Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

EDIT: neanche a dirlo mi è venuto un altro dubbio :-D : ma il -1 al TxC non viene tolto se il Buckler è magico, quindi anche perfetto per forza di cose? Cioè non è come il malus di penalità armatura alla prova?

No. La penalità al TxC si applica comunque perchè è dovuto all'ingombro fornito dal buckler stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Umano 12°livello

Lanciatore di Coltelli

Caratteristiche

Fo 18

De 18

Co 16

Int 18

Sag 12

Car 15

Tempra: 8

Riflessi: 12

Volontà: 3

Ca: 18

Talenti:

Arma Focalizzata (pugnale)

Tiro Ravicinato

Tiro Preciso

Tiro Lontano

Tiro Rapido

Mobilità

Schivare

Tiro in movimento

Tiro Perforante

di quelli rossi non sono ancora sicuro se prenderli

Sviluppo: 5 grr/ Maestro Tiratore 5/ Lama Invisibile 2

Come potrei ottimizarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima cosa, mai livelli dispari da guerriero!, piuttosto mettine uno in più!

Secondo, un pg del genere, secondo me va sviluppato sul maggior numero di attacchi possibile, quindi sugli attacchi completi per lanciare una marea di armi, toglierei tiro in movimento, schivare e mobilità vedi un po' te.

Aggiungerei arma specializzata(pugnale), 2 danni in più a colpo non sono per niente male. Può essere utile anche tiro rapido migliorato(perfetto combattente), per eliminare quel fastidioso -2 di penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio faust che caratteristiche! comunque:

18 in forza serve il giusto visto che tanto con i lanci del maestro tiratore non aggiungi il bonus

normalmente ti avrei consigliato arma preferita per usarli un pò anche in mischia ma tu ad occhio non ne hai bisogno

per i talenti consiglierei maestria perchè sei sempre e comunque con armatura leggera o senza armatura in combo con deadly defence che ti permette di aggiungere 1d6 al danno con armi leggere quando combatti sulla difensiva o con maestria almeno a -2 e logicamente i soliti combattere con 2 armi visto che vuoi tirare 1000 pugnali

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dovrebbe funzionare Deadly defense+combattere sulla difensiva.

Fighting Defensively as a Standard Action: You can choose to fight defensively when attacking. If you do so, you take a –4 penalty on all attacks in a round to gain a +2 dodge bonus to AC for the same round.

Non parla di attacchi in mischia o a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è pessima come cosa da dire ma dato che sono anni che faccio pg che sono interpretativi in maniera assurda (bardi, illusionisti, un mago fircchettone ecc...) ho deciso di prendermi una pausa dal genere e giocare un pg che "sia fatto per far male"...

Il mio primo pensiero era caduto su di un berseker furioso ma in un gruppo come quello che stiamo creando un errore (che può essere anche un attacco a un compagno se si è in furia) può costare molto caro.

Poi ho avuto l'illuminazione: un arciere! Vorrei sapere se c'è un modo per creare un arciere che sia in grado di infliggere molti danni ogni turno...

Materiale disponibile: tutti i manuali della 3.5

Livello di partenza: 9

Limitazioni: Non si possono giocare elfi, mezzelfi, druidi e paladini

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero con cdp iniziato dell'ordine dell'arco con tiro multiplo migliorato è la prima cosa che mi viene in mente.

Alternativamente se il master concede potresti importare l'arciere dei boschi nella 3.5. Altre cdp che valorizziono bene il tiro con l'arco imho non ce ne sono (forse l'arciere arcano, ma forse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è pessima come cosa da dire ma dato che sono anni che faccio pg che sono interpretativi in maniera assurda (bardi, illusionisti, un mago fircchettone ecc...) ho deciso di prendermi una pausa dal genere e giocare un pg che "sia fatto per far male"...

Il mio primo pensiero era caduto su di un berseker furioso ma in un gruppo come quello che stiamo creando un errore (che può essere anche un attacco a un compagno se si è in furia) può costare molto caro.

