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Ulfgar Denkil

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Informazioni su Ulfgar Denkil

  • Compleanno 30/08/1988

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    Velletri(RM)
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Apprendista

Apprendista (3/15)

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4

Punti Esperienza

  1. Il tuo topic è stato spostato qui ;)

  2. Salve a tutti, sto creando un druido puro di lvl 10. Stavo cercando qualche animale in cui trasformarmi con le varie forme selvatiche ma, notavo che sui vari manuali dei mostri, ce ne sono pochi. Ho cercato un po' su internet ma gli unici links, che forse mi avrebbero portato ad una risposta positiva, non funzionano più!!!!!!! Ora, sono qui a chiederVi un' enorme mano per aiutarmi a risolvere questo problema! Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto che, so, mi fornirete!!
  3. Ho ovviato al problema con la soluzione più semplice e pratica...L'inverno, i passi montani sono invalicabili e le forti tempeste invernali impediscono di sorvolare il confine stabilito dalla linea di battaglia, la stagione fredda per il momento a bloccato sia le ostilità sia la possibilità di attraversae quella zona.
  4. Grazie molte Ji ji! Ho parlato con tutti i miei giocatori e anche grazie ai tuoi consigli siamo riusciti a trovare un equilibrio, bilanciando oggetti e capacità, cosi da ritrovarmi un gruppo omogeneo in cui tutti riescono a ruolare i pg in modo egregio. Per quanto riguarda la licantropia del barbaro, al livello di esperienza si è bilanciata da sola nel corso delle sessioni, dato che aumentando il GS diminuisce l'esperienza e gli altri pg hanno raggiunto lo stesso GS, per il GDR invece la soluzione è stata semplicemente rendersi conto che neanche il più credulone degli orchi tratterebbe tranquillamente con un barbaro licantropo sanguinario senza la garanzia di un chierico, la furbizia di un ladro o la rassicurante presenza di un carismatico sciamano.
  5. Salve a tutti, masterizzo da molti mesi ormaie con successo, un avventura ambientata nelle terre selvagge a nord delle terre centrali occidentali (forgotten realms). Il gruppo è composto da : Un orco brb2 /grr 5/berserek furioso 5 NM; Orco Drd Lvl10 CN, Orco grigio Chr di Velsharoon Lvl 9 NM, Umano stregone Lvl 7 CN e Bug bear Psion LVl9 LM. Ora il mio problema verte sul fatto che sono successe molte cose e le missioni si sono accavallate e intrecciate in maniera paurosa ed ho difficoltà a uscirne. Cerco di rendere un background sintetico e fedele, cosi da chiarirvi le idee. Parto col giustificare il dislivello tra i personaggi, deriva dal fatto che il barbaro è l'unico pg che tra peripezie, scontri e regolamenti di conti è sopravvissuto fin dal livello 1, gli altri si sono aggiunti in corso o sono frutto della morte di un PG e dal rientro del medesimo giocatore o con pg di livello1 o di solito al livello del più basso in gruppo, oltre a questo il barbaro gioca decisamente meglio degli altri si è caricato nel tempo il ruolo di capo e guida per il gruppo, quindi più punti exp a fine sessione li merita sempre sarebbe crudele e ingiusto non darglieli. Il gruppo è partito da un piccolo accampamento a ovest del fiume coda di serpente, situato li per reclutare avventurieri, dato ceh a 2 anni dall'ambientazione dell'avventura un leggendario orco di nome Zorkan riuscito a uccidere un antico drago verde ed a ereditare un immenso potere, ha dichiarato guerra alla civiltà, col desiderio di reclamare le terre che spettano all'orda con la forza. I nostrti(anzi miei) eroi, si fecero onore al campo nei primi compiti, fino ad arrivare ad assolvere il compito di riunire tutti gli umanoidi che vivevano come bestie sotto lo stendardo di una guerra e di uno stile di vita più moderno e organizzato. Per fare ciò se la sono vista con un drago adolescente che sogiocava i coboldi, un necromante che trasformava i bugbear in non morti se non soddisfavano le sue richieste e cosi via... Fatto ciò si son spostati verso il fronte, dato che ho strutturato l'avventura in modo che più si avvicinano al cuore della battaglia ceh imperversa più la struttura delle tribù e i personaggisi sposta verso un regime meno selvaggio e più marziale e idealista. Per uno strano scherzo del destino infatti Zorkan(che ha dato inizio alla guerra) è un paladino LB in realtà, che come un moderno rivoluzionario, combatte per terre e libertà e non per sangue vendetta, ovviamente il gruppo non è al corente di