Vai al contenuto

diokomen

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di diokomen

  1. con questo suggerimento hai conquistato il mio cuore! e ottimi anche i talenti detti da iranion. (in battaglia non potrebbe risultare utile anche estrazione rapida?) ok, bg del png: il png è un mercenario, ma non per sua scelta, a causa di un "ricatto" (una specie di maledizione che lo costringe a seguire il volere di qualcuno più in alto di lui) si vede costretto ad andare contro i pg, non ha nulla di strettamente personale per farlo ma deve se non vuole rimetterci la pelle, ovviamente la pelle ce la rimetterà comunque contro i pg, quasi quasi se lo sente, ma in un modo o nell'altro preferisce tentare di liberarsi dalla maledizione tentando di seccare i pg. fa parte di un piccolo gruppo, nella quale tutti sono sotto lo stesso tipo di ricatto, gli altri png in questione sono un sapiente elementale del tuono, un innesta carne, un cronomante, un mummione guerriero, un sapiente elementale del gelo e un mietitore oscuro. la descrizione fisica è ancora sotto progettazione, l'unica cosa certa è che porta un cappello che ogni volta che i pg lo incontreranno sarà sempre diverso. in ogni caso di carattere è un tipo piuttosto strano, quasi casuale nei metodi, è una persona decisamente lunatica ed approssimativa in tutto ciò che fa, quasi come se lo stesso mettere a repentaglio la propria vita in combattimento non sia stato ne previsto, ne tantomeno che sia poi importante, sa di dover morire, gli importa solo fare più male possibile.. (più o meno le cose da sapere sono queste in quanto a caratterizzazione) in quanto all'arma preferita pensavo alla spada bastarda visto che tra tutte è quella che probabilmente fa più danni (tra quelle ad una mano) è certo anche che come arma tattica pensavo di mettergli la catena chiodata..
  2. ok, avevo idea di fare un png che sappia usare varie armi, devo farlo di lv 10, caratteristiche buone, più che altro il problema è che di base non so che classi e talenti mettergli, vi espongo l'idea (so che non esce una potenza ma è un png bizzarro): -umano sicuramente -deve usare il numero maggiore di armi possibile, l'una diversa dall'altra -lv 10 -caratteristiche buone -non deve usare magie o qualsiasi cosa abbia a che fare con magie -tesoro standard probabilmente mi sono scordato qualche particolare, grazie di tutto anticipatamente!
  3. mhmh, ultime vaccate dei miei pg accadute ieri: (il gruppo si trova in dungeon a mo' di catacombe ridotte male stutturalmente) i pg stanno percorrendo un corridoio umido e buio.. -barbaro: io vado avanti per primo! -DM (io): ok, fai un ts sui riflessi -barbaro: (rollroll..4!) bene, immagino di aver fallito.. -dm:esatto, ti rendi conto che a causa della vecchiaia della struttura e dall'alto dei tuoi 170 kg di peso, il pavimento cede al passaggio (il barbaro è un goliath, con 8 di intelligenza perartro..) -tutti i pg: 'orca zozza c'è morto il barbaro! -dm: non oggi, il barbaro cade giù per un pò di metri e si ritrova in quella che probabilmente è la fossa biologica del castello sovrastante, nonostante i tuoi 2 metri e 30 di altezza sei scivolato di sedere e i liquami ti arrivano fino allo stomaco -barbaro: 'orca pu.tana!!!!!!!!!!!!! gente aiutatemi!!!!!!!!!!!!! (si sporge il guerriero):che è successo? -barbaro: ssono finito nella fogna del castello! -guerriero: io non ti sollevo da lì.. -stregone: guarda ti aiuterei volentieri ma pesi troppo.. -druida: scordatelo! -ranger: ho mal di schiena.. -barbaro: ok vorrà dire che troverò un'altra uscita! (dopo un po' di tempo il barbaro riesce a trovare un altra uscita e con un po' di fortuna riesce a trovare i suoi compagni, i pg nel frattempo sono ancora lì vicino al buco) barbaro: (si avvicina senza destare sospetti al gruppo, quando è abbastanza vicino da spingerli dentro..) è l'ora della mia vendetta!!! ( si lancia di peso tentando una prova di forza per buttarli dentro spingendoli tutti in una volta roll roll..17) dm: fate un tiro sui riflessi druida: (rollroll.. 20 in totale!) ranger: (rollroll..23!) guerriero: (rollroll..12..) stregone: (rollroll..3..) dm: ok, vedete che appena il barbaro si abbatte con rabbia verso i suoi compagni, la druida e la ranger si scostano immediatamente di lato, lo stregone e il guerriero non sono così abili e finiscono assieme al barbaro dentro la fossa biologica! stregone: figlio di put...! giuro che me la pagherai vomito grigio che non sei altro! (il guerriero era troppo scioccato anche solo per ingiuriare il barbaro...)
  4. io ho il problema opposto al tuo, ho 6 giocatori e ho la fila davanti casa di amici e conoscenti che vorrebbero giocare nella mia campagna..
  5. la vostra ultima peripezia mi ricorda quando nella mia vecchia campagna quei 2 infami della compagnia (mago del ghiaccio e artefice forgiato) hanno comprato una locanda in mezzo ad un paesello desertico per poche monete e mezzo schiavizzato il vecchio proprietario (un poveraccio magrebino), in quanto a trattare male il personale ci mancavano solo i bambini asiatici nel retro bottega a cucire scarpe..
  6. le robe anni 80 hanno fatto la storia quanto volete però m'han rotto le palle, se vogliam parlare di old school allora voto i bloodbath a manetta.
  7. ebbè! adesso basta con queste cariatidi anni 80 però n'eh ninetti! http://www.youtube.com/watch?v=ogFqSfFlUvE
  8. diokomen

