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Il Guerriero (3)


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  • Supermoderatore

comunque sia è una cosa che da regole 3.5 non si può fare.

Forse in 3.0 ma in 3.5 un master con un minimo di senso delle regole non te lo farà MAI fare.

Semplicemente perché la capacità affilata e il Critico Migliorato non sono cumulabili :rolleyes1

In un eventuale riadattamento alla 3.5 del Discepolo di Dispater, ammesso e non concesso che rimanga all'incirca tale e quale, Critico Migliorato diverrebbe un talento superfluo, e la minaccia diverrebbe 12-20 (comunque elevata) grazie a Mietitore di Ferro

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Allora ecco la build:

Ranger 8, umano

For 16 +3

Des 20 +5

Cos 14 +2

Int 10 +0

Sag 14 +2

Car 10 +0

talenti:

Lv1- tiro preciso, tiro ravvicinato // seguire tracce (classe)

Lv2-tiro rapido(classe)

Lv3-????? //resistenza fisica(classe)

Lv6-????? //tiro multiplo (classe)

Armi: Arco lungo composito Splitting con mod di forza +3 (in tutto è un arma +3) = 18.400 mo

TxC: +13/+13 (prima salva) +8/+8(seconda salva) +13/+13 (terza salva)

danni:1d8+5

Equip:

Faretra di Ehlonna 1.800 mo

Borsa conservante I 2.500 mo

2.000 freccie 100 mo

=

4.400 mo

+ arco

22.800 mo

quindi ho due talenti da scegliere e 4.200 mo da spendere...

Consgli? qualche armatura carina o qualcosa per darmi un attacco in più non sarebbe malaccio...

talenti non saprei... avevo pensato a iniziativa migliorata, competenza nell'arco lungo e al prossimo livello tiro rapido migliorato dal complete warrior

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  • Supermoderatore

Comunque, tiro multiplo lo sconsiglio rispetto a un attacco completo. A meno che tu non prenda livelli da scout con schermaglia, con un attacco completo farai sempre più male.

A meno che non utilizzi l'incantesimo mind the gap :rolleyes1

Un arciere veramente forte non dovrebbe avere bisogno di furtivo/schermaglia. Per utilizzarli si deve stare troppo vicini all' avversario.

Ranged Skirmisher [Dragon #346] risolve molti problemi relativi a schermaglia, sniper's shot [spell Compendium] quelli relativi agli attacchi furtivi.

L'idea di giocare un arciere perennemente lontano dalla mischia mi sembra alquanto utopica. Schermaglia è la soluzione, praticamente gratis, a portata di mano (oltre che la chiave per il boost damage più alto che abbia mai potuto considerare per un personaggio arciere) ;-)

@Damiano: Appena prendi Tiro Multiplo considera il biclassamento come Esploratore, con i talenti Swift Hunter, Improved Skirmish e Ranged Skirmisher ;-) Sostituti all'arco splitting non ce ne sono, sìi paziente e biclassa Scout appena puoi (dai anche un'occhiata agli incantesimi da ranger sullo Spell Compendium se ce l'hai)

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E rendendo tutti livelli da esploratore invece che misto tra lui e ranger? l'unica pecca è che ha un bab basso che non permette velocemente di prendere tiro rapido migliorato, per il resto andrebbe no?

EDIT: dubbio sull'esploratore... secondo il manuale del giocatore ci si può muovere solo di 1,5 m per round... come faccio a muovermi di 3 e poi scoccare i tre colpi?

EDIT2: Swift Hunter, Improved Skirmish e Ranged Skirmisher dove si trovano? ho guardato sul perfetto avventuriero ma tra i talenti non mi sembra di aver visto talenti del genere...

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E rendendo tutti livelli da esploratore invece che misto tra lui e ranger? l'unica pecca è che ha un bab basso che non permette velocemente di prendere tiro rapido migliorato, per il resto andrebbe no?

EDIT: dubbio sull'esploratore... secondo il manuale del giocatore ci si può muovere solo di 1,5 m per round... come faccio a muovermi di 3 e poi scoccare i tre colpi?

è per questo che servono tro multiplo e tiro multiplo superiore.

Aprofitto per fare una domanda, che mi è sorta leggendo il post di Illithond: se uso tiro multiplo, potto considerare tutte le frecceb che lancio come la prima freccia?

Perche non solo mind the gap sarebbe fantastico, ma con tiro multiplo superiore e huter's mercy si farebbe un gran macello.

EDIT: la maggior parte dei talenti che dici (o forse tutti) sono sul complete scroundel

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La cosa non mi convince così tanto però...

