Vai al contenuto

Elfo Ranger [Due lame]


Messaggio consigliato

Razza: Elfo

Classe: Ranger con stile di combattimento delle due lame

Running Attack (Poteri marziali 2) al posto di tiro ottimale

Statistiche (tirate);

For 18

Cos 14

Des 18 (16 +2 di razza)

Int 12

Sag 18 (16 +2 di razza)

Car 15

Aumento caratteristiche per lv;

4 For, Des

8 For, Des

11 tutti

14 Sag, Des

18 Sag, Des

21 tutti

24 For, Sag

28 For, Sag

Abilità addestrate; Dungeon, Natura (multiclasse druido), Acrobazia, Percezione, Furtività, Tenacia

Talenti;

Robustezza (bonus Lv 1)

Lv

1 Multiclasse Druido

2 Valenar weapon (Dragon 385)

4 Combattere con due armi

6 Practiced study

8 Cacciatore letale

10 Difesa con due armi

11 Forma del lupo cacciatore

12 Attacco poderoso

14 Specializzazione nelle armature di pelle

16 Perizia nelle armi

18 Apertura con due armi

20 Maestria nelle lame pesanti

21 Difese robuste

22 Slashing storm

24 Aspetto di forma primeva

26 Danza della scimitarra

28 Estrazione rapida

30 Factotum

Magari l'ordine in cui conseguire i talenti è da sistemare...

Poteri

Volontà

-Colpi Gemelli

-Mordi e fuggi (o un altro)

Incontro

Lv

1 Colpo elusivo

3 Colpo di disturbo

7 Morsa del falco

13 Answer with steel

17 Assalto sbaragliante

23 Mantello di spine

27 Tornado Vagante

Giornalieri

1 Assalto del cinghiale

5 Doppia zampata del lupo

9 Marked for death

15 Cascata di lame

19 Gabbia crudele d'acciaio

25 Deadly sidestep

29 Colpo continuato (in alternativa tornado del colpo gemello)

Utilità

2 Consiglio cruciale

6 Farsi strada in mischia

10 Weathered Resilien

16 Ranger's Parry

22 Maestro di caccia o Fantasma della foresta

Cammino leggendario; Ramingo o Guardiano tempestono

Destino epico; ancora da decidere ma probabilmente Viandante Oscuro

Armi usate; 2 scimitarre e arco lungo se necessario.

Questo personaggio l'ho pensato di modo che vada dove vuole nel campo di battaglia e faccia danni paragonabili a quelli di un barbaro nonostante il dado di una scimitarra sia 1d8, ma c'è da considerare che in caso di critico ho dei talenti niente male che aumentano i danni (apertura con due armi, maestria nelle lame pesanti che rende il critico più frequente e altri buff ai danni). I mie igrossi dubbi sono sul cammino leggendario, destino epico e la validità del potere mordi e fuggi a volontà, inoltre in gabbia crudele d'acciaio credo vi sia un errore nel testo quando parla del terzo attacco pertanto se avete modo mi potreste dire il vero testo? Inoltre ho paura che tiro per colpire e difese non siano un gran che. I consigli sono molto molto graditi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!! :)

Non sono un espertissimo, non concependo neanche tanto le building 0-30...Tipo se a livello 4 ti stacco una mano, ti ammazzi! :)

Comunque, intanto un paio di osservazioni per i livelli "vicini":

- complimenti per il lancio della serie! Se mi serve, ti faccio uno squillo ;)

- a livello 7 e livello 9: non ti conviene Artigli del Grifone (ENC) e Attacchi in corsa (DAILY)? Fanno tanto male e rientrano più nel tema. Non so eh...

- il Guardiano Tempestoso mi fa impazzire. :)

Due robine così...Poi magari approfondisco un pò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda cioe' tu al primo livello , come fai ad avere tre 18 e il tuo tiro piu' basso è 12 a int????

Con quale sistema hai generato le statistiche , con il sistema PP?...considera che anche se hai usato il sistema del tiro dei dadi ,è difficilissimo che ti siano usciti quei valori , inoltre il manuale dice che sei la somma dei tuoi mod è + 8 , il master puo' decidere di modificare i valori perche' troppo alti...conta nel tuo caso al primo livello hai + 17...che ne so' con sti punteggi inutile darti suggerimenti , tanto hai accesso a qualsiasi talento , hai pf a sgravo , tutte le difese alte , tiri per colpire e danni massimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il cammino leggendario ero + propenso al ramingo, sebbene il poter a incontro di Lv 11 sia questo gran che. Carino era anche il cammino leggendario della Lama Danzante su poteri marziali 1. Per quanto riguarda i puntiggi... Tirati XD 4d6 e si prendono i più alti nessun regalo del DM. Anche io ci sono rimasto male quando li ho tirati. Con le pratiche marziali introdotte nel manuale 2 devo ammettere che il ranger ha acquisito uno spessore in game niente male. Sapete se ne pubblicheranno altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io posso dare solo un consiglio in merito,per esperienza personale:una buona combo di poteri è armatura incrinata (incontro di settimo mi pare) e subito dopo cascata di lame.con questa combo,prima che correggessero cascata di lame limitandone i colpi,col mio condottiero fiancheggiando col ranger abbiamo steso un goristro in un turno,col master che ormai si metteva a piangere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...