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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

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HO SBAGLIATO A SCRIVERE IL TITOLO SONO 500 mila non milioni....

ciao a tutti il mio chierico di 16° deve spendere 500.000 mo!! ora ne ho gia spese 100 mila per farmi una bella chiesetta nuova nuova!! ora vorrei prendermi un bel tomo per la saggezza +5 così arrivo a 24 poi potenzio il mio amuleto da +4 a +6 e li sarei a posto!!! ora vorrei potenziare l'armatura adesso no ho una completa in adamantio +5 con fortificazione leggera... e non saprei cosa aggiungerci!! e in piu ho uno scudo pesante animato +5 che ci posso fare li???

per gli altri oggetti ho...

le ali del volo,

lenti della visione del vero 2 volta al giorno

anello del invisibilita superio 2 volta al giorno

diadema del carisma +4

e fascia della resistenza +4

avete consigli?????:-D

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Cintura dell'eccellenza. 200'000, non epico, +6 a tutte le caratteristiche.

Risparmi sui tomi (che puoi comunque ancora usare!) e sugli slot per gli altri oggetti di potenziamento (che invece diventano inutili ed è meglio se li vendi).

Manuale: perfetto avventuriero.

Stivali della velocità, 12'000, fino a 10 turni sotto l'effetto di Velocità al giorno.

Se hai una borsa conservante, comprane tanti. Avrai modo di cambiarli nei momenti di quiete.

Manuale del master

Il resto mettilo su armatura/scudo, anello di deviazione, armatura naturale e fatti avanzare qualcosa per l'arma.

Se ti avanzano soldi, un oggetto meraviglioso ad attivazione automatica che si attiva quando non sei più in condizione di combattere a causa delle ferite (0 PF o meno) che ti cura quel tanto che basta per non morire. Una spilletta può andare bene, ma anche un dente finto ha il suo fascino.

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Ah, non dimenticare un elmo che protegga la tua testa da spioni indiscreti, sia per l'allineamento che per tutto il resto.

A questi livelli è fin troppo facile leggerti nel pensiero.

Se possibile cerca anche di occultare tutto l'albero di natale che ti porti appresso, se non vuoi subire tentativi di furto ogni cinque secondi.

Anche se dipende dal DM, non tutti danno peso a queste cose. Vedi tu.

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Io per il mio chierico di 20° avevo preso

Armatura in Mithril(era un contemplativo, se sei un combattente magari meglio adamantio) +5/mascheramento/fortificazione moderata

Scudo +5/riflettente

Tomo +5 saggezza

Amuleto +6 saggezza

Cintura resistenza +5

Mantello +6 carisma

Guanti +4 destrezza

Braccialetto +6 costituzione

Anello di protezione +5

Anello dell'invisibilità

Pantofole del ragno

Elmo di comprensione dei linguaggi e lettura del magico

lenti della visione del vero 2 volta al giorno

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si, abbiamo anche il manuale dei livelli epici. E' che non sono molto esperto di caster ma per una volta potrei cimentarmici.Effettivamente sono un po indeciso..

O Mago3/Chierico3/teurgo10/xxx da specificare perchè non saprei proprio come proseguire

O un ladro1/mago4/mistificatore10/xxx, e cioè un sonoro bho come prima.

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ripeto, se non vuoi buttarti sui caster c'è sempre il ladro 20 - assassino/duellante 10 - ombra danzante 10

fa il suo discreto lavoro sia come assassino (salgono i furtivi) che come duellante

inoltre ci puoi mettere dentro anche livelli da guardia nera

sinceramente a questo punto io direi di continuare a salire con la classe di prestigio (mi pare proprio che sul manuale dei livelli epici ci siano entrambe)

quindi farei ladro 20 - assassino/duellante/ombra danzante20

o anche solo 40 da ladro XD (lo so, sono di parte ma io adoooooro i ladri!)

io sarei per quest'ultima oppure 20 ladro e 20 ombra

anche se devo dire che il duellante è carino...

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Ragazzi, devo iniziare una nuova campagna e non ho idea di che personaggio giocare... Il master provvisorio ha deciso di farci riassaporare il gusto ormai dimenticato di giocare pg di 1° lvl. Mi servirebbe un personaggio che non sia proprio una schiappa a bassi livelli... la campagna non penso sarà molto lunga quindi più che altro mi serve un pg che sia utile in combattimento a bassi livelli...

Ora per come la penso io (ma correggetemi pure se sbaglio,... anzi ho messo questo post apposta...) i personaggi migliori a bassi livelli sono i picchiatori, come ad esempio barbari, guerrieri, ranger, ecc...

Il ladro fa abbastanza danni col furtivo, ma riesce poco spesso a bassi livelli; lo stregone e il mago castano dardi incantati (o simili) che fanno ben pochi danni...

Stavo facendo un pensierino a un chierico da battaglia, ma fino ad ora ne ho giocati solo di alto livello e non so come si comportano a bassi livelli...

Mi aspetto che non supereremo il quinto livello visto che si tratta di una campagna a breve termine in attesa di iniziarne un'altra con un altro master...

Ah il problema principale è che abbiamo a disposizione per creare i pg solo manuali di 3.0...quindi manuale del giocatore, del master, di faerun, magie di faerun e pochi altri...

Ovviamente la campagna è ambientata a Faerun...

Potreste indicarmi delle vostre idee per una progressione di 5 lvl? magari indicando talenti e possibili incantesimi per motivare la vostra opinione...

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Io direi un ranger puro, ha il BaB pieno per picchiare abbastanza e del suo classico punto debole, la RD, a questi livelli non devi preoccuparti

E poi se andrete avanti coi livelli potresti pensare di fare una cdp come la tempesta o il derviscio(o una CdP da arciere), oppure continuare come ranger per prendere eludere e incantesimi molto carini

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se non puoi prendere i talenti tipo ira prolungata etc il barbaro va in ira 1 volta al giorno se non sbaglio...

e dipende anche dalle caratteristiche... comunque direi guerriero con spada bastarda e scudo, arma foc spada bastarda e estrazione rapida.

In questo modo puoi sia combattere con due mani e se vedi che si mette male estrai lo scudo e di prendi un dignitoso +1 in ca che ai bassi livelli è oro.

Il ladro non va per un semplice motivo:al primo livello non puoi prendere arma accurata, e quindi il furtivo lo puoi fare solo con balestra o arco corto.

Il chierico non saprei, ai bassi livelli dovrebbe comportarsi abbastanza bene, anche se non l'ho mai giocato.

Lo stregone o il mago sarebbero una delusione, perchè di solito si soffre ai primi livelli per poi essere dei mostri ai livelli alti, ma se sai di non arrivari è inutile.

Il ranger sarebbe non male, sia arciere che combattente con 2 armi. ai primi livelli un attacco in più può essere devastante. Poi se combatti con due armi gemelle e prendi arma accurata, non avrai neanche tanti problemi di caratteristiche, e dunque