Vai al contenuto

Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato


Gioco in 3.5,abbiamo tutti i manuali,anche della 3,sono di 18 livello(17 da stregone +1 da archmach)e devo salire al 18..che incantesimo di liv nove mi consigliate?E nei livelli precedenti quali?Ho questi talenti:

inc focalizzati e inc focalizzati sup in invocazione

inc massimizzati

inc potenzaiti

metamagia rapida

sostituzione energetica

inc extra

inc rapidi

Le mia caratteristiche(equipaggiato)sono:

forza:10

des:14

cos:12

sag:12

int:17

car:20

Attendo consigli numerosi!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarrestabili + Superiore per superare la RI

Intensificati per alzare la CD

Escludere materiali perchè IMO uno stregone dovrebbe non avere focus materiali se non per incantesimi particolari, in quanto "genera" da se stesso il potere magico e non manipola la magia esistente nell'ambiente come fa un mago.

Massimizzati O potenziati, entrambi secondo me non ne vale la pena, ci perdi troppo in termini di slot e di talenti (non hai i talenti bonus come il mago).

Se non erro incantesimi rapidi non funziona con lo stregone in quanto qualsiasi talento di metamagia aumenta il tempo di lancio ad un round completo (ma non ne sono sicuro, potrei sbagliarmi).

Incantesimi Estesi è utilissimo per gli incantesimi di potenziamento a ore (armatura magica, armatura magica superiore, volo giornaliero e via dicendo) che in questo modo durano il doppio

Dipende poi molto da che tipo di stregone vuoi giocare.

Un artigliere avrà molte invocazioni e poche utilities ad esempio.

Il fatto che la specializzazione non esista per uno stregone, non vuol dire nulla.

Anzi, per lo stregone ancor più del mago avrebbe senso, in quanto trovo molto più calzante che l'energia magica innata generata da uno stregone abbia una tipologia, quindi sia più affine ad una scuola specifica che non ad altre.

Per consigli più precisi avrei bisogno di una descrizione dettagliata di che tipo di stregone vuoi giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Car 20 al 18? un po' pochino...

Comunque in mancanza di altro iniziativa migliorata fa sempre comodo oppure il già citato incantesimi inarrestabili

Mischela energetica lascia stare...

Come incantesimo di 9° direi fermare il tempo oppure mano stritolatrice di bigby

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ho 18 base e il nostro master rende introvabili il mantello del carisma maggiore a +2..-.- TRasformazione e desiderio nn li vedete bene?

Inarrestabili + Superiore per superare la RI

Intensificati per alzare la CD

cmq cn intensificati aumenta anche lo slot occupato dll'incantesimo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro incantesimi rapidi non funziona con lo stregone in quanto qualsiasi talento di metamagia aumenta il tempo di lancio ad un round completo (ma non ne sono sicuro, potrei sbagliarmi).

Hai ragione. Da SRD 3.5 in inglese su Incantesimi Rapidi [quicken spell], o a pagina 98 del Manuale del Giocatore 3.5 in Italiano

Special: This feat can’t be applied to any spell cast spontaneously (including sorcerer spells, bard spells, and cleric or druid spells cast spontaneously), since applying a metamagic feat to a spontaneously cast spell automatically increases the casting time to a full-round action.

cmq cn intensificati aumenta anche lo slot occupato dall'incantesimo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Da SRD 3.5 in inglese su Incantesimi Rapidi [quicken spell], o a pagina 98 del Manuale del Giocatore 3.5 in Italiano

Special: This feat can’t be applied to any spell cast spontaneously (including sorcerer spells, bard spells, and cleric or druid spells cast spontaneously), since applying a metamagic feat to a spontaneously cast spell automatically increases the casting time to a full-round action.

Suppongo che metamagi rapida sopperisca a queto problema...

beh e perchè dovrei prendere mano stritolatrice?nn mi sembra così forte..

No? una mano che nel tuo caso ha +39 a lottare e fa danni continui a round ti fa così schifo? Se prendi anche un berserker furioso del tuo livello in ira e furia arriva a forza 34 ha +30 a lottare...quindi il 50% di possibilità di bloccare uno dei PG con il bonus più alto a lottare...

eh ho 18 base e il nostro master rende introvabili il mantello del carisma maggiore a +2..-.- TRasformazione e desiderio nn li vedete bene?

Tenendo conto che sei uno stregone e quindi hai un solo incantesimo, che te ne fai di lanciare tre desideri al giorno? Vuoi perdere 15000 PX al giorno?

E trasformazione? Puoi anche trasformarti in un dragone d'argento, con anche for 39, ma il BaB rimane il tuo...cioé 8..quindi avrai +22 al TPC...mi sembra pochino tenendo conto che hai quei livelli le CA raggiungono il 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che metamagi rapida sopperisca a queto problema...

Non saprei con certezza. Certo è che Sudden quicken è un talento di metamagia. Ed applicare un talento di metamagia per uno stregone è un'azione di round completo.

D'altra parte, mentre per "incantesimi rapidi" c'è l'annotazione per incantatori spontanei, questo manca per "Rapidi Improvvisi". Il che mi fa pensare che uno stregona possa usarlo (frase che non ha praticamente senso in questa sezione "regole", ma io, non avendo chiare le regole a riguardo, come DM pur lo farei valere per uno stregone)

Da notare che "costa" 6 talenti di prerequisito... ed uno stregone dovrebbe essere costruito apposta per riuscire a farcelo stare nella progressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei con certezza. Certo è che Sudden quicken è un talento di metamagia. Ed applicare un talento di metamagia per uno stregone è un'azione di round completo.

