Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato


un guerriero nano(che sicuramente mi surclasserà selvaggiamente)

:lol: disse il guerriero nano :lol:

Se non trovi una razza o un archetipo che ti soddisfano potresti sempre buttarti sul ranger anzichè sul guerriero... Scegliendo lo stile di combattimento con 2 armi prendi i talenti senza i requisiti di destrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Goliath (races of stone), +4 for, -2 des, +2 cos, LEP +1

E' vero che ha -2 des, ma:

15 a des -> -2 -> 13 -> +3 aumenti, +3 per il carisma a 7 -> 19

Inoltre il goliath ti permette di usare armi per creature di taglia grande senza penalità. Se poi prendi come talento Oversized two weapon fighting (complete adventurer) e vai in giro con due asce da guerra naniche/magli/spade bastarde grandi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goliath è di per se mostruoso mentre a me mi andava cmq di interpretare un elfo, un nano o un umano con qualche tratto insolito quindi ben vengano le ali. Ma niente di più.

@Silver: il ranger mi è utile per questo ma non mi permette di biclassare con la mia adorata tempesta e nn prenderei molti dei talenti di cui ho bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messi da parte i panni del master mi accingo ad una nuova campagna come pg...

La mia scelta è caduta su un classicissimo nano guerriero LV14

ecco le caratteristiche che ho tirato (nell'ordine)

18

14

16

13

14

8

sono da aggiungere gli incrementi del 4° 8° e 12°

Mi sono anche fatto un' idea precisa del mio pg: guerriero piuttosto brutale punta su due cose, l'attacco poderoso ed i critici ecco perchè credo che come arma gli darò un falchion da impugnare a due mani. La classe armatura non è la sua prima preoccupazione punta molto di più sulla costituzione robusta, l'importante è fare più danni di quelli che riceve! (Per la serie: chierico chiami un chierico... ho i pf a 2!!). Testardo come un muro di granito (ma in fondo taaanto pacioccone XD) odia essere toccato quindi combattimento ravvicinato è obbligatorio!

Sono un po' indeciso sulla progressione dei talenti da assegnargli, l'avrei impostato così

1 arma focalizzata (falchion)

1b iniziativa migliorata

2b attacco poderoso

3 incalzare

4 arma specializzata (falchion)

6 robustezza migliorata

6b spingere migliorato

8 critico migliorato (falchion)

9 critico poderoso (falchion)

10 attacco in salto

12 soldato d'assalto

12b spezzare migliorato

14 bruto da combattimento

e per il futuro

15 combattimento ravvicinato

16b riflessi da combattimento

18 arma specializzata superiore

18b combattere alla cieca

20 arma focalizzata superiore

Qualche consiglio per i talenti? Che equipaggiamento ci vedreste bene? Inoltre c'è un altro combattente nel gruppo e stiamo valutando l'ipotesi "colpo duale" che ne pensate?

Manuali a disposizione: base, tutti i complete, arcani rivelati, tutti quelli su Faerun e qualsiasi altra cosa vi venga in mente purchè in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti importa niente della CA, ti consiglio Shock trooper, che sta nel perfetto avventuriero, è uno dei talenti tattici.

Poi io darei un occhiata a tutti i talenti del player's handbook 2.

Uno che a te potrebbe interessare particolarmente è Robilar's gambit.

Cosa fantastica sarebbe prendere un livellino da swordsage, per avere Blood in the water, una stance che ti da più 1 ai danni e al tiro per colpire per ogni critico andato a segno.

Io andrei fino al 16° di guerriero poi un livello da swordsage e poi chiudere guerriero fino al 20°

Così oltre ad avere quella stance di cui parlavo sopra, avresti anche Pouncing charge, che consente di fare attacco completo in carica.

Vedi un po te ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che combatti a due mani alziamo un po' questa CA.

Prendi "improved buckler defence" del complete warrior e, al modico costo di un -1 a colpire, hai un bonus alla CA da Scudo variabile (fino a +6) a seconda di quanto potenziamento gli attribuisci. Inoltre, ovviamente, se sei abbastanza ricco ti potrai permettere altri effetti utili.

Poi, visto che hai Arcani Rivelati, a me piace molto la variante del barbaro della "frenesia turbinante". Non è cumulabile con altre forme di Ira ma (oltre al bonus di forza) alza la CA (invece della COS) e soprattutto fornisce un attacco in più durante l'attacco completo (che a differenza della frenzy del berserker furioso E' cumulabile con effetti di velocità e simili).

Si tratterebbe di rinunciare ad un talento (o meglio, di ritardarlo un po') in cambio di un livello da barbaro (e cioè dell'Ira e del movimento veloce, in realtà).

Se ne prendi 2 hai anche Schivare Prodigioso che ti fa mantenere il bonus CA contro avversari invisibili.

Dato che durerebbe solo 6 round con i tuoi punteggi attuali, e dato che l'avresti una volta al giorno, potrebbe avere l'effetto di "arma segreta" da usare nelle consizioni disperate. Sicuramente fa scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Silver forse e dico forse considerando che non ha bisogno di una destrezza cosi elevata puoi passare da 14 a 12 e aggiungere un +1 alla costituzione cosi facendo due avanzamenti di forza e uno alla costituzione ti troveresti con 20 e 18. Non penso che utilizzerai armature in mithral anzi spero per te che sia in adamantio. Per quanto riguarda un talento terribile da prendere è sicuramente weapon supremacy in pratica il tuo secondo terzo e quarto attacco ricevono un bonus di piu 5 con la tua arma selezionata. Quindi per esempio se al primo attacco fai +25 il tuo attacco completo diventa +25/+25/20/+15 anzichè 25/20/15/10 se poi lo associ alla capacità velocità di un arma immagina cosa puoi fare!!Cmq i requisiti sono 18 livelli da guerriero e arma focalizzata normale e superiore, specializzata e specializzata superiore e meele weapon mastery che ti permette di applicare i talenti bonus della tua arma a tutte le armi simili..Quindi se scegli spada lunga per esempio si applica a tutte le spade!!Ci vediamo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come allineamento mi sarebbe piaciuto giocarmi il LN stile giustiziere per intenderci... il livello da barbaro non è male come idea...

