Vai al contenuto

Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato


siccome sei un evocatore ti potrebbe servire: incantesimi estesi che aumenta la durata,incantesimi rapidi che te li fa lanciare come azione gratuita e, oltre agli inarrestabili, incant. inarrestabili superiore che ti da un +4 invece che un +2

Link al commento
Condividi su altri siti

e inoltre incantesiumi ampliati così da portarti dietro per più di un incontro i mostri evocati.

Scusa che c'entra incantesimi ampliati che aumenta l'area di effetto degli incantesimi?

E anche con incantesimi estesi non è che cambi molto, tra 10 o 20 round non cambia moltissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

salire come recaster (un cdp da caster per cangianti, composta da cinque livelli ma che da un sacco di talenti di metamagia, da usare gratuitamente, sia per quanto riguarda l'aumento di livello dell'incantesimo che l'aumento del tempo di lancio). Dovrebbe essere nel Razze di Eberron...

Il Recaster (è stato tradotto cosi in italiano?) si trova in razze di Eberron?Sicuro?

L'ho guardato stasera,eppure...

Qualcuno che mi illumini? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Recaster (è stato tradotto cosi in italiano?) si trova in razze di Eberron?Sicuro?

L'ho guardato stasera,eppure...

Qualcuno che mi illumini? =)

Mi spiace, ma non ho idea di come sia stato tradotto. Comunque, è una delle cdp espressamente per changeling che si trovano su quel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!:bye:

Come ho già detto nel titolo sto cercando dei talenti per stregone.

Al momento ne sto interpretando uno gnomo e se può esservi d'aiuto, voglio specializzarmi nell'illusione e nell'invocazione e sto cercando di diventare uno shadowcraft mage(races of stone pag 120).

Ringrazio in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!:bye:

Come ho già detto nel titolo sto cercando dei talenti per stregone.

Al momento ne sto interpretando uno gnomo e se può esservi d'aiuto, voglio specializzarmi nell'illusione e nell'invocazione e sto cercando di diventare uno shadowcraft mage(races of stone pag 120).

Ringrazio in anticipo per le risposte!

Beh, dal 3° livello da shadowcraft mage puoi iniziare a convertire incantesimi di illusione in ombre di altri incantesimi, tra cui anche quelli di invocazione. Quindi ti consiglio di prendere Incantesimi Focalizzati (e la versione superiore) in illusione.

Oltretutto, su un dragon&dungeon è presentato un talento che aumenta del 20% la realtà degli incantesimi con descrittore [ombra] che lanci, ed ha come prerequisito Incantesimi Focalizzati (illusione).

Analogamente, esiste una tunica (non mi ricordo dove, purtroppo) che al costo di 50.000mo aumenta del 20% la realtà dei suddetti incantesimi.

Infine, nel manuale Underdark (per i Forgotten Realms) c'è la cdp dello shadowcrafter, che tematicamente si sposa benissimo con lo shadowcraft mage.

Penserei con parsimonia ai talenti di metamagia: visto che si tratta di uno stregone, il tempo di lancio viene comunque aumentato, a meno che non si voglia prendere il talento apposito nel Complete Mage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dal 3° livello da shadowcraft mage puoi iniziare a convertire incantesimi di illusione in ombre di altri incantesimi, tra cui anche quelli di invocazione. Quindi ti consiglio di prendere Incantesimi Focalizzati (e la versione superiore) in illusione.

Oltretutto, su un dragon&dungeon è presentato un talento che aumenta del 20% la realtà degli incantesimi con descrittore [ombra] che lanci, ed ha come prerequisito Incantesimi Focalizzati (illusione).

Analogamente, esiste una tunica (non mi ricordo dove, purtroppo) che al costo di 50.000mo aumenta del 20% la realtà dei suddetti incantesimi.

Infine, nel manuale Underdark (per i Forgotten Realms) c'è la cdp dello shadowcrafter, che tematicamente si sposa benissimo con lo shadowcraft mage.

Penserei con parsimonia ai talenti di metamagia: visto che si tratta di uno stregone, il tempo di lancio viene comunque aumentato, a meno che non si voglia prendere il talento apposito nel Complete Mage.

Grazie Larin sei proprio il migliore^^.

Come hai già detto i talenti di metamagia credo sarà meglio non prenderli proprio o magari a livelli più alti.....

Riguardo al talento mi piace molto il versatile spellcaster(races of dragon pag 101) e voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei bidogno di un consiglio. Ho creato un mago umano di 5° livello, però non ho idea di quali incantesimi scegliere. Mi potreste consigliare facendo una lista per livello di quali, secondo voi, sono i migliori?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per la disponibilità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno stregone, mi ero sbagliato quando ho scritto mago :-)

Devo prendere la specializzazione in 2 scuole di magia mi serviranno per la classe di prestigio, oltre agli incantesimi se mi date qualche dritta a nche su quelli non farebbe male. Mi piacerebbe fare uno stregone un po' vario diciamo, infatti mi sono pentito di non aver preso il mago, comunque anche magie sul genere charme o ventriloquio secondo me possono essere utili

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento, "specializzazione" è in senso regolistico o semantico? Perchè lo sai che lo stregone non può specializzarsi, vero???

Inoltre, 2 specializzazioni un mago non può averle, che io sappia.

Se invece con specializzare intendi concentrarti su due sole scuole direi che potresti considerare invocazione e evocazione per i danni;ammaliamento, necromanzia e illusione per debilitazioni e per fuorviare il nemico; divinazione e abiurazione per difese potenti; trasmutazione perchè è la scuola più polivalente che ci sia, in luce delle specialità di ciascuna (espresse sicuramente con poca chiarezza da me), scegli quelle che più si adattano a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...