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Il Guerriero (2)


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si in effetti sono stato un pò vago su questo...

Pensavo di si...che dici??

beh se vuoi usare lo spadone ad una mano direi si,se no il talento presa della scimmia sarebbe inutile perchè lo spadone a due mani fa più male aggiungendo 1 volta e mezzo i danni della forza e in più avresti un talento disponibile,come scudo opterei per quello grande,il buckler vanificherebbe presa della scimmia

come talento direi la specializzazione

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Comunque ho trovato sul manuale specie selvagge un paragrafetto che si chiama Cambiare la taglia dell'arma, Taglia e portata, dove dice che per le armi che già possiedono una portata (lancia lunga per esempio) la portata aumenta di 1.5 per ogni passaggio di taglia. Solo che non parla delle armi che non hanno portata.. Il mio cervello ancora funzione e non avevo totalmente torto.... Wow...

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Comunque ho trovato sul manuale specie selvagge un paragrafetto che si chiama Cambiare la taglia dell'arma, Taglia e portata, dove dice che per le armi che già possiedono una portata (lancia lunga per esempio) la portata aumenta di 1.5 per ogni passaggio di taglia. Solo che non parla delle armi che non hanno portata..

Specie Selvagge è un manuale per D&D 3.0. Essendo le FAQ 3.5 più recenti, si deve considerare queste ultime come corrette.

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beh se vuoi usare lo spadone ad una mano direi si,se no il talento presa della scimmia sarebbe inutile perchè lo spadone a due mani fa più male aggiungendo 1 volta e mezzo i danni della forza e in più avresti un talento disponibile,come scudo opterei per quello grande,il buckler vanificherebbe presa della scimmia

come talento direi la specializzazione

Deciso per uno scudo grande allora...

si la specializzazione appena posso la prendo...però devo aspettare di avere 4 livelli da guerriero.

poi pian piano prenderò anche tutti gli altri talenti per l'arma tipo, focalizzata superiore spec. superiore, critico migliorato e critico poderoso...ma questo più avanti.

Ora ho fatto una mezza cernita dei talenti che mi potrebbero servire:

Disarmare migliorato

Sbilanciare migliorato

spaccare l'arma potenziato

Carica con lo scudo

att. con lo scudo migliorato

attacco poderoso

incalzare

attacco turbinante

riflessi in combattimento

attacco rapido

schivare

maestria

mobilità

colpo difensivo

Si lo so sono tantissimi e alcuni bisogna avere altri talenti per prenderli...

Come già detto ho una SPADA BASTARDA DI TAGLIA GRANDE che uso ad una mano 2d8

Ho preso

PRESA DELLA SCIMMIA (SPADA BASTARDA)

COMPETENZA ARMA ESOTICA (SPADA BASTARDA)

ARMA FOCALIZZATA (SPADA BASTARDA)

pensavo MAESTRIA che dite??

Che mi da opportunità di prendere

COLPO DIFENSIVO

DISARMARE MIGLIORATO

SBILANCIARE MIGLIORATO

ATTACCO TURBINANTE

Voi che consigliate??

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Nno trovo la FAQ a cui ti riferisci se mi potresti dire la pagina perfavore.....

Una FAQ (se non lì, altrove) dice chiaramente che un personaggio di taglia media con una catena chiodata creata per creature di taglia grande ha la stessa portata che avrebbe usando una catena chiodata pensata per creature della sua taglia.

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ma sbaglio o gli scudi danno penalità alla prova? Come fai a essere un guerriero furtivo? Secondo me hai le idee un pò confuse, ma adesso rischi di fare un pò di casino! XD

intanto assicurati prima di prendere lo scudo che sia in mithril per evitare di prendere penalità alla prova...

e comunque come ho già detto non conviene per due miseri punti di CA dimezzare l'attacco...!

prendi come ti è stato consigliato una elven courtblade dato che puoi usarci la destrezza e almeno assomiglierai veramente a un guerriero furtivo... Altrimenti l'unica cosa che hai di furtivo è l'attacco del ladro... Che tra l'altro non sarai in grado di usare senza le abilità adeguate!

Poi fai come vuoi....

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puoi sempre avere la spada bastarda nell'altra mano (visto che la usa con una), ed usare quella con il buckler per tenere altro

non è detto che tutti i round debba usare quella mano, ma quando capita è comodo averla a disposizione

inoltre uno scudo non è solo un +1 alla ca, ma può portare con se anche delle capacità magiche (come l'immunità a colpi critici e furtivi, resistenze elementali, e così via)

non dimentichiamo infine che scudi e armature magici costano la metà delle armi magiche con lo stesso potenziamento

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1. il talento ti rende versatile come stile di combattimento, permettendoti di passare dall'arma a due mani a spada e scudo.

2. comprare uno scudo+1 e un armatura +1 costa meno di un'armatura +2. stessa cosa per qualsiasi bonus alla Ca pari tu voglia ottenere.

Io andrei di maestria e fintare migliorato, per fare un furtivo a round (se vuoi giocare il pg come credo )

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mah...