questa cosa,causa il distorcersi delle notizie e degli avvenimenti in un "proto-regno" ancora caotico e sconquassato dalal guerra; ma percepiscono cambiamenti che li disorientano a ogni nuovo luogo nuovo che visitano avvicinandosi all'alta brughiera(L'attuale campo di battaglia, attualmente tagliato fuori dal mondo però a causa del rigido inverno e dell'ottima tattica di isolamento messa a punto dagli umani). Cerco di rendere questo graduale e cambiamento sia con l'allineamento de png sia con altre azioni, per esmpio man mano che visitano nuove città, le statue di Zorkan sono sempre mano mostruose e ferali e sempre più nobili. In ogni caso, attualmente si trovano in un forte ai confini dell'alta brughiera(dove los tile di gioco è ancora molto orientato sul tribale/malvagio), sono arrivati hanno liberato le miniere occupate da un gruppo di Cinghiali mannari (il barbaro è stato colto da licantropia, fallendo un clamoroso TS sulla tempra). Hanno combattuto contro un esercito di elfi, costretti a guidare le truppe dato che i soldati veri e proprio erano stati invogliati a lasciare le difese per attaccare un vicino accampamento di umani, in uno dei clamorosi errori tattici che questo esercito commette, cosi essendo la situazione disperata, il capo dell'accampamento un hobgoblin vetrano e inflessibile, gli ha ordinato di lasciare la prima linea per cercare un antica armeria nanica che conterrebbe segreti in grado di capovolgere l'esito della battaglia, armeria della qual hanno trovato 2 chiavi su 4, ma non sanno dove sia ubicata. Ora i problemi sono diversi: 1 il barbaro è davvero troppo forte rispetto a gli altri, sia per equipaggiamento che per stile di gioco, ma essendosi guadagnato tutto onestamente sarebbe ingiusto penalizzarlo cosi gratuitamente( ha fatto 4 sessioni di sofferenza prima di controllare la licantropia per esempio). 2 Nel tentativo di controllarsi il barbaro licantropo ha commesso omicidi efferati, intollerabili per le autorità del forte, che stanno indagando, con l'aiuto delle divinazioni di un potente chierico. Il problema è che lui non ne parla con nessuno tranne che con i suoi e rifiuta tutti i velati aiuti che gli ho dato per puscire da questa situazione. Che posso fare? 3 Nella storia ci sono di mezzo gli yuan-ti padroni di quelle terre, ched vogliono l'alnnientamento di tutti e 2 gli eserciti (colaizione umani-elfi vs umanoidi selvaggi), quindi hanno sostituito il grande chierico del villaggio con uno yuan-ti druido trasformista che pilota l'operato degli altri guaritori del forte facendo il doppiogioco (il gruppo non sa di questo e anzi, teme molto il chierico in quanto ha la fama di conservatore ed efferato giustiziere per i crimini contro l'orda) fattostà che lo yuan-ti stesso deve far finta di aiutare le indagino con le divinazioni, anche non sapendole fare, dovrei fargli sparare a casaccio? 4 La leggenda dell'armeria nanica è stata architettata dagli yuan-ti per far reperire a qualcuno questo luogo che in realtà è una prigione antichissima costruita per il loro antico dio-serpente (drago verde mooolto cazzuto), cosi da far fare ad altri il lavoro sporco di trovare mappa e chiavi, finiti in mano a individui pericolosi nel corso degli ultimi tempi, inoltre con gli umani e gli elfi in giro il compito non è per loro.... 5 Il problema vero e proprio è che non ho un idea valida per integrare i punti 3 e 4 nella storia, come posso emttere al corrente di questi avvenimenti il mio gruppo? meglio piccole dosi? una grande rivelazione improvvisa? Come faccio entrare armoniosamente gli yaun-ti nella storia? 6 Devo creare un organizzazione parallela all'autorità del forte , qualcosa che lavori più nell'ombra ma sempre per il bene dell'orda, non disdegnando magari l'aiuto di un licantropo assassino e dei sui tirapiedi, dato che avvantaggiarsi dellla sua forza è meglio chegiustiziarlo, ma che tipo di organizzazione può integrarsi con un forte militare di uomanoidi in guerra continua??? Grazie della pazienza e spero...dei consigli ;P
  6. Io opto sempre per i ca**utissimi Foza e Guerra:banghead: che offrono buone capacità in combattimento ed incantesimi niente male ( colpo infuocato, barriera di lame etc.)