Se consideriamo che ogni freccia si becca un -4 al tiro per colpire abbiamo un pg che si muove di tre metri e scaglia 2 freccie poco precise ma potenti (1d8+2d6+for+roba varia)...

Già con dei tiri per colpire buoni un ranger scaglia 3 freccie che fanno1d8+5 senza doversi spostare più di tanto, trovando un modo di scagliare più freccie allora farebbe veramente male!

quindi preferirei tenerlo sul ranger ma trovare un modo di aumentare le freccie scoccate ogni turno...

Poi ho pensato a una cosa, c'è un modo di incrementare il critico dell'arco, magari fino a 19-20? in modo tale che con critico migliorato divenga 17-20 x3... non sarebbe male neppure questa come idea!

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si si lo so che sono 3.0, infatti lo scopo del thread era più che altro di vedere fino a che punto si può arrivare! è solo finzionale, un divertissement fine a se stesso ^^

ah poi ho controllato presa della scimmia ed ha ragione tamriel, non sono cumulativi.

però immaginate la scena di un uomo in similpietra che si porta dietro una spada lunga 2 metri e mezzo!

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Poi ho pensato a una cosa, c'è un modo di incrementare il critico dell'arco, magari fino a 19-20? in modo tale che con critico migliorato divenga 17-20 x3... non sarebbe male neppure questa come idea!

No. Ricordo che l'eventuale affilatura delle frecce non si somma con critico migliorato.

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Bhe, io 5 livelli da maestro tiratore li prenderei volentieri visto l'ultimo trucco che può avere. sennò la combo più facile è ladro10/maestro tiratore5 con colpo menomante e savvy rogue e tiri i 16/18 pugnali della solita build senza pensare ai danni ma beccando con contatto a distana e togliendo 2 a forza ogni volta.al primo round tiri giù qualsiasi cosa

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  • Supermoderatore

La cosa diventa pericolosa, se si ha un'arma con la capacità Aptitude (ToB), con il talento Lightning Mace, ogni minaccia di critico un attacco extra, con un range di critico del genere, si arriva a fare un numero spropositato di attacchi.

Quest'uomo ha uno spirito TO innato :rolleyes1

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  • Supermoderatore

Bhe, io 5 livelli da maestro tiratore li prenderei volentieri visto l'ultimo trucco che può avere. sennò la combo più facile è ladro10/maestro tiratore5 con colpo menomante e savvy rogue e tiri i 16/18 pugnali della solita build senza pensare ai danni ma beccando con contatto a distana e togliendo 2 a forza ogni volta.al primo round tiri giù qualsiasi cosa

Colpo menomante funziona soltanto in mischia :rolleyes1

Comunque gli ultimi 2 livelli da master thrower non sono essenziali, meglio progredire come lama invisibile.

Per tornare alla discussione principale, la classe sostitutiva del ladro è il Whisperknife del Races of the Wild (non so la traduzione italiana), ovviamente solo se si è halfling.

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La cosa diventa pericolosa, se si ha un'arma con la capacità Aptitude (ToB), con il talento Lightning Mace, ogni minaccia di critico un attacco extra, con un range di critico del genere, si arriva a fare un numero spropositato di attacchi.

Cosa che infatti in 3.0 non è possibile fare.

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Colpo menomante funziona soltanto in mischia :rolleyes1

Ho il manuale sotto mano ma non mi pare ci sia scritto..forse perchè sto leggendo la versione ita

Comunque gli ultimi 2 livelli da master thrower non sono essenziali, meglio progredire come lama invisibile.

Come al solito quoto Dokai ;-)

Questo perché il Maestro Tiratore ha la capacità punto debole che mi sembra d'obbligo.

e allora qui ti contraddici perchè punto debole la puoi prendere solo al 5 purtroppo

[edit]ma per tornare in tema poco più sotto c'è un mio 3d proprio su questa tipologia di personaggio perchè si..lo sto giocando anche io XD

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  • Supermoderatore

Ho il manuale sotto mano ma non mi pare ci sia scritto..forse perchè sto leggendo la versione ita

uhm mi sa che ricordavo male allora

e allora qui ti contraddici perchè punto debole la puoi prendere solo al 5 purtroppo

Azz, e allora niente da fare. Il problema è che non da furtivi, quella classe.

Io comunque il Whisperknife lo metterei, più che altro perché sono 10 livelli utili. Si può sempre fare Ladro 3/Guerriero 2/Whisperknife 2/Master Thrower 5/Whisperkinfe 8

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