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Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato

Mah, veramente il re stregone mi sembra tutto fuorché un fantasma...e poi un fantasma non è molto giocabile...

Piuttosto, perché non fai un lich?

Per la costruzione del PG, la prima potresti modficarla con l'incantaspade al posto del cavaliere mistico, così metti l'armatura..

Se invece vuoi fare il chierico fallo puro e basta, per l'arma piuttosto spenditi un talento per la competenza (o scegli una divinità con il dominio della guerra, per altro molto azzeccato mi pare)

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Guerra e distruzione sarebbero il top come domini, ma mi pare li conferisco solo st. cuthbert, e non ce lo vedo molto il tuo personaggio LN....

Anche un chierico senza divinità può avere quei domini.

Deity, Domains, and Domain Spells: A cleric’s deity influences his alignment, what magic he can perform, his values, and how others see him. A cleric chooses two domains from among those belonging to his deity. A cleric can select an alignment domain (Chaos, Evil, Good, or Law) only if his alignment matches that domain.

If a cleric is not devoted to a particular deity, he still selects two domains to represent his spiritual inclinations and abilities. The restriction on alignment domains still applies.

Potrebbe essere un chierico votato al male e alla sofferenza (altrui).

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Io lo vedrei pure un po' come un chierico/guardia nera, chiedi al DM di avere il nazgul come compagno immondo. Inoltre come razza penso che il lich non sia mooolto azzeccato, lo vedo più stile wraith (sfrutta Liber Mortis o Specie Selvagge).

Per armi e armatura è stato gia risolto mi pare... a e se usi Nephandum perchè non chiedi al tuo DM se al posto di immondo puoi applicare l'archetipo emissario di Yordul alla cavalcatura? A meno che non lo abbiate contro o non si sia ancora manifestato (o peggio non ha intenzione di farlo).

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Mah, se vuoi andare giù di magia arcana, fai il mago combattente per... non mi ricordo quanti livelli. Con il mago combattente arrivi fino a castare in armatura media senza penalità, una volta fatto questo, prendi il talento apposito sul perfetto arcanista che ti da la possibilità di castare senza penalità con armature di una tipologia superiore. In questo modo puoi castare in armatura pesante senza penalità... l'unica pecca è che non avresti quasi nessun incantesimo della bellissimissima scuola di Necromanzia.

Speriamo di non aver sbagliato :lol:

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volevo, per una volta, giocare il famiglio visto che fino ad adesso non l'ho mai usato.

ho pensato a tre possibilita:

-prendere quello con piu punti ferita (qual'e'?) per usare il talento che mi fa passare i danni a lui e viceversa

-prendere quello piu utile come un imp, uno pseudodrago o un bulbo oculare (qual'e' il migliore?)

-prendere uno di quelli base (qual'e' il migliore?) e non sprecare talenti o addirittura non prenderlo che la sua ulitita non vale nulla in confronto a quanto ci posso perdere

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L'unico consiglio che ti do, è di prenderne uno volante, per lanciare gli incantesimi a contatto, a distanza, attraverso di lui....ovviamente quelli diretti ai tuoi compagni come potenziamento, gli altri sarebbe rischioso.

Tra i benefici che danno il migliore mi sembra quello che ti da +2 ai ts su tempra, mi pare il topo....

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L'unico consiglio che ti do, è di prenderne uno volante, per lanciare gli incantesimi a contatto, a distanza, attraverso di lui....ovviamente quelli diretti ai tuoi compagni come potenziamento, gli altri sarebbe rischioso.

Tra i benefici che danno il migliore mi sembra quello che ti da +2 ai ts su tempra, mi pare il topo....

mica dava +3 punti ferita aggiuntivi?:confused:

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-prendere quello con piu punti ferita (qual'e'?) per usare il talento che mi fa passare i danni a lui e viceversa

- Il famiglio ha metà dei tuoi pf.

-prendere quello piu utile come un imp, uno pseudodrago o un bulbo oculare (qual'e' il migliore?)

- Per lo pseudodrago hai bisogno del talento Famiglio Migliorato (lo trovi nel Perfetto Combattente così come alcuni esempi di famigli migliorati)

-prendere uno di quelli base (qual'e' il migliore?) e non sprecare talenti o addirittura non prenderlo che la sua ulitita non vale nulla in confronto a quanto ci posso perdere

- O uno volante per la praticità oppure un famiglio che ti dia un bonus consistente (donnola +2 TSR, topo +2 TSR) che può stare comodamente in una tasca dei vestiti oppure che si può "proteggere" con l'incantesimo Tasca Per Famiglio (Perfetto Arcanista)

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