Dato che gli incantamenti non possono superare i +10 su armi e armature posso capire che avere uno scudo come deposita-incantamenti può essere utile... Ma ritengo altrettanto utile avere la possibilità di tenere la spada a due mani per poter sommare mezzo bonus della forza e soprattutto per raddoppiare col poderoso o triplicare col leap attack o col poderoso del berserker furioso, la penalità che mi infliggo ai TxC... Questo e tanti altri vantaggi a chi usa le armi a due mani... Ovviamente se si vuole usare lo scudo come deposito per incantamenti c'è sempre l'utile incantamento animato che lo rende svolazzante senza occuparci una mano... magari a un livello basso è impensabile ma più avanti è utilissimo... Per questo ritengo inutile puntare sugli scudi permanentemente magari sprecandoci addirittura talenti, quando ci sono alternative...

Come ho specificato prima inoltre credo che lui non possa permettersi uno scudo in mithril e di conseguenza non può permettersi neppure una penalità alla prova, dato che ha detto esplicitamente che vuole nascondersi e fare cose simili....Altrimenti diventano inutili anche i furtivi del ladro...

Ti consiglio di guardare anche la CdP del dread commando su heroes of battle mi sembra che è veramente powah!

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Grazie ancora per le risposte e i consigli...

Cmq. L'idea non è quella di un Guerriero furtivo ad ogni costo, L'idea è quella di un guerriero atipico...

Combatte con la sua spadona in una mano, ed è abile in mischia, ma allo stesso tempo riesce a destreggiarsi anche in altre maniere, a volte nascondendosi e attaccando di sorpresa altre con salti acrobatici....

Lo so probabilmente viene fuori una mezza ******, però voglio interpretare una cosa di questo tipo.

- E'vero lo scudo mi da penalità alla prova però quei 2 punti di CA trovandomi in mischia mi fanno comodo...

e poi sono solo 2 punti di penalità...Contando che ho già 2 livelli da ladro, e ne farò almeno un altro...

Al 4° livello posso spendere 7 gradi per abilità...e contando che al 4° livello il 17 in destrezza diventa un 18: sono 7 gradi + 4 di caratteristica = 11 punti per nascondersi...con un -2 siamo a 9 che non è male per i primi livelli, poi andando avanti cercherò di ridurre le penalità con il mithryl per ora non è possibile...

- A questo punto però rimango ancora indeciso se usare uno scudo grande o un buckler....non so!!

- INVICTUS mi sa che ha centrato il punto, ha capito cosa voglio:

"Io andrei di maestria e fintare migliorato, per fare un furtivo a round (se vuoi giocare il pg come credo ) "

Ieri sfogliando il manuale mi è saltato anche a me sotto l'occhio fintare migliorato...e direi che non è niente male!!!

- Volevo prendere sbilanciare migliorato ma mi sono reso conto che lo si può fare solo senza armi o con armi appropriate!!

Ultima cosa Che ne pensate di TIRO DIFENSIVO???

Potrei arrivare nascosto e fare il mio primo attacco a sorpresa, e poi quando sono in mischia sto in difesa totale aspettando che l'altro mi manca e sfruttando il +4 per l'attacco dopo...alternando questo a fintare migliorato magari!! (IPOTESI)

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ciao a tutti!!

volevo sapere come costruire un guerriero con catena chiodata basato sugli attacchi d'opportunità....

le caratteristiche sono queste:

for 18

des 16

cos 16

int 14

sag 12

car 10

le caratteristiche mentali posso metterle anche in altro modo consigliate voi!(la razza è umano)

ho bisogno di molti talenti quindi ero tentato di fare 8 guerriero 1 maestro delle armi esotiche (lo devo faredi livello 9)....

i talenti che mi piacevano erano ttt gli arma foc./arma spec./melee wapony mastery,poi poderoso,riflessi in combattimento,maestria,sbilanciare migliorato,karmic strike.

poi non sò se valgono la pena deft opportunist(+4 a colpire con gli ado) e disarmare migliorato.

ho sentito parlare di improved battle reflexes e greater battle reflexes ma non riesco a trovarli...

questa era la mia idea voi consigliatemi pure su tutto: talenti,multiclassaggi.biclassaggi,oggetti,ecc ecc!!!!!

grazie:-D

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sul manuale del giocatore 2 trovi la capacità alternativa del guerriero "overpowered attack" che ti fa fare un solo attacco iterato ma quello e gli altri fino al turno successivo (gli ado appunto) fanno il doppio dei danni

come talenti c'è anche robilar's gambit (sempre manuale del giocatore 2) che ti dà un ado dopo ogni colpo che il nemico prova a sferrarti

sul lords of madness trovi un altro paio di talenti che ti aumentano di 1.5m la portata naturale (aberration blood e inhuman reach), in questo modo con la catena chiodata arrivi a 6m invece che 3 (e quindi più area minacciata e più ado da chi si avvicina)

per imprevoed battle reflex devi arrivare ai livelli epici

IMPROVED COMBAT REFLEXES [EPIC]

Prerequisites: Dex 21, Combat Reflexes.

Benefit: There is no limit to the number of attacks of opportunity the character can make in one round. (the character still can’t make more than one attack of opportunity for a given oppertunity.)

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l'attaccoturbinante non mi inspira ha troppi talenti come prerequisiti...invece i talenti proposti da lopippo sono interessantima aberration bloodnn aumentala portata (anche se è prerequisito dell'altro) quindi andrei a portata 4,5 metri...i talenti che ho proposto come vi paiono??

disarmare migliorato vale la pena secondo voi(contando che ho già sbilanciare migliorato che è molto meglio...)??

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