggetti, e comunque, colpendo a contatto gli incantesimi, penso che la dex che ha col bab vada bene, per quanto riguarda la CA, in armatura completa se ne fa poco di tutta questa dex...io i punti da livello li butterei tutti in sag, in modo da aumentare sempre di più gli incantesimi bonus, nonchè le CD degli incantesimi (tipo se incanali per danneggiare i non morti)

Link al commento
Condividi su altri siti

La completa non ce l'ho, pero la speranza è di arrivarla in gioco. credo che il concetto mega curatore/buffatore/creatore mi identifichi completamente. Se alla luce di tutto questo avete delle idee differenti sulla selezione dei talenti/equipaggiamento (anche futuro, da programmare) sono tutte bene accette.

Denghiu

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...