Poi ho avuto l'illuminazione: un arciere! Vorrei sapere se c'è un modo per creare un arciere che sia in grado di infliggere molti danni ogni turno...

Materiale disponibile: tutti i manuali della 3.5

Livello di partenza: 9

Limitazioni: Non si possono giocare elfi, mezzelfi, druidi e paladini

;-) La funzione [CERCA] è tua amica: :-p

EDIT: bellissimo! si possono mettere i link anche nelle faccine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo pensiero era caduto su di un berseker furioso ma in un gruppo come quello che stiamo creando un errore (che può essere anche un attacco a un compagno se si è in furia) può costare molto caro.

Un barbaro/campione di gywhynafwiny (maledetto sia il diavolo che ha inventato quel nome...).

EDIT. ah, no, lo vuoi da distanza...

Scout/ranger, c'è una bild da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre cdp che valorizziono bene il tiro con l'arco imho non ce ne sono (forse l'arciere arcano, ma forse).

L'arciere arcano ha un difetto enorme: è un ibrido che fa un po' tutto male. Per essere efficace dovrebbe avere qualche livello da incantatore in più, ma andrebbe a scapito del txc...

Come altre classi ci sono l'arciere infallibile (peerless archer o arciere ***** che dir si voglia :D), sullo splendente sud, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'esploratore/ranger verrebbe molto bene, devo solamente tradurre il manuale perchè è in inglese ^^

intanto avete qualche consiglio sugli oggetti da affidare al PG per incrementare il TXC e i danni? si tenga conto che comunque non ci sono particolari razze o allineamenti da affrontare... che tipi di arco potrebbero andar bene?

ci sono modi per migliorare il critico dei colpi scagliati con l'arco, al momento mi sovviene soltanto il primo LV d'arciere dei boschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'esploratore/ranger verrebbe molto bene, devo solamente tradurre il manuale perchè è in inglese ^^

intanto avete qualche consiglio sugli oggetti da affidare al PG per incrementare il TXC e i danni? si tenga conto che comunque non ci sono particolari razze o allineamenti da affrontare... che tipi di arco potrebbero andar bene?

ci sono modi per migliorare il critico dei colpi scagliati con l'arco, al momento mi sovviene soltanto il primo LV d'arciere dei boschi...

great composite longbow fa 1d10 critico migiorato ti da un range 19-20

io come classi metterei il guerriero/ladro a dire il vero con una cdp associata

Link al commento
Condividi su altri siti

great composite longbow fa 1d10 critico migiorato ti da un range 19-20

io come classi metterei il guerriero/ladro a dire il vero con una cdp associata

Great composite Longbow è un talento? se sì, di che manuale?

E che cdp assoceresti? Poi non vedo l'utilità di un guerriero/ladro, non è meglio un guerriero/ranger?

Link al commento
Condividi su altri siti

Great composite Longbow è un talento? se sì, di che manuale?

Penso ci si riferisca all'Arco Gigante del manuale Perfetto Combattente. Che è un'arma esotica, quindi ti ci vorrebbe il talento Competenza.

Comunque approvo Maldazar con Scout/Ranger, soprattutto se possibile il talento, da Complete Scoundrel, Swift Hunter, che somma i livelli per schermaglia e nemico prescelto, e, cosa davvero ottima, permette di fare danni da schermaglia anche ai nemici prescelti normalmente immuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Great Composite Longbow è ottimo non tanto per il d10 (che al confronto con un d8 è un danno in più) ma per l' assurda portata che ha.

Comunque, un arciere per fare tanti danni deve avere fondamentalmente equip.

Arco Force (+2, Spell compendium) / Splitting (+3, Non ricordo) / Composito, per passare qualsiasi riduzione del danno e sparare il doppio delle frecce.

Faretre che creano frecce +5.

Il talento Improved Multishot dal libro Complete Psionic è un' ottima scelta per un ranger/scout. Attacchi completi o quasi con un' azione standard.

Edit: Ninjaed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...