Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

Presa della scimmia è completamente inutile. Caratteristico se vuoi un arma più grande del normale, ma dal punto di vista pratico è persino dannoso.

Tra spadone e falchion voterei per ils econdo. Alla fine 2d4 o 2d6 cambia poco, ma il maggiore intervallo di critico compensa il minore danno medio.

Tornando alla saggezza... un punteggio basso indica anche (non necessariamente) una certa avventatezza. Una persona tattica e furtiva io me la immaginavo semplicemente anche capace di analizzare bene la situazione sempre prima di agire... tutto qui..

I messaggi si possono anche modificare, senza scriverne 3 di fila in 40 secondi ;)

Prova a leggere il talento e risponditi ^_^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne dite di Presa della scimmia??

Mi intriga l'idea di avere un arma bella grossa, però non so se vale la pena...

Che ne pensate??

e poi meglio spadone o falchion?? del falchion mi ispira il 18/20 per il critico....per poi affilarlo e prendere critico migliorato...

ma soprattutto non puoi sommare affilatura e critico migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei fatto un full guerriero con il talento Able Learner al primo.

Con Int 14 e essendo umano, ti da 5 punti abilità a livello, e anche per quelle non di classe ti costerà soltanto un punto per livello.

Chiaro, non sarai super abile nel nascondersi, però può essere carino.

Ma se hai già deciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha già detto gadwin mai prendere presa della scimmia...!

Il falchion è di sicuro più dannoso non appena sei in grado di affilarlo o prendi il critico migliorato... ( sempre meglio affilare l'arma che sprecare un talento)

Se puoi trasportare CdP dalla 3.0 usa il maestro d'armi che ti amplia il critico se non erro...

In ogni caso quoto vitellio che ha detto catena chiodata =d

Soprattutto perché almeno puoi pompare la destrezza invece che la forza usando arma accurata, e per un guerriero un pò furtivo e tattico come lo vuoi impostare te è la cosa migliore... ( arma accurata funziona solo con armi leggere stocco o catena chiodata)

In caso se proprio non vuoi la catena chiodata e vuoi per forza combattere con una mano, usa lo stocco...

Quoto assolutamente l'able learner

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli....

Quindi a sto punto tolgo presa della scimmia...

Che dite Stocco con arma accurata o

Niente arma accurata e quindi falchion, ma a quel punto tutta quella destrezza è quasi inutile mi sa che metto il 17 in forza e il 15 in destrezza...

Che dite??

Che ne pensate di uno scudo??

Armatura che dite....Giaco di maglia???

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di focalizzarti sul duellante

nei sei livelli che servono per i requisiti ce ne metterei qualcuno da swashbuckler (con tre metti l'intelligenza anche sui danni; con il primo ottieni finesse come talento bonus)

incentrando il personaggio sull'intelligenza hai tutti i punti abilità che ti servono

il duellante non usa corazze né scudi, quindi saresti davvero "leggero" ed agile

se proprio non puoi rinunciare al trovatrappole prendi in considerazione anche lo scout e il ninja (complete adventurer)

se invece vuoi qualcosa di spettacolare sul tome of battle c'è lo swordsage (praticamente faresti un cavaliere dello zodiaco :D ) o il warblade

come classi base ci sono sempre il swashbuckler puro o la variante del guerriero thug

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che la destrezza non è mai sprecata perché aumenta CA iniziativa un sacco di abilità il tiro per colpire con le armi a distanza, e anche quelle da vicino con arma accurata....

Soprattutto se usi armature leggere è indispensabile...

Quindi il consiglio è di arrivare a puntare sulla destrezza quindi niente scudi ( per via della penalità alla prova e a mio parere non conviene buttare via buona parte del potere d'attacco per 2 in più di CA..), niente armi a una mano, e possibilmente qualcosa di accurato che ti occupi entrambe le mani...

Combattere a due armi come già più volte discusso è altamente sconveniente ( se non in presenza di bonus da schermaglia come quelli dello scout o del furtivo del ladro) per via dello spreco assurdo di talenti, per le penalità al tiro per colpire, per l'impossibilità di usare il poderoso, per l'inutilità di una mano quando carichi ecc. Se decidi di combattere in questo modo consiglio doppio stocco così almeno hai l'accurato...

Quindi l'unica arma a due mani che ti permette di usare l'accurato è la catena chiodata... Pensaci...

Qualunque cosa sceglierai di fare, metti in conto il talento able learner, e se hai il manuale del giocatore 2, è molto caratteristico usare attacco rapido, con bounding assault ecc...

