Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

Disarmare migliorato è un ottimo talento, te lo consiglio: invece, per quanto riguarda la progressione dei livelli, io farei un pensierino sul prendere il primo da Barbaro (l'Ira è semplicemente fantastica, e vale la pena rallentare un po' la progressione dei talenti per poterla prendere).

Se il tuo DM ti permette di usare anche materiale 3.0, la CdP del Maestro delle Catene su "Il Pugno e la Spada" è decisamente notevole per te.

Se il tuo DM è totalmente pazzo, potresti proporgli di sfruttare la variante del Guerriero base chiamata "Kensai" che compare su un Dragon, la rivista di D&D, nel numero 310. Ha la competenza in una sola arma, ma ha tutti i talenti del Guerriero, in più prende +1 al colpire e ai danni con l'arma prescelta al 1°, 5°, 10°, 15° e 20° livello. Ah, e può prendere una capacità speciale al posto di un talento che gli permette di fare un attacco in più quando fa l'attacco completo, ma tutti i suoi attacchi subiscono una penalità di -3 :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


il maestro delle catene è molto bello però dovrei riadattarlo per la 3.5....cosa cambierebbbe a riadattarlo:confused::confused:...

l'overpowered attack è veramente bello però dovrei fare il guerriero puro visto che lo prenderei al 16....non èche mi inspiri molto fare il guerriero puro (8 livelli li prenderei però se poi faccio una cdp preferisco perchè almeno rendo il pg + caratterisrico...comunque se ci fossero altri varianti al guerriero per renderlo più particolare potrei pensareanche al guerriero puro....)

ma disarmare migliorato cosa ha di meglio disbilanciare???

Link al commento
Condividi su altri siti

il maestro delle catene è molto bello però dovrei riadattarlo per la 3.5....cosa cambierebbbe a riadattarlo:confused::confused:...

Praticamente niente .. è una di quelle classi che nn deve essere stravolta nel passaggio... se non sbaglio cambiano solo i talenti per combattere con 2 armi e basta.. altrimenti non dovrebbe cambiare proprio nulla e puoi salire più o meno così:

grr1 focalizzazione, improved disarm, exotic weapon

grr2 combat expertise

grr3 improved trip

grr4 specializzazione

chain5

chain6 combat reflex

chain7

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare di improved battle reflexes e greater battle reflexes ma non riesco a trovarli...

Ci credo che non li trovi, stanno su dragon 340 ^^. Sono due talenti molto potenti in ogni caso... Puoi trovare i talenti che ti interessano qui:

http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Feats.pdf

Vedi in particolare la pag 45 "Talenti basati su riflessi da combattimento". Là ci sono la maggior parte dei talenti che ti interessano... tra i tanti manuali il PHII credo sia il più indicato nel tuo caso, dato che ci sono moltissimi talenti che aiutano negli AdO (in ogni caso, nel link ci sono anche i talenti del PHII). Per esempio c'è Defensive Sweep (che non si basa su riflessi da combattimento), che ti permette di effettuare un attacco d'opportunità nel caso in cui l'avversario che stai mincacciando non si muova nel suo turno. Cmq se effettui una ricerca mettendo come parola chiave "Attack of opportunity" dovresti trovare tutto quello che ti serve ^^.

Sono così tanti che forse un guerriero puro per poterne prendere quanti più possibile, sarebbe un'ottima soluzione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho trovato molti talenti belli per gli Ado anche double hit non è male...

a questo punto devovedere se farlo con la cdp del maestro delle catene ( che come figura mi piacerebbe moltissimo) o guerriero puro (anche questo mi piace molto ma lo vorrei fare con quante più modifiche possibili perchè sennò mi pare troppo monotono...) inoltre il guerriero appena prende l'overpowered attack diventa devastante....

quindi che varianti al guerriero esistono????

secondo voi uali sono i talenti migliori per gli Ado???