Quante meraviglie sa fare 1 livellino da swordsage :sbav: peccato che se non sbaglio è una classe del tome of battle e (sempre se non erro) non è stato tradotto quindi non so se il Dm lo concede... vedrò!

P.s. mi dispiace deluderti ale ma la armatura completa è rigorosamente in mithral! Come talento ho preso attacco in salto (e per usarlo devi saltare) quindi un po' di leggerezza mi serve! Non ho fatto ancora i conti però... magari anche adamantio va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. mi dispiace deluderti ale ma la armatura completa è rigorosamente in mithral!

A questo punto il livello da barbaro diventa ancora più vantaggioso (movimento veloce) poi insomma vedi tu.

Se ti piace legale allora non ti consiglio di stravolgere il PG per questo, il Guerriero Puro è abbastanza forte di suo.

Comunque secondo me il Mithral è più efficiente dell'adamantio per via del bonus destrezza massimo più alto.

Preferisco un piccolo bonus alla CA (che sommato con altri bonus può fare davvero la differenza) che una riduzione del danno /-3 che aiuta, ma aiuta di più non essere colpiti affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante meraviglie sa fare 1 livellino da swordsage :sbav: peccato che se non sbaglio è una classe del tome of battle e (sempre se non erro) non è stato tradotto quindi non so se il Dm lo concede... vedrò!

Pensati se ne fai 20 :-D

Comunque mantenendo la tua costruzione base io farei:

Guerriero 16 - Swordsage 1 - Guerriero 2 - Warblade 1

Il livello iniziatore Swordsage è 9, e questo ti consente di avere manovre fino al 5° livello.

Il livello iniziatore Warblade è 10.

Avresti 6 manovre da swordsage e 3 da warblade.

Verrebbe fuori qualcosa del tipo:

Manovre swordsage (Ne puoi preparare 4):

Sudden leap (Tiger claw 1°) Fai un salto con una swift.

Fountain of blood (Tiger claw 3°) Sconfiggi l' avversario causa paura ai rimanenti.

Pouncing charge (Tiger claw 5°) Attacco completo in carica

Burning blade (Desert wind 1°) Tutti i tuoi attacchi in questo turno fanno 1d6 +9 (livello iniziatore) danni da fuoco.

Burning Brand (Desert wind 2°) Guadagni 1,5 mt di portata con tutti gli attacchi di questo turno, i danni sono considerati danni da fuoco.

Searing blade (Desert wind 4°) Tutti i tuoi attacchi questo turno fanno 2d6+9 (livello iniziatore) danni da fuoco.

Stance Swordsage Blood in the water (Tiger claw 1°) Ogni volta che un critico va a segno ottieni un +1 attacco e danno comulabile per un minuto. In pratica se non fai critici entro 10 round il bonus scompare. Se per esempio combatti per 100 round ottenendo un critico ogni 10 round avresti un +10 al tiro e al danno. Molto utile per un pg basato sui critici.

Manovre Warblade (Ne puoi preparare 3):

Moment of perfect mind (Diamond mind 1°) Salva Volontà con concentrazione.

Wall of blades (Iron heart 2°) Rimpiazza la tua AC con un tiro per colpire (solo per un attacco)

Iron hear surge (Iron heart 3°) Manovra più sgrava che esista, in pratica elimina qualunque effetto magico che in qualche modo ti ostacola.

Stance warblade:

Punishing stance (Iron heart 1°) Tutti i tuoi attacchi fanno +1d6 danni, hai un -2 alla CA.

Il warblade ricarica le sue manovre con un' azione swift (Quindi possibilmente durante un attacco completo)

Lo swordsage ha bisogno di un round completo per ricaricare le proprie manovre.

Passare da una stance all' altra richiede un' azione gratuita.

Se il master ti lascia questa build è davvero ottima a mio avviso. Hai tutti i talenti del guerriero 18 e manovre parecchio carine delle nove spade. Spero che te lo faccia giocare perchè così hai qualcosa di diverso da fare che il solito attacco completo. Ovviamente le manovre le puoi cambiare ne ho messe alcune che a me piacciono. Talento utilissimo è adaptive style, che ti consente di cambiare le manovre memorizzate in 1 round completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come allineamento mi sarebbe piaciuto giocarmi il LN stile giustiziere per intenderci... il livello da barbaro non è male come idea...

Quante meraviglie sa fare 1 livellino da swordsage :sbav: peccato che se non sbaglio è una classe del tome of battle e (sempre se non erro) non è stato tradotto quindi non so se il Dm lo concede... vedrò!

P.s. mi dispiace deluderti ale ma la armatura completa è rigorosamente in mithral! Come talento ho preso attacco in salto (e per usarlo devi saltare) quindi un po' di leggerezza mi serve! Non ho fatto ancora i conti però... magari anche adamantio va bene...

se il tuo dm ti concede il livellino da swordsage, perchè non farteli tutti e 14 da swordsage???

è una classe forte e molto caratteristica. ti converrebbe e basta, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...