Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

prendi un livello da Guerriero, in maniera che siano pari(niente mi da più fastidio che livelli dispari di guerriero... a meno che questi non siano 1:P), seguito da tre livelli da ranger per prenderti tutti le skill che ti servono e endurance a gratis, due livelli da Deepwarden seguito dal Difensore Nanico.

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti


prendi un livello da Guerriero, in maniera che siano pari(niente mi da più fastidio che livelli dispari di guerriero... a meno che questi non siano 1:P), seguito da tre livelli da ranger per prenderti tutti le skill che ti servono e endurance a gratis, due livelli da Deepwarden seguito dal Difensore Nanico.

Vitellio

Effettivamente così sarebbe bello. Potrei optare per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare anche un guerriero6/guardia nera10/ladro4 umano,con talenti tipo:ombra,abilità focalizzata(nascondersi),abilità focalizzata (muoversi silenziosamente),furtivo poi mettendo un bonus alto alla destrezza,un mantello elfico,e un'armatura leggera o media in mithil del movimento silenzioso e dell'ombra(che poi potenzi a migliorato +10 e infine a superiore +15)

avrai cosi bonus alti: nascondersi: gradi+2(ombra)+2(abil.foc.)+2(furtivo)+5(destrezza compresi oggetti magici di potenziamento)+10(mantello elfico)+15(armatura dell'ombra)=36+gradi

muoversi silenziosamente:gradi+2(ombra)+2(abil.foc.)+2(furtivo)+5(destrezza compresi oggetti magici di potenziamento)+15(armatura del movimento silenzioso)=26+gradi

poi il resto dei talenti prendi estrazione rapida,combattere con 2 armi ecc..

un guerriero6/guardia nera10/ladro4 ha 18 gradi in nascondersi e 13 in muoversi silenziosamente,sommato all'equipaggiamento e ai talenti ha: nasc:54 e muov.sil:39

penso che sia abbastanza furtivo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre un ladro può essere improntato all'attacco in mischia, un guerriero difficilmente può essere adattato alla furtività (anche solo per i punti abilità).

La soluzione più semplice è prendere il ladro con la variante dei talenti bonus(arcani rivelati mi pare) che vanno a sostituire l'attacco furtivo.

In alternativa potresti giocare un Rodomonte (perfetto combattente), che affianca ad un bab alto un discreto numero di punti abilità (è un guerriero con INT e DES che vanno a sostiture FOR al tpc e ai danni) magari biclassandolo Guerriero se desideri un gran numero di talenti.

Se devi TASSATIVAMENTE utilizzare un guerriero come classe base, allora le cose da fare imo sono:

-Rendere Nascondersi e Muoversi Silenziosamente abilità di classe.

-Ottenere più punti abilità possibile

-lavorare molto sull'equipaggiamento

1 il primo punto è presto fatto tramite :

-Abile allievo + Factotum: a discrezione del DM. Factotum non rende propriamente tutte le abilità di classe, ma le rende tutte utilizzabili come se avessi mezzo grado in esse.

Resta da vedere se a quel punto puoi incremetarne i gradi come fossero abilità di classe incrociata.

Se la risposta del DM è sì e vengono quindi considerate come abilità di classe incrociata, tramite Abile allievo rendi TUTTE le abilità abilità di classe.

-Abile allievo+ Classe con Nascondersi e Muoversi silenziosamente come abilità di classe.

2. I modi sono semplici:

-Alto punteggio di Int

-Bacio della Ninfa (talento eroico)

-Mente aperta (perfetto avventuriero)

3. Per l'equipaggiamento hai diverse soluzioni:

- Utilizza armature leggere: le armature leggere hanno bassissima penalità, che può essere resa nulla tramite potenziamenti o materiali speciali

- Oggetti magici che incrementino le due abilità che ti servono

Oltre a tutto questo ci sarebbero talenti come Furtivo o Abilità focalizzata, ma visto che nessuno dei talenti sopra citati rientra nei talenti bonus di un guerriero, personalmente opterei per altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai accesso al Tome of battle ti consiglio di fare uno swordsage improntato su shadow hand e tiger claw, con due spade corte farai faville.

Se hai accesso anche al tome of magic ti consiglio di fare un umano con la template Dark creature, per un +1lep da Nascondersi in piena vista (come il Sin)!!!! e un +8 a nascondersi, oltre a scurovisione.

per il resto quoto in pieno invictus, anche se ti posso suggerire la classe di prestigio camaleonte, molto simile al factotum

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il ghoul ingordo qui sopra, e se proprio vuoi fare il guerriero, includendo la possibilità di immettere la variante dell'unearthed arcana: Thug.

Ti da qualche skill point in più, in cambio di un talento e della proficancy nelle armature pesanti e negli scudi(che a te come furtivo non interessano).

Sarei propenso a fare una build come questa...

Umano

Stat:

For:16(10)

Dex:14(6)

Cos:14(6)

Wis:12(4)

Int:13(5)

Car:8(0)

=31 punti spesi

1)Ladro(Talenti:Able Learner, Combat Expertise)

2)guerriero(Thug)

3)guerriero(Improved Trip, Exotic Weapon Proficency:Catena chiodata)

4)guerriero +1 int(!)

