Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


credo di si... a questo punto se voglio iniziare la classe di prestigio del kensai al 6 potrei prendere un livello magari da ranger per esempio....

tu larin che arma utilizzeresti?

come non detto il ranger non ha diplomazia tra le abilità di classe

Ranger 1°/paladino 2°/guerriero 2°/templare devoto 3°/kensai 10°/altro 2°

oppure

Ranger 1°/paladino 2°/guerriero 2°/templare devoto 1°/kensai 1°/templare devoto +2/kensai +9/altro 2°

se il tuo master può avere problemi ad inserire due situazioni o due maestri diversi.

Per il ranger, prenderei le varianti del Dungeonscape, in modo da poter anche cercare trappole, e del Complete Mage.

Come arma, dipende molto dai gusti... Una spada lunga è classica, o anche il già citato falchion paga sempre.

Able learner è un talento, logicamente, indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un livello da marshal.

Per le armi, il falchio fa sempre la sua porca figura, altre armi potrebbero essere kukri, falce, scimitarra o catena chiodata.

Da notare che tutte le armi che ho avanzato hanno critici alti (falce x4), intervalli di critico alti (kukri/scimitarra/falchion 18-20) o altre robe interessanti (catena portata 3m, si usa anche a distanza ravvicinata, sbilanciare).

Link al commento
Condividi su altri siti

e sotto forma di bg non diventerebbe un pò troppo complicato? come potrei far coincidere tutte queste strade diverse per un unico scopo?

Guerriero, paladino e ranger sono facilmente assimilabili: si tratta di un'avanguardia da esplorazione, quello che viene comunemente definito "scout", terribilmente devota al suo dio.

Il templare devoto è un'estensione del paladino: invece di combattere solo i malvagi che si oppongono al suo clero, estende la sua visuale a tutti coloro che potrebbero essere una minaccia per la sua religione.

Il kensai sarebbe l'apoteosi del fanatismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la versatilità hai ragione ma mi va anche bene non esserlo... nel senso che se magari il mio pg non può cavarsela in ogni situazione da solo, vuol dire che il lavoro di squadra sarà diverso e più consistente no?

tra l'altro per l'incantamento dell'arma....

se io avessi un arma+3 e salissi di livello... per farla diventare +4 dovrei spendere PE per un +1 o per il +4?

forse per il +1 solo nel qual caso decidessi di dargli una capacità speciale equivalente al +1.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...