Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)


Richter Seller

Messaggio consigliato


ciao! 2 domande:

1) oltre a ur priest, rinnegato e beholder mage, esistono altre cdp che offrono progressione (arcana o divina, non importa) rapida?

per rapida intendo che ad ogni livello di cdp ottieni incantesimi di un cerchio superiore

2) esiste qualcosa che ti faccia ignorare il requisito di allineamento per entrare in una cdp?

cioè esiste un modo per fare una cdp malvagia se sei buono, o viceversa?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se esistessero talenti che ti permettono di assumere diverse forme oltre a quella animale con forma selvatica del druido

(per cortesia non mettetemi le sigle dei manuali che non le conosco :D:D)

e anche una leggera spiegazione (più che altro se ci sono requisiti speciali)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se esistessero talenti che ti permettono di assumere diverse forme oltre a quella animale con forma selvatica del druido

(per cortesia non mettetemi le sigle dei manuali che non le conosco :D:D)

e anche una leggera spiegazione (più che altro se ci sono requisiti speciali)

Frozen Wild Shape, da Frostburn, al solo costo di un talento di prerequisito, ti fa trasformare in una bestia magica con il sottotipo Freddo;

Exalted Wild Shape, dal Libro delle Imprese Eroiche, ti fa diventare alcune bestie magiche (ora non ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio alla discussione sulle taglie e i loro stacks. Un goliath Psionico con expansion, diventa di taglia Grande. Il suo "corpo massiccio" (quello che gli permette di contare come taglia+1 per le varie prove quando è favorito) conta anche in questa taglia? cioè Conta come taglia Enorme quando è in lotta o prova a sbilanciare?

Inoltre Se ha il "mountain rage" (quando è in ira diventa effettivamente di taglia grande) si somma con l'expansion?

Infine una curiosità sulle ire del barbaro. Ma è possibile avere sia ira turbinante che mountain rage?

No, perchè powerful build e mountain rage ti fanno semplicemente considerare di taglia Grande non di una generica taglia superiore

Allora powerfull build e mountain rage non si sommano perchè è così descritto nella Mountain Rage.

Nella descrizione di powerfull build, specifica chiaramente che che è considerato come una taglia in più e non come taglia grande, inoltre le ultime righe dicono che i benefici di questo tratto sono cumulativi con abilità e poteri che modificano la categoria di taglia.

Io interpreto la regola nella seguente maniera:

Una razza con powerfull build (Goliath o Mezzo-Gigante che sia), con il potere psionico Expansion è di taglia Grande, e conta come taglia Enorme in tutte le prove di taglia che lo favoriscono.

Un Goliath in mountain Rage ed Expansion è effettivamente di taglia Enorme ma non conta come taglia Mastodontica.

Mentre un Goliath con il potere psionico Expansion potenziato a +2 due taglie diventa di taglia Enorme e conta come taglia Mastodontica per le prove di taglia che lo favoriscono. Se aggiungiamo Mountain Rage diventiamo effettivamente di taglia mastodontica.

Non credo sia sbagliata questa interpretazione.

Mi rimane ancora il dubbio sulle Ire Barbare se si possono combinare: in soldoni, è possibile avere sia "ira turbinante" che "mountain rage" con un Goliath?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto creando un druido puro di lvl 10.

Stavo cercando qualche animale in cui trasformarmi con le varie forme selvatiche ma, notavo che sui vari manuali dei mostri, ce ne sono pochi.

Ho cercato un po' su internet ma gli unici links, che forse mi avrebbero portato ad una risposta positiva, non funzionano più!!!!!!! :cry:

Ora, sono qui a chiederVi un' enorme mano per aiutarmi a risolvere questo problema!

Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto che, so, mi fornirete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto creando un druido puro di lvl 10.

Stavo cercando qualche animale in cui trasformarmi con le varie forme selvatiche ma, notavo che sui vari manuali dei mostri, ce ne sono pochi.

Ho cercato un po' su internet ma gli unici links, che forse mi avrebbero portato ad una risposta positiva, non funzionano più!!!!!!! :cry:

Ora, sono qui a chiederVi un' enorme mano per aiutarmi a risolvere questo problema!

Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto che, so, mi fornirete!!

Eberron contiene delle cose interessanti per il druido e le sue trasformazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

riaggancio alla storia dell'incremento di tagli, premettendo che giochiamo 3.5 e non possiamo utilizzare razze mostro tranne tieflin e aasimar, mi stavo leggendo un pò di cose nonchè i vostri commenti e non sono venuto a capo di nulla >_< vi ringrazio comunque per la disponibilità... se doveste avere altre idee vi ringrazio in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dovevo incrementare di due taglie non di una sola... quindi suppongo che opterò per la creazione di un incantesimo stile metamorfosi che però sia utilizzabile come incantesimo divino e mi farò un armatura della forma selvatica in modo da mantenere il bonus dell'armatura... così mi trasformo in un umanoide con i miei stessi dadi vita di taglia grande invece che media in modo che con giusto potere passo a taglia enorme ^^ l'unica rottura sarà girare con un'arma che sia già di taglia grande appresso XD

PS: sempre che il master me lo conceda...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi suppongo che opterò per la creazione di un incantesimo stile metamorfosi che però sia utilizzabile come incantesimo divino

C'è già dato che il dominio dell'Inganno fornisce polymorph fra gli incantesimi di dominio.

l'unica rottura sarà girare con un'arma che sia già di taglia grande appresso XD

Non serve: sul complete adventurer c'è l'incantamento "taglia" che al costo di +1/+2 (non ricordo) ti permette di alterare a piacere la taglia dell'arma su cui è applicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...