    Hardcore

    1-i sum 41 sono la cosa più lontana dall'hardcore 2-non state a guardare solo i gruppi americani del menga, il panorama hardcore italiano è così vario da far paura 3-basta anche solo ascoltare i nerorgasmo.
  9. diokomen

    VanCanto

    wahahahahahahhaahhahaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i van canto!!!!!!! più che far ridere non fanno nient'altro di particolare..
  10. i manowar??! O.O quel gruppo di ritardati non dovrebbe neanche essere in lista per le votazioni! belinoni vi siete scordati i judas priest che tra i gruppi heavy metal agli iron fanno 10 a 0.
  11. diokomen

    RatMan

    per me è sempre un'immensa gioia vedere che in ogni forum ci sono discussioni di 20 e passa pagine che parlano di un mio parente!
  12. ovvio che potete farne quello che volete! anzi al contrario mi lusinga un sacco che anche altre persone vogliano le mie idee! apparte oggi che masterizzo col mio gruppo da domani comincio a raccogliere in digitale tutto il malloppone di roba, tra dungeon avventure e belinate varie c'ho inventato anche qualche mostro caruccio!
  13. volentieri, preparo il tutto e poi te lo mando in qualche modo, sappi che ci metterò un pochino di tempo perchè per lo più scrivo soltanto la notte siccome non dormo più di 4 ore.
  14. si, quando ho fatto per la prima volta il master (campagna durata un anno, perartro neanche finita) ho adottato il tuo stesso identico stile di gioco, ma essendo che ero abbastanza inesperto inizialmente ho riscontrato un po' di problemi, a mio parere è molto più complicato improvvisare sul momento (cosa che tuttora devo fare di continuo) piuttosto che prepararsi una sessione di trama principale, il mio consiglio è in ogni caso di non trovarti nelle condizioni di non sapere assolutamente cosa far fare ai pg perchè non avevi previsto ciò che poteva accadere. nonostante tutto anche nella mia attuale campagna ho attuato più o meno lo stesso stile di gioco, in realtà non ho dato libertà totale di movimento, ma i pg non se ne rendono conto, nella mia campagna le trame principali sono 7, senza calcolare sotto quest e altre faccende. in ogni caso ti faccio un esempio semplicissimo di come mi ispiro io per un avventura (non inventata ma liberamente ispirata da qualcosa) -prendo un pezzo di un videogioco, in questo caso final fantasy VII, in particolare la torre del villaggio di yuffie, non so se hai presente -prendo qualcos'altro che mi ispira, in questo caso indovinelli e mostri incacchiati -li reinterpreto a modo mio -possiamo stravolgere completamente l'ambientazione per non risultare dei copioni, quindi magari trasformo la torre in un albero gigante o in qualsiasi altra cosa che si, faccia citazione del videogioco in questione ma non risulti troppo simile ad esso -così ottengo questo: un albero gigante con all'interno del tronco per esempio 7 piani, in ognuno di questi piani metto un guardiano diverso, ognuno di questi guardiani pone un indovinello ai pg, i pg hanno tutto il tempo che vogliono per risolverli, se la soluzione che danno è sbagliata compare un mostro che da contro al gruppo, appena battono il mostro (o i mostri) i pg hanno di nuovo occasione di risolvere l'indovinello, finchè continuano a sbagliare la soluzione arriveranno mostri e sarà sempre più complicato batterli, in se la cosa è semplice, ma in ogni caso di grande effetto. questo in se è un dungeon per quanto mi riguarda decisamente atipico rispetto al solito, non ci sono grandi labirinti o grandi segreti al suo interno da risolvere per poter arrivare alla fine, bisogna solamente sforzarsi di usare il ragionamento per risolvere indovinelli, potenzialmente il gruppo potrebbe arrivare alla cima dell'albero senza neanche una ferita, questo dipende dalla difficoltà degli indovinelli in questione e dall'acume dei giocatori, nel mio caso i pg si sono presi delle gran botte da varie idra, golem e beholder. questo era solo uno spunto per un possibile dungeon, semplicemente perchè soffro d'insonnia di queste idee e altre per avventure ne ho a bizzeffe, se ti interessa posso scrivertele, dimmi tu