  7. Ciao a tutti, Sto cercando di proggettare un avventura dove i PG sono: (orco chierico di grumush, orco barbaro, goblin necromante, coboldo stregone). Vi rendo in breve la storia che ho inventato fin'ora: A un anno di distanza dall'avventura stessa un mezzorco di leggendaria potenza ha ucciso un grande dragone, per aggiudicars il favore di grumush, cosi da poter riunire le tribù di umanoidi selvaggi e dare l'assalto alle terre civilizzate. Dopo un anno però l'esercito del suddetto mezzorco è stato isolato tra le montagne e messo sotto assedio, dai regni umani che vogliono annientarlo;i loro ripetuti fallimetnti sono dovuti all'impraticabilità del terreno. Ora, i PG partono da una zona molti Km a sud di dove accadono questi eventi e lo scopo dell'avventura è riunirsi all'esercito dell'orco leggendario. Avevo pensato di farli iniziare da un piccolo accampamento di una 40 di elementi dove le notizie delle battaglie del fronte arrivano di rado, farli proseguire in qualche modo gradualmente verso la zona in cui si trova il grosso dell'esercito facendoli passare per accampamenti via via più grandi: i nemici che si delineranno in questo viaggio sono: un gruppo di druidi malvagi, gli umani, e cultisti di nerull( a cui potrebbero unirsi, in tal caso cercheranno di raggiungere l'esercito per uccidere l'orco leggendario piuttosto che per aiutarlo). Arrivati però ad un grande accampamento vicino al fronte si scopre che gli umani bloccano tutti i passagi possibili per il fronte, così i nostri poveri eroi dovranno cercare un eremita che conosce un passaggio attraverso le colline dove l'avventura ha avuto inizio, proprio nel quartier generale dei druidi malvagi, che in seguito (dopo essere stati annientati)risulteranno solo vittime assoggietate a un drago molto particolare*. In piu però il passaggio che il profeta conosce è bloccato da un muro di pura essenza magica che spedisce in un altro piano chi lo tocca, l'esistenza di tale barriera è collegata ala vita di un grosso drago figlio di quello ucciso dall'orco legendario un anno prima*( e granmaestro dei druidi). Il drago figlio quindi sta cercando il modo di vendicarsi, al gruppo nn resterà che uccidere il bestione, questo destino gli tocchèrà anche se si uniscono al culto di nerull guidato da un mezzodrago cultista, che si scoprirà essere il fratello del drago che tiene sù il muro di energia, ma i due si odiano e sono in concorrenza, perchè il primo tra i due che ucciderà l'orco leggendario erediterà il potere del loro antico padre. Teoricamente l'avventura si dovrebbe concludere con l'uccisione del drago collegato al muro di energia, e quindi all'apertura del varco, un eventuale scontro con l'orco leggendario o con il mezzodrgo cultista( a seconda della fazione che avranno sceltodi seguire) la vorei tenere per il futuro casomai questa avventura andasse bene. Che ne pensate? Come posso migliorarla? e sopratutto vorrei metterci tante belle sottomissioni come piace a me, che diano colore e spezzino dalla trama principale, cosa mi consigliate? P.S. Scusate la lunghezza del post e forse la poca chiarezza ma vi giuro che rendere tutto in poche righe non è semplice. Grazie
  8. Come al solito siete molto preziosi, mi stanno già balenando in mente parecchie ideuzze. Grazie anche a black, effettivamente ci sono dei punti cardine del gioco che sono imprescindibili nonostante tanta fantasia, mi hai fatto venire parecchi dubbi(che a parer mio è meglio ancora di distribuire soluzioni), in ogni caso domani gioco, vi terrò informati in caso riusciamo a muovere i nostri primi passi verso il male, cosi vi dico anche come reagisce il master Continuate a dire la vostra, io stavo pensando anche che l'illusionista potrebbe cominciare a risentirsi verso lo stregone per il suo potere, dato che nelle 2 ultime battaglie lo stregone ha fatto strage e il mago nn è stato fortunato, potrebbe essere l'inizo di una discesa nelle profondità della frustrazione...che dite?
  9. Certamente kulnk hai ragione, infatti il cambiamento dovrebbe avvenire, gradualmente nel giro di piu sessioni, in modo che anche il Master inizialmente confuso:lol: prenda confidenza con la situazione e guardando le nostre intanzioni, riprenda il controllo nel plasmare il suo mondo...ovviamente nel segno della malvagità a cui aspiriamo. Altre idee??????????????????
