Vai al contenuto

Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato


ok grazie ora cercherò il manuale da qualche parte.

per quanto riguarda talenti cosa mi consigliate?è la prima volta che faccio l arcanista e puro caster tra l altro...

grazie

incantesimi massimizzati per forza ... e' un MUST per lo stregone

altri potresti prendere i talenti di creazione oggetti ... verghe, bacchette, armi e armor magiche ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quelle già dette aggiungerei il sapiente elementale, tipica per gli stregone modello artiglieria, oppure perché non un magus del sangue?

Il sapiente elementale e' fighissimo ... ma se per caso scegli come elemento il gelo allora e' molto meglio il Frost Mage che trovi nel manuale ddel Frostburn .... bonus ad armatura naturale e poi cosa utilissima "pierce cold" ovvero che le creature immuni al freddo ricevono comunque i danni se gli spari magie di gelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Practice Spellcaster, per multiclassare al meglio warmage(ma anche stregone) e mago nella classe dell'Ultimate Magus, è secondo me il meglio che c'è per gli arcani.

Versatilità nella scelta di incantesimi e potenza di questi fuori dal comune (caster level prima pareggiato ai DV dal talento, poi aumentato dalla classe), per non parlare delle opzioni metamagiche che ha. L'unico difetto è la disponibilità limitata di incantesimi di alto livello, ma vi assicuro che a livello di danni questo è ampiamente compensato e migliorato dalle opzioni che L'Ultimate offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al tessitore del fato già detto in precedenza, che è molto forte, io ti consiglio altre due CdP: il "maestro esangue" e il "necromante puro/perfetto necromante", non mi ricordo come si chiama in ita che io ho il manuale in ing!!! Comunque te le consiglio perchè sono una più forte dell'altra!!! :bye:

Spoiler:  
Io preferisco il perfetto necromante/necromante puro!!! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il True Necromancer, o vero negromante, purtroppo è bello sulla carta, ma non performa in gioco. nei suoi 14 livelli perde 2 livelli di incantatore, portandolo a castare, in build normali con mago/chierico, al massimo di ottavo. con lo stregone è anche peggio, perchè al 20 al massimo casterai di settimo da stregone.

Due build che potrebbero performare bene come Stregone sono:

a) lo Swiftblade: ovvero, una delle poche classi nelle quali la perdita di livelli incantatore vale la pena: Stregone 6/Swiftblade 4 inizia già a performare bene, avendo un 40% di possibilità di essere mancato dagli attacchi quando sei sotto velocità, +3 metri di velocità e +1 al'ac e ai T.S. riflessi che stackano con l'incantesimo velocità, possibilità di castare velocità velocizzato una volta a round e aggiungendo la tua caratteristica di caster(carisma per te) all'iniziativa. andando avanti, dopo aver completato la cdp, potresti andare di Abjurant champion, completando la build con un attacco base di 17^_^

B) il classico mago 2/stregone 1(practiced spellcaster Stregone)/mago +2/Ultimate Magus 5.

Lanceresti incantesimi come mago di 9 e stregone di 4, con una serie di bonus al lancio di incantesimi e la possibilità di spendere slot dello stregone per potenziare le tue magie di primo e secondo da mago con talenti metamagici.

Questo alternativamente all'adepto d'ombra e al tessitore del fato che avevi già detto^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il True Necromancer, o vero negromante, purtroppo è bello sulla carta, ma non performa in gioco. nei suoi 14 livelli perde 2 livelli di incantatore, portandolo a castare, in build normali con mago/chierico, al massimo di ottavo. con lo stregone è anche peggio, perchè al 20 al massimo casterai di settimo da stregone.

Due build che potrebbero performare bene come Stregone sono:

a) lo Swiftblade: ovvero, una delle poche classi nelle quali la perdita di livelli incantatore vale la pena: Stregone 6/Swiftblade 4 inizia già a performare bene, avendo un 40% di possibilità di essere mancato dagli attacchi quando sei sotto velocità, +3 metri di velocità e +1 al'ac e ai T.S. riflessi che stackano con l'incantesimo velocità, possibilità di castare velocità velocizzato una volta a round e aggiungendo la tua caratteristica di caster(carisma per te) all'iniziativa. andando avanti, dopo aver completato la cdp, potresti andare di Abjurant champion, completando la build con un attacco base di 17^_^

B) il classico mago 2/stregone 1(practiced spellcaster Stregone)/mago +2/Ultimate Magus 5.

Lanceresti incantesimi come mago di 9 e stregone di 4, con una serie di bonus al lancio di incantesimi e la possibilità di spendere slot dello stregone per potenziare le tue magie di primo e secondo da mago con talenti metamagici.

Questo alternativamente all'adepto d'ombra e al tessitore del fato che avevi già detto^_^

Ciao scusa la rottura, ma mi potresti dire dive posso trovare la cdp di Ultimate Magus? e in ITA quella dello Swiftblade? dato che non sono molto afferato con l'inglese e al momento ho uno Str di 4 lv... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa la rottura, ma mi potresti dire dive posso trovare la cdp di Ultimate Magus? e in ITA quella dello Swiftblade? dato che non sono molto afferato con l'inglese e al momento ho uno Str di 4 lv... :bye:

L'ultimate magus è sul Complete Mage, che si trova solo in inglese, mentre lo swiftblade non è stato tradotto, a quanto ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimate magus è sul Complete Mage, che si trova solo in inglese, mentre lo swiftblade non è stato tradotto, a quanto ne so.

In poche parole entrambi rigorosamente in Eng... grazie

P.S. le Cdp che si trovano solo sul sito, si possono usare tranqullamnte? o solo in alcuni casi? sempre con previa autorizzazione del Master...

Link al commento
Condividi su altri siti

B) il classico mago 2/stregone 1(practiced spellcaster Stregone)/mago +2/Ultimate Magus 5.

Lanceresti incantesimi come mago di 9 e stregone di 4, con una serie di bonus al lancio di incantesimi e la possibilità di spendere slot dello stregone per potenziare le tue magie di primo e secondo da mago con talenti metamagici.

Meglio warmage/mago. Molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonstante lui avesse chiesto dello stregone, faccio notare che sia mago che Beguiler lanciano gli incantesimi basandosi sull'intelligenza, eliminando così il bisogno del carisma e tornando la costruzione allo splendore delle richieste del mago(Int>>Cos>des), oltre che a dare più punti skill in quel livello ed una quantità di spell di utilità, quali invisibilità migliorata, silenzio , vedere invisibilità, libertà di movimento etc etc etc che fanno stracomodo da avere come selezione varia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno stregone 10/Maestro evocatore 3,un cdp scaricabile da internet.

Fra poco avanzo al 14 e come si prospettano le cose,siamo in una città di demoni, arrivare al 15. Ora come talenti non saprei che prendere. Ho come talenti:

Incantesimi focalizzati evocazione, Aumentare evocazione,Escludere materiali,Incantesim isilenziosi ,Incantesimi Immobili.

La cdp che uso mi permette di evocare mostri + dopati e come azione standard, ed oltre ad eocare mostri su mostri ho molti incantesimi di buff;metamorfosi,ingrandire persone,velocità ecc.

Ora i talenti candidati sono 3:Incatesimi potenziati(per le disintegrazioni,raggi roventi e debilitazioni), Incantesimi prolungati(per i buff e gli evoca mob) oppure Creare Bastoni(per creare tanti bastoni castafinchenonesauriscolecariche)

voi che cosa consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...