Consiglio per l'armatura è una breastplate in mithril +1 flessuosa ( lo trovi sul manuale del giocatore mi sembra del forgotten realms aumenta la dex massima di due e riduce di 1 la penalità alla prova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Come qualcuno ha già detto, se vuoi biclassare prima della CdP, il Rodomonte(rotowashbuckler) è sicuramente migliore del ladro come punto di partenza, sia dal punto di vista concettuale che per quanto riguarda le meccaniche di gioco.

Il rodomonte è un combattente agile e intuitivo, quindi si sposa meglio (imo) con l'arte della guerra (e la tua futura carriera da guerriero).

Ha buoni punti abilità, bab pieno e nei primi livelli somma l'intelligenza ai danni e ti regala arma accurata.

Come arma punterei su di uno stocco o su di una lama lunga elfica (richiede competenza esotica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti avete ragione...mi sa che seguirò il consiglio principale e devierò su uno stocco per poi arrivare al duellante....

Diciamo che l'errore fondamentale è stato quello di pensare di poter prendere arma accurata con lo spadone....

Adesso ho un pò sta fissa del personaggio con sto spadone in una mano....

Solo che mi sto dicendo ******* i bonus i malus e quant'altro, e ciò che è meglio....voglio interpretare questo personaggio con sto spadone enorme in una mano...che si nasconde e esce dalle ombre facendo 2d6 di furtivo più i danni di uno spadone...FIGATA!!

Dai proviamo a crearlo cmq poi vediamo...

Cosa fareste voi??

ok presa della scimmia....poi che prendo??? arma focalizzata sicuro, poi direi attacco poderoso e maestria..Voi che ne dite???

E poi lascio la caratteristica più forte sulla destrezza o la sposto sulla forza???

un Buckler che dite??

Dai proviamo cmq. a fare sto umano enorme, con il suo spadone enorme in una mano...

Grazie in anticipo e scusate lo stress:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi un tizio che esca fuori dalle ombre con una grossa lama, prendi l'elven courtblade che si trova sul race of the wild.

E' una 2mani fa un 1d10 con critico 18-20/x2 è esotica e quindi ti serve un talento, ma ci puoi usare il talento weapon finesse.

Se proprio vuoi nasconderti nelle ombre prenditi Able learner come ti hanno gia consigliato, cosi da riuscire a portare al max i gradi in nascondersi, muoversi silenziosamente e sopratutto utilizzare oggetti magici.

Cmq se vuoi fare un guerriero furtivo prova il tome of battle e guarda lo swordsage, merita ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo, sto giocando uno swordasage specializzato nella furtività, ma che combatte con un falchion. La classe in sè è molto bella, specializzata senza ombra di dubbio nel combattimento in mischia, ed in grado di fare furtivi spesso e volentieri, grazie ai due livelli da ninja ed alle varie manovre che conosce. Fossi in te ci darei un'occhiata, ma a quel punto metterei un valore maggiore in saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo, sto giocando uno swordasage specializzato nella furtività, ma che combatte con un falchion. La classe in sè è molto bella, specializzata senza ombra di dubbio nel combattimento in mischia, ed in grado di fare furtivi spesso e volentieri, grazie ai due livelli da ninja ed alle varie manovre che conosce. Fossi in te ci darei un'occhiata, ma a quel punto metterei un valore maggiore in saggezza.

Scusa l'ignoranza ma lo swordasage in italiano a cosa corrisponde??

e su che manuale è???

Inizialmente con cosa sei partito?? e l'evoluzione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma lo swordasage in italiano a cosa corrisponde??

e su che manuale è???

Inizialmente con cosa sei partito?? e l'evoluzione??

Boh, non so a cosa corrisponda: non credo nemmeno che abbiano tradotto il manuale (questo).

Sono partito con un livello da ninja, poi due da swordsage, seguito da un altro da ninja. Ora continuo solo come swordsage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non so a cosa corrisponda: non credo nemmeno che abbiano tradotto il manuale (questo).

Sono partito con un livello da ninja, poi due da swordsage, seguito da un altro da ninja. Ora continuo solo come swordsage.

no non è un manuale che abbiamo quindi non posso farlo, cmq. grazie per l'idea...

Ormai sono quasi convinto ho in testa questo personaggio e mi piace l'idea di interpretarlo anche se magari ha molti difetti:

Umano molto alto e robusto, ma con un'agilità incredibile per la sua stazza.

Può nascondersi e muoversi silenziosamente e fare attacchi furtivi con i suoi pochi livelli da ladro (3)....(magari poi andando avanti li aumento anche...)

Ma allo stesso tempo è abile in mischia (guerriero)

Ha uno spadone (spadone o falchion devo decidere) che utilizza ad una mano (presa della scimmia)...

usa armature leggere per non ostacolare troppo la sua agilità (pensavo un giaco di maglia...magari più avanti in mythril)

insomma il personaggio più o meno è questo ora devo determinare i talenti e come proseguire...

