Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

WEAPON FINESSE [GENERAL]

Prerequisite: Base attack bonus +1.

Benefit: With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls.

Special: A fighter may select Weapon Finesse as one of his fighter bonus feats.

Natural weapons are always considered light weapons.

Come ho già detto, arma accurata lo puoi usare solo con armi leggere, stocco e catena chiodata..

E come cavolo fai ad avere difendere con due armi se richiede combattere con 2 armi come requisito??

Un consiglio? Rifai il PG da capo e se mantieni quelle caratteristiche fai uno scout o un ranger arciere

Altrimenti, devi in ogni caso cambiare difendere con 2 armi perché non puoi averlo...prenditi iniziativa migliorata e biclassa in ladro al prossimo livello, oppure prendi mobilità e biclassa in scout...ma di sicuro CAMBIA ARMA!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché? Ti piace il druido?

@Los Otros... Uhm... c'è quindi da vedere tutte le compatibilità...

Possiamo sempre farla in 3.0!

si,li adoro i druidi...però solo puri,senza troppe cdp strane....diciamo che escono un pò dai canoni di druido che intendo io....non ce lo vedo un druido trasformarsi in qualcosa di innaturale o di aberrante...quindi puro....mi puoi aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche che hai la penalità ai punti esperienza se biclassi a chierico e non fai proseguire di pari passo le 2 classi. dato che ne il guerriero ne chierico è una classe preferità del helfling.

Comunque guerriero chierico è una combinazione abbastanza buona utilizzando i domini giusti, gli incantesimi giusti (favore divino, giusto potere e potere divino) e i talenti di metamagia apropriati (metamagia scacciare extra e magari incantesimi rapidi o persistenti).:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo penso sia proprio come me lo immagino.. ma non credo che un nano con un armatura pesante e uno scudo torre si possa muovere.. cioè.. forse risulterebbe un pò ingestibile..

Cioè :confused: :confused: :confused:

In che senso non si possa muovere? ( i Nani si muovono di 6 metri anche appesantiti )

E perchè sarebbe ingestibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho ricontrollato la scheda e so di aver comessa un sacco di distrazioni (ho visto la scheda per bene 4 mesi fa lol), allora ho chiesto al master di modificare il tutto.

Ora ho la spada a 2 mani e come talenti ho arma focalizzata, schivare, riflessi in combattimento .

Ora non so + che fare!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo ma li hai letti i nostri consigli?

Se hai forza bassa e destrezza alta le cose sono 2:

O ti prendi arma accurata e vai di armi leggere o fai un arcere.

Col PG che hai andare in giro con lo spadone è scenico ma molto inefficace.

Al primo livello hai solo un +3 al txc e fai 1d8 danni.

Non mi pare un granchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè :confused: :confused: :confused:

In che senso non si possa muovere? ( i Nani si muovono di 6 metri anche appesantiti )

E perchè sarebbe ingestibile?

giusto!! O_O

non ricordavo!! beh allora direi che può venire davvero bene..

sarebbe diventato ingestibile se si sarebbe mosso ancora piu lentamente intendevo.. cioè non mi sarebbe piaciuto giocare un pg fermo :D

rimane solo la questione dei soldi.. al secondo non penso di potermi permettere un armatura completa.. che armatura dovrei prendere inizialmente? mezza armatura? però dovrei rinunciare a tutta la destrezza...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

la corazza di bande ( breastplate in inglese non so se ho tradotto giusto) se non erro è la migliore almeno all'inizio: è media, quindi non hai penalità nel correre ti garantisce un buon bonus alla destrezza ( che ti consiglio di avere almeno a 12 dato che il top di armatura che avrai in futuro sarà l'armatura completa in mithril che dà un +3 alla DES massima) e meno penalità alle prove....

Se hai un master preciso inoltre con il talento "Resistenza fisica" puoi dormire con addosso la corazza di bande senza bisogno di togliertela quando vai a letto e rimetterla il giorno dopo....

Quindi appena puoi ricorda l'armatura completa e lo scudo torre in mithril...!

Se hai accesso al manuale del giocatore al faerun ricorda l'incantamento flessuosità ( -1 penalità alle prove +2 DES MAX)

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche disponibile in metallo....

Altrimenti è comunque presente nel races of the wild lo scudo torre in mithril.... ( scusate ma non riesco proprio a dire mithrAl)... Nel races of the wild gli scudi in mithril subiscono le stesse riduzioni alle penalità delle armature... Per questo convengono...

Link al commento
Condividi su altri siti

la corazza di bande ( breastplate in inglese non so se ho tradotto giusto) se non erro è la migliore almeno all'inizio: è media, quindi non hai penalità nel correre ti garantisce un buon bonus alla destrezza ( che ti consiglio di avere almeno a 12 dato che il top di armatura che avrai in futuro sarà l'armatura completa in mithril che dà un +3 alla DES massima) e meno penalità alle prove....

Se hai un master preciso inoltre con il talento "Resistenza fisica" puoi dormire con addosso la corazza di bande senza bisogno di togliertela quando vai a letto e rimetterla il giorno dopo....

Quindi appena puoi ricorda l'armatura completa e lo scudo torre in mithril...!

Se hai accesso al manuale del giocatore al faerun ricorda l'incantamento flessuosità ( -1 penalità alle prove +2 DES MAX)

il problema delle penalità nel correre non c'è quindi potrei mirare anche a qualcosa di piu protettivo ma dovrei rinunciare a piu destrezza..

l'armatura completa in mithril (sbaaav) in che manuale è?

guardando nel manuale del giocatore ho notato che la corazza di bande ha +1 des max, da un +6 ed è pesante.. così posso avere 12 in destrezza ed essere ben riparato.. direi che è perfetto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...