  10. Si si infatti, dopo anni di lamentele, da parte del nostro buon DM perchè i nostri pg "vivono" poco, abbiamo deciso di agire in modo da metterlo in una situazione complicata (ma che conoscendolo gli piacerà). Rispondendo a Larin: (premetto che il master è l'arbito sennò me lo ripeti di nuovo) Il DM interpreta dei png che hanno un carattere e nn possono cambiare dal giorno alla notte, ma hanno delle loro caratteristiche. Per esempio se il mercante che dicevi, esce alla sera dalla taverna per svuotarsi di ciò che ha bevuto e viene distratto da una luce violacea in lontananza...si avvicina per controllare, qui il sordido illusionista manipola l' immagine del mercante rendendolo apparentemente uno gnoll assetato di sangue, poi si accascia a terra urlando, e deve solo aspettare che il buon chierico venga a tirar giù il malvagio a colpi di ascia; da li il senso di colpa e velenosi consgli faranno il suo interesse... Ovviamente è una storia un po goffa, ma in 30 secondi di meglio non mi viene. Con azioni del genere si lavora tra i personaggi, facendo tanto GDR divertente( il nano accortosi dell'accaduto cosa farà? E l'illusionista come si comporterà per perseguire i sui scopi?) Credo che a qualunque master farebbe piacere avere giocatori attivi, che creino anch'essi situazioni del genere; e cosi magari il caro DM un pò spaesato dall'accaduto potrà rallegrarsi nel dover usare il solito ranger quest giver piatto, in un investigatore cittadino che dovrà far luce sul misfatto....
  11. Secondo me è un lavoraccio inutile, sicuramente. Ad ogni azione sei tu che devi colorire la descrizione di ciò che avviene, tu puoi preparare le situazioni, ma poi nn puoi sapere come reaggiranno i pg, allena parecchio il tuo spirito d'improvvisazione e usa tanta fantasia... Se poi ai personaggi piace un'avventura piu GDR o piu tiro per colpire e via, assecondali, parlane con loro e senti cosa preferiscono.
  12. Ehm.....fino a prova contraria, stiamo parlando di un gioco di fantasia noi stiamo cercando di fare questa svolta senza concordarla prima con il master ma improvvisandogliela in game, "creando" noi pg il qualcosa che voi dite(motivo del cambio di allinemento". Ora nn mi sembra di avere detto una blasfemia, cosa c'è di male se anche i pg diano forma alla campagna con il proprio gioco? O voi siete dei giocatori che si mettono seduti e si lasciano sbobbinare l'avventura precostruita senza battere ciglio? Magari è vero nn stiamo facendo una cosa "ordinaria", ma proprio per questo la posto. In ogni caso io continuerò a pensarci... Vi prego nn rispondete con post simili a quelli sovrastanti dicendo." no non si può fare; il master è l'arbitro; bla...bla....; Sono gradite idee, le regole le posso leggere sui manuali. Grazie
  13. Carissimi Buonasera, Sto giocando una buona avventura ambientata nella costa della spada. Ora con il mio gruppo (io chierico nano di Claggedin, uno stregone irriverente, un giovane mago illusionista e un ranger elfo selvaggio)vorremmo fare il colpo di stato! Ovvero cambiare allineamento, da "buoni" (2Legali neutrali, 2 caotici buoni), in violentemente malvagi, il tutto deve avvenire con naturalezza, nel giro di qualche sessione e ovviamente all'insaputa del DM, o almeno farglielo capire il piu tardi possibile:lol: La cosa è fattibile dato che: -"Il mio DM è simpatizante del caos, come una divinità caotica e di certo apprezzerà lo sconvolgimento, nonostante dovrà rimmettersi a tavolino (ti vogliamo beneDM!!!) -" Facciamo molto GDR, parecchie chiacchiere anche ben interpretate, c'è ampio spazio per le miniquest ideate dai pg con improvvisazione del DM o comunque miniquest in cui abbiamo molto libero arbitrio" -"Fare un colpo di stato è emozionante":cool: Per queste ragioni vi chiedo...Come si può fare? Come convertire un nano chierico? Oppure far crollare secoli di buonismo elfico? Si stava pensando di far camminare sulla via oscura prima l'illusionista, magari per sete di potere, dato che con le sue manipolazioni renda piu semplice il passaggio nelle ombre di noialtri. Attualmente siamo in una cittadina in cui serpeggia una setta di cultisti di una semidivinità minore, mentre indaghiamo, teniamo a bada le razze tribali ostili che si aggirano in queste terre impervie, solo alla sera ci concediamo di folleggiare con canzoni da taverna, omelie a Claggedin dio della battaglia e fiumi di birra. Cosa ci consigliate di fare? Come muovere i nostri passi verso la corruzione rimanendo nel silenzio? Grazie anticipatamente Nolinar Denkil dei "Compagni del ponte spaccato"
  14. Io a costo di sembrare scontato il paladino lo farei Cavaliere, è una macchina da guerra questa cdp è 5sul libro per monaci e guerrieri, ma secondo me è fatta a posta per il paladino. Viene fuori un massacratore di creature malvagie in quanto la cavalcatura speciale del paladino apporta notevoli vantaggi a questa cdp. In fine ma nn meno importante il cavaliere è fatto per menare come un guerriero(forse di piu) è le curette del paladino lo rendono invincibile. Il classico nn muore mai....
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