Se avete idee siete i benvenuti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo c'è sempre il combattente generico

d10 - bab alto

TS alto: riflessi

abilità: nascondersi, muoversi silenziosamente, cercare, osservare, ascoltare, disattivare congegni, artigianato

Capacità di classe:

1°:Sneak Attack (Ex): As the rogue ability, but +2d6 on damage rolls. Prerequisites: Hide 4 ranks, Move Silently 4 ranks.

2°:Evasion (Ex): As the monk ability. Prerequisite: Base Reflex save +3.

4°:Trap Sense (Ex): Combines the rogue class features trap sense and trapfinding. Prerequisite: Search 4 ranks.

6°:Uncanny Dodge (Ex): Combines the barbarian class features uncanny dodge and improved uncanny dodge. All class levels stack to determine the minimum character level required to sneak attack the character.

8°:Improved Sneak Attack (Ex): Add +3d6 to your sneak attack damage. Prerequisites: Hide 11 ranks, Move Silently 11 ranks, sneak attack.

10°:Improved Evasion (Ex): As the monk ability. Prerequisites: Base Reflex save +7, evasion.

16°:Greater Sneak Attack (Ex): Add +4d6 to your sneak attack damage. Prerequisites: Hide 18 ranks, Move Silently 18 ranks, sneak attack, improved sneak attack.

rimangono a scelta i talenti normali e quelli bonus di 12°, 14°, 18°, 20°, con cui puoi prendere finesse, competenza, presa della scimmia, critico migliorato, telling blow e così via; anche le capacità di classe sono a scelta, quello che ho fatto è solo un esempio

con un martial study, martial stance e shadow blade puoi aggiungere la destrezza ai danni con alcune armi

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo c'è sempre il combattente generico

d10 - bab alto

TS alto: riflessi

abilità: nascondersi, muoversi silenziosamente, cercare, osservare, ascoltare, disattivare congegni, artigianato

Capacità di classe:

1°:Sneak Attack (Ex): As the rogue ability, but +2d6 on damage rolls. Prerequisites: Hide 4 ranks, Move Silently 4 ranks.

2°:Evasion (Ex): As the monk ability. Prerequisite: Base Reflex save +3.

4°:Trap Sense (Ex): Combines the rogue class features trap sense and trapfinding. Prerequisite: Search 4 ranks.

6°:Uncanny Dodge (Ex): Combines the barbarian class features uncanny dodge and improved uncanny dodge. All class levels stack to determine the minimum character level required to sneak attack the character.

8°:Improved Sneak Attack (Ex): Add +3d6 to your sneak attack damage. Prerequisites: Hide 11 ranks, Move Silently 11 ranks, sneak attack.

10°:Improved Evasion (Ex): As the monk ability. Prerequisites: Base Reflex save +7, evasion.

16°:Greater Sneak Attack (Ex): Add +4d6 to your sneak attack damage. Prerequisites: Hide 18 ranks, Move Silently 18 ranks, sneak attack, improved sneak attack.

rimangono a scelta i talenti normali e quelli bonus di 12°, 14°, 18°, 20°, con cui puoi prendere finesse, competenza, presa della scimmia, critico migliorato, telling blow e così via; anche le capacità di classe sono a scelta, quello che ho fatto è solo un esempio

con un martial study, martial stance e shadow blade puoi aggiungere la destrezza ai danni con alcune armi

Complimenti molto dettaglita e non sembra neanche male...Però dovevo fare il tutto entro ieri sera.:lol: si mi sono deciso all'ultimo a coinvolgervi...

cmq. ora è così, mi sono sbagliato partivo dal 3 non dal 4....

2 livelli da ladro e 1 da guerriero

talenti:

arma esotica (spada bastarda)

Arma focalizzata (spada bastarda)

Presa della scimmia (spada bastarda di taglia grande) fa 2d8 in una mano...

Mi manca un talento che devo decidere...pensavo o maestria o attacco poderoso...ditemi voi consigliate anche altro...

il prossimo livello mi sà che faccio ancora un livello da ladro per arrivare a 2d6 con il furtivo aumentare ancora le abilità e per prendere schivare prodigioso...

poi mi sà che continuo con il guerriero (ma potete sembre darmi qualche consiglio per questo...)

Armatura un giaco di maglia

Mi sa che mi metto anche uno scudo, che dite grande o buckler???

PER I PROSSIMI LIVELLI: pensavo a talenti tipo, sbilanciare migliorato, spaccare l'arma migliorato, combattere con lo scudo migliorato, specializzazione nell'arma....che dite??

Lo so ho seguito poco i vostri consigli...ma mi intrippava questo tipo di guerriero...grazie per i consigli che mi avete donato e per quelli che se avrete voglia mi donerete ora...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...