  15. ma se poi i pg perdessero COMPLETAMENTE di vista la trama dopo un po' di avventure tu riusciresti in un qualche modo a reinserirli oppure la campagna diverrebbe solo avventure? comunque link e siti di preciso non so perchè io in generale invento tutto o prendo spunto da libri videogiochi e fumetti completamente rivisitandoli e riadattandoli alla mia amniera, in ogni caso per prima cosa puoi partire dal manuale del master, nel capitolo delle avventure (o si chiamava campagne il capitolo?) c'è un piccolo trafiletto contenente 100 spunti per delle buone avventure, spunti del genere "si è scoperto che la statua nella piazza principale del paese è in realtà un paladino pietrificato..." quindi ti danno un buono spunto e tu ci lavori sopra a modo tuo, purtroppo link o siti proprio non ne ho idea ma partire da lì potrebbe comunque aiutarti.
  16. oppure potevi dire "gli sfascio l'ascia allungabile con il potere delle 7 stelle di okuto e gli faccio il mio famoso sputo acido in faccia per accecarlo, sono 8d20 danni" così rendeva di più..
  17. mhmh, la cosa mi intriga, in che senso posso "lanciare il mio numero di volte per turno"? e in che modo posso migliorarlo ulteriormente? PS: mi è sembrato che da qualche parte esista il talento "tiro multiplo migliorato" ma non mi ricordo assolutamente dove, lasciando perdere scout e menate varie, poi all'arciere arcano il pg ci penserà bene su, potete dirmi dei buoni talenti per lanciare più frecce possibile? (senza scout e swift hunter, so che è la cosa più forte ma è troppo senza senso per il pg in questione)
  18. ti dico solo questo: hanno suonato 2 ore e mezza circa, di we are the void hanno soltanto fatto "iridium" "shadow in our blood" (con cui hanno aperto se non ricordo male) e "the fatalist" il resto tutte robe di album più vecchi, han fatto punish my heaven, the gallery, si hanno anche fatto terminus, monochromatic stains e un botto d'altre, poi c'erano 3 mega schermi dietro il palco un sacco flashosi e un saaaaacco di gente, io stavo in primissima fila alle transenne a godermi lo spettacolo (anche gli insomnium sono stati paurosi), credevo che quando mi son visto i katatonia e gli swallow the sun non avrei mai più visto un concerto come quello ma i dark tranquillity gli hanno fatto 10 a 0. semplicemente pauroso.

  19. stanne--->god-->visto a milano il 12 ottobre-->esperienza indimenticabile.

  20. vista la mia relativa poca esperienza del gioco mi è venuta una curiosità pazzesca, in nessun manuale ho mai trovato un cronomante, eppure sarebbe sicuramente una classe super bella, voi ne sapete qualcosa in più?
  21. ahahahahahah!!!!! questa si che si chiama "improvvisazione"
  22. io semplicemente non ci posso credere, qusta storia mi ha ispirato, metterò anche io nella mia campagna demoni legali buoni in un villaggio di pastori che si battono per uccidere un essere malvagio, ma soprattutto i lupi infernali, oh si, i lupi infernali, non vedo l'ora... ok basta.... più o meno era avvenuta una sessione simile nella mia campagna (nel senso buono però), i pg si erano trovati dentro un paesello che gira e rigira era il pueblo di resident evil 4, hanno ucciso circa 30 contadini indemoniati, alla fine sono riusciti a far rinsavire i contadini che non ricordavano nulla di ciò che fosse accaduto, risultato? 2 su 6 dei miei pg sono ricercati per pluri omicidio XD
×
×
  • Crea nuovo...