D'altra parte, mentre per "incantesimi rapidi" c'è l'annotazione per incantatori spontanei, questo manca per "Rapidi Improvvisi". Il che mi fa pensare che uno stregona possa usarlo (frase che non ha praticamente senso in questa sezione "regole", ma io, non avendo chiare le regole a riguardo, come DM pur lo farei valere per uno stregone)

Da notare che "costa" 6 talenti di prerequisito... ed uno stregone dovrebbe essere costruito apposta per riuscire a farcelo stare nella progressione.

Io non parlavo di incantesimi rapidi immediati, ma di metamagia rapida

Ad esempio sul Player's Handbook II c'è una variante dello stregone che invece del famiglio usa la metamagia senza incrementare il tempo di lancio

Metamagia rapida non so esattamente cosa sia, ma probabilmente ha la stessa funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

E trasformazione? Puoi anche trasformarti in un dragone d'argento, con anche for 39, ma il BaB rimane il tuo...cioé 8..quindi avrai +22 al TPC...mi sembra pochino tenendo conto che hai quei livelli le CA raggiungono il 40

Più che altro trasformazione mi servirebbe per avere un corpo più forte da cui lanciare incantesimi..Tipo se divento un solar ho classe armatura 35 più i bracciali(se la forma è umanoide gli oggetti si mantengono)+8,per un 43 di CA,poi ho RI 32 che nn è proprio male,inoltre posso volare,ho un +5 ai ts su destrezza e riflessi e un + 5 anche a colpire a distanza(utile per gli incantesimi a distanza),riduzione del danno 15e rigenerazione ecc..Nn è proprio male male..POi guadagno 5*22=110 punti ferita..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si si scusate....allora la situazione è questa: il mio pg è uno stregone di quinto lv e vorrei prepararmi a una possibile classe di prestigio e quella che piu mi interessa, dopo avere valutato le cdp di vari manuali, è appunto quella del discepolo dei draghi solo che mi lascia un po perplesso il fatto che è una classa che si basa piu sulla froza fisica che sugli incantesimi, che per me sono molto importanti, quindi volevo sapere se mi potevate consigliare o un altra cdp o comunque come farmela modificare dal mio DM.. grazie in anticipo!

se puo essere utile ggiochiamo con regole 3.5 e l ambientazione è dragolance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

si si scusate....allora la situazione è questa: il mio pg è uno stregone di quinto lv e vorrei prepararmi a una possibile classe di prestigio e quella che piu mi interessa, dopo avere valutato le cdp di vari manuali, è appunto quella del discepolo dei draghi solo che mi lascia un po perplesso il fatto che è una classa che si basa piu sulla froza fisica che sugli incantesimi, che per me sono molto importanti, quindi volevo sapere se mi potevate consigliare o un altra cdp o comunque come farmela modificare dal mio DM.. grazie in anticipo!

se puo essere utile ggiochiamo con regole 3.5 e l ambientazione è dragolance

Il problema è esattamente quello che hai individuato tu... il DD butta via i suoi incantesimi per diventare un picchiatore... Se vuoi fare uno stregone che rimanga castatore ma abbia questi legami con i draghi, guarda il dragonheart mage sul races of the dragon. E' una cdp con pochi requisiti, che ti dà 8 livelli da incantatore su 10, e una serie di talenti bonus tra quelli draconici (sono talenti da stregone che ti danno certe caratteristiche da drago).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è esattamente quello che hai individuato tu... il DD butta via i suoi incantesimi per diventare un picchiatore... Se vuoi fare uno stregone che rimanga castatore ma abbia questi legami con i draghi, guarda il dragonheart mage sul races of the dragon. E' una cdp con pochi requisiti, che ti dà 8 livelli da incantatore su 10, e una serie di talenti bonus tra quelli draconici (sono talenti da stregone che ti danno certe caratteristiche da drago).

grazie sei stato gentilissimo pero....scusa l ingoranza dato che gioco da poco meno di un anno.. ma cosa è :

" il dragonheart mage sul races of the dragon."???????

spero che chiedendo questa cosa non vi arrabbiate in quanto, come ho detto, non sono prorio un esperto......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sei stato gentilissimo pero....scusa l ingoranza dato che gioco da poco meno di un anno.. ma cosa è :

" il dragonheart mage sul races of the dragon."???????

spero che chiedendo questa cosa non vi arrabbiate in quanto, come ho detto, non sono prorio un esperto......

Races of the dragon è un manuale (che tratta appunto di razze draconiche), e il Dragonheart mage è una cdp.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Races of the dragon è un manuale (che tratta appunto di razze draconiche), e il Dragonheart mage è una cdp.. ;-)

ah grazie tante appena avrò a disposizione quel manuale leggero subito la cdp del Dragonheart mage!!!!!!!

grazie siete stati grandi!!!

scusate sapete dirmi di piu sul Dragonheart mage?? o comunque, oltre che ovviamente sul manule, chi puo dirmi le informazioni detttagliate su questa cdp? scusate se disturbo ancora e grazie in anticipo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...