Link al commento
Condividi su altri siti

varianti e capacità alternative del guerriero:

fighter, dwarf fighter (races of stone)

fighter, raptoran fighter (races of the wild)

fighter, thug / Simple Variant: sneack attack (lose bonus feat)http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/unearthedCoreClass.html#fighter

fighter, half-elf fighter (races of destiny)

Fighter, kobold fighter (races of the draongs)

Fighter dungeon crasher (dungeonscape)

Dragonscale husk (heavy armor class proficiency) (dragon magic)

Armored mage (fighter 1) (complete mage)

Fighter elusive attack, counterattack, overpowering attack (players handbook 2)

Fighter aligned strike, armor of god, resolute )complete champion)

Physical Prowess http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/cwc/20061013a

Link al commento
Condividi su altri siti

Natale è alle porte e mi aspetta una nuova campagna

a natale sono tutti più buoni ma io no per questo voglio qualcosa di veramente cattivo

la mia idea era quella di creare una specie di assassino (senza la cdp dell'assassino che non mi piace per niente)

volevo farlo armato di vari kukri, pugnali, pugnali da mischia e stivali con lame (tanto per aggiungere un tocco di classe) e se possibile con veleno a volonta e qualcosa tipo fili taglienti non so bene come spiegarlo

io avevo pensato a un guerriero di 1°/ladro di 3° (aggiungendo il lep si arriva al 5 che è il livello di partenza)

le caratteristiche pensavo di distribuirle così

15 +1 al 4° livello

18 +2 razziale

14

18 +2 razziale

14

14 -2 razziale

per un risultato finale di 16 20 14 20 14 12

per i talenti pensavo di prendere

discepolo dell'oscurita (per una questione di ruolo più che altro)

combattere con 2 armi (ce lo vedo bene e poi mi piace l'idea)

il problema è il terzo talento

volevo prendere qualcosa per il veleno (avevo pensato a immunità al veleno ma mi sembra troppo riduttivo)

oppure prendere la competenza per li stivali con lame ma sinceramente mi sembrerebbe un talento sprecato al momento

quindi mi sono bloccato e non so più cosa inventare

avete qualche idea? ah l'edizione è la 3.5 scusate la demenza senile

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrazione rapida? Così puoi lanciare pugnali avvelenati a tutti :cool:

Scherzi a parte, se non ricordo male maneggiare armi avvalenate comporta un tiro percentuale per non avvalenarsi. QUindi, se vuoi iniziare da subito ad usare armi avvelenate prendi un talento che ti rende immune ai veleni (se esiste) oppure che ti tolga questa limitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrazione rapida? Così puoi lanciare pugnali avvelenati a tutti :cool:

Scherzi a parte, se non ricordo male maneggiare armi avvalenate comporta un tiro percentuale per non avvalenarsi. QUindi, se vuoi iniziare da subito ad usare armi avvelenate prendi un talento che ti rende immune ai veleni (se esiste) oppure che ti tolga questa limitazione.

io ho trovato solo immunita al veleno

mi piaceva ma ho capito che rende immune solo ad un veleno

quindi dovrei scegliere un veleno e usare solo quello praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ninja non ci metto la mano sul fuoco.

non ce la mettere vai

tanto non voglio prendere una cdp solo per non farmi male col veleno

per motivi di ruolo e perchè ho pochi talenti non voglio sprecarli per soddisfari i requisiti di una classe che non mi soddisfa più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questo ti puo' esser utile,il talento "master of poison" presente sul manuale drow of underdark. ti permette di applicare il veleno sulle lame come azione swift invece che come azione standard, senza provare ado. in piu non rischi il 5% di autoavvelenamento. praticamente meglio dell'assassino.

Per le armi anomale come le lame negli stivali se dai un'occhiata al complete scoundrel ce ne sono parecchie, sono chiamate "surprise weapons".

La lama nascosta negli stivali costa 4mo, richiede un'azione di movimento per essere usata ed è l'equivalente di un pugnale (sia per i danni che per la competenza)

altro consiglio, fai rodomonte 3 ladro 1, oppure ancora meglio guarda la classe swordsage presente sul tome of battle.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno tradotto quel manuale ???

No.

e usare la catena .... e nn volevi usare 2 armi . perchè allora nn prendi combattere con 2 armi sovrabbondanti (pag 107 perfetto avventuriero ) combatti con 2 armi normali come se fossero entrambe biccole !

Eventualmente, può sempre combattere con la catena e con il colpo senz'armi, se proprio vuole combattere con due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...