5)guerriero(Combat Reflexes)

6-15)Chamaleon(classe sgraverrima imho)(inoltre risolvi con questa il problema dei guaritori nel gruppo)

16-20) qualunque cosa tu voglia con attacco base pieno

Maxxi queste skill:

Muoversi silenziosamente

Nascondersi

Raggirare

Intimidire

Camuffare

Usare Oggetti Magici

Porti a 4:

Percepire intenzioni

Sapienza magica

Tranne per il primo, il resto dei potenziamenti li metti alla forza.

il tuo tiro per colpire base arriverà giusto giusto a 16 al 20.

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dalle caratteristiche indicate sopra da Vitellio

farei un guerriero\ladro umano a livelli alternati fino ad avere Ladro12°\Guerriero8°,

con talenti obbligatori:

arma focaliz(stocco) (e successivam specializzata e focaliz sup)

arma accurata

iniziativa migliorata

maestria in combat

fintare migliorato

(volendo anche 'abilità focaliz Raggirare')

e Raggirare al grado max possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa... se sei un giocatore semi principiante, avrai qualche difficoltà con il camaleonte... perchè per giocarlo bene devi saper giocare il mago, il ladro, il chierico, il guerriero e sapere come armonizzare uno con l'altro... in compenso ti può dare soddisfazioni infinite per la sua ecletticità...

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e ho un po di domande da farvi ( spero sia la sezione giusta per postare le domande )

1- ormai sono arrivato al 12 livello da gueriero e ho sempre utilizzato la mia spada a due lame moltiplicando i danni x1 non per 1.5 che si usa per le armi a 2 mani è giusto o sbagliato ?

2- ormai i miei soci stanno diventando o arcimaghi , gerofanti , paladini strani ... cosa mi consigliate per il mio buon gueriero , ho provato con il Bersek ma il mio Master nuon vuole dice che c è il rischio di diventare immortale :-)

3- Mi intriga il Druido cosa dite che ormai è troppo tardi per multiclasssare?

4- C è qualche strano incantamento che potrei prendere per la mia spada che voi consigliate

Mi fermo qua per ora ma ne aho ancora di domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e ho un po di domande da farvi ( spero sia la sezione giusta per postare le domande )

1- ormai sono arrivato al 12 livello da gueriero e ho sempre utilizzato la mia spada a due lame moltiplicando i danni x1 non per 1.5 che si usa per le armi a 2 mani è giusto o sbagliato ?

2- ormai i miei soci stanno diventando o arcimaghi , gerofanti , paladini strani ... cosa mi consigliate per il mio buon gueriero , ho provato con il Bersek ma il mio Master nuon vuole dice che c è il rischio di diventare immortale :-)

3- Mi intriga il Druido cosa dite che ormai è troppo tardi per multiclasssare?

4- C è qualche strano incantamento che potrei prendere per la mia spada che voi consigliate

Mi fermo qua per ora ma ne aho ancora di domande

per rispondere alla tua prima domanda,dipende se la usi a una mano i danni da forza sono normali,mentre se la usi a due aggiungi uno e mezzo di forza

per rispondere alla seconda direi potresti provare con il soldato tattico sul manuale delle miniature

per la terza ti dico che l'accoppiamento druido guerriero non è dei migliori e poi comunque è troppo tardi x biclassare,ti ritroveresti al 13esimo livello con incantesimi di primo livello e un compagno animale che muore al primo attacco tienilo come prossimo pg il druido

per l'ultima domanda ce ne sono molti sul manuale del dm prova con il vorpal, spero di essere stato d'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono appena entrato nel forum e ho un po di domande da farvi ( spero sia la sezione giusta per postare le domande )

1- ormai sono arrivato al 12 livello da gueriero e ho sempre utilizzato la mia spada a due lame moltiplicando i danni x1 non per 1.5 che si usa per le armi a 2 mani è giusto o sbagliato ?

2- ormai i miei soci stanno diventando o arcimaghi , gerofanti , paladini strani ... cosa mi consigliate per il mio buon gueriero , ho provato con il Bersek ma il mio Master nuon vuole dice che c è il rischio di diventare immortale :-)

3- Mi intriga il Druido cosa dite che ormai è troppo tardi per multiclasssare?

4- C è qualche strano incantamento che potrei prendere per la mia spada che voi consigliate

Mi fermo qua per ora ma ne aho ancora di domande

1) Allora se attacchi solo con un estremità impugnandola con due mani è x1,5...se attacchi con entrambe le estremità (e quindi combatti con 2 armi) è x1 con l'estremità primaria e x0,5 con la secondaria

2)Kensai così su due piedi, ammesso che tu sia legale e possa soddisfare i requisiti, per il berseker ti serve l'ira del barbaro quindi non vedo come saresti potuto arrivarci

3)Lascia perdere...

4)In generali quelli che aggiungono danni da energia, oppure sacra, anatema se incontri molti nemici dello stesso tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per le risposte

Va be niente druido sarà per la prossima ;-)

Ho letto qui sul forum del tattico ma non abbiamo il manuale delle miniature

qualcuno riesci a girarmi la scansione delle pagine che mi interessano o sa dove potrei andare a prenderle ?

ah dimenticavo la spada che ho ora è :

spada a due lame +3 con 3 danni da acido fissi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...