Vai al contenuto

Sondaggio per metallari


Quale gruppo metal preferisci?  

14 voti

  1. 1. Quale gruppo metal preferisci?

    • Iron Maiden
    • Black Sabbath
    • Manowar
    • Motorhead
      0
    • Metallica


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

i manowar??! O.O quel gruppo di ritardati non dovrebbe neanche essere in lista per le votazioni! belinoni vi siete scordati i judas priest che tra i gruppi heavy metal agli iron fanno 10 a 0.

Magari li moderiamo un po' i termini, eh?

Restano IT e facendo una classifica fra le cinque band proposte (sì, in effetti ci sarebbero migliaia di band da aggiungere, ma a volerle inserire tutte il sondaggio sarebbe grosso quanto tutto il forum ed ogni due giorni qualcuno riuscirebbe lo stesso a saltare fuori dicendo che "mancano i Vattelapesca, com'è possibile?") che rimane comunque sui rigidi binari del gusto personale, io direi:

Iron Maiden > Metallica > Black Sabbath (chiedo scusa, ma Ozzy ha la voce che ha) > Motorhead (chiedo scusa, ma anche Lemmy non è che sia Bruce Dickinson) > Manowar (chiedo scusa, ma qui si è già rrivati agli insulti in altri topic, in passato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i manowar??! O.O quel gruppo di ritardati non dovrebbe neanche essere in lista per le votazioni! belinoni vi siete scordati i judas priest che tra i gruppi heavy metal agli iron fanno 10 a 0.

intanto dire che i manowar sono un gruppo di ritardati imho è inesatto, perchè imho non sono male. poi anche dire che i judas priest sono molto meglio degli iron maiden imho è altrettanto inesatto, ma qui passiamo al soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto dire che i manowar sono un gruppo di ritardati imho è inesatto, perchè imho non sono male. poi anche dire che i judas priest sono molto meglio degli iron maiden imho è altrettanto inesatto, ma qui passiamo al soggettivo

Se la giocano.

Halford e Dickinson hanno due voci allucinanti, non si può dire chi fosse più bravo tra i due (uso il passato perchè l'età ha ristretto ovviamente la loro estensione). Nonostante non sia un gran metallaro, agli Iron preferisco i Judas per gusti personali, ma tra questi metterei:

1_ Iron

2_ Metallica

3_ Ozzy (scrivo Ozzy perchè i Black Sabbath non mi piacciono molto, ma lui è un grande)

Gli altri due non li metto nemmeno nell'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto, ma parlate di voce fra Dickinson e Halford ma non citate Eric Adams. Io non esprimerò il mio giudizio in questo topic perchè sinceramente sono tutte ottime bands, ma parlare dei Manowar in quel modo è inesatto e scorretto. Hanno scritto la musica dell'heavy metal anni ottanta anche loro, con cd come Battle Hymns ed i loro celebri cd.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto, ma parlate di voce fra Dickinson e Halford ma non citate Eric Adams. Io non esprimerò il mio giudizio in questo topic perchè sinceramente sono tutte ottime bands, ma parlare dei Manowar in quel modo è inesatto e scorretto. Hanno scritto la musica dell'heavy metal anni ottanta anche loro, con cd come Battle Hymns ed i loro celebri cd.

quoto, per me sono un bel gruppo. in più eric adams come cantante mi piacie una cifra. comunque cambio assolutamente la mia classifica:

1-iron maiden:sono il mio gruppo preferito, mi piaciono troppo.

2-black sabbath

3-metallica

4-manowar

5-motorhead

un piccolo ot:

non pensate che i manowar abbiano fatto delle canzoni adatte alle sessioni di D&D? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non trovo che i Manowar siano un gruppo "adatto" al dungeons and dragons. Penso che abbiano sonorità molto grezze, anche se ci sono gioielli come Heart Of Steel, Master of the Wind, The Crown and the Ring, Defender e la lista potrebbe allungarsi ancora...

Un gruppo "fantasy" posso accettarlo se correlato ad una band stile Blind Guardian (che stimo veramente molto per i lavori svolti in passato, canzoni come Imaginations from the Other Side sono da considerare per me quasi al pari delle canzoni che ho citato più sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non trovo che i Manowar siano un gruppo "adatto" al dungeons and dragons. Penso che abbiano sonorità molto grezze, anche se ci sono gioielli come Heart Of Steel, Master of the Wind, The Crown and the Ring, Defender e la lista potrebbe allungarsi ancora...

Un gruppo "fantasy" posso accettarlo se correlato ad una band stile Blind Guardian (che stimo veramente molto per i lavori svolti in passato, canzoni come Imaginations from the Other Side sono da considerare per me quasi al pari delle canzoni che ho citato più sopra).

ho detto alcune canzoni, mica tutte. Alcune sono adatte, ma adesso non mi ricordo.

poi ovviamente i blind guardian si, ma ancora di più i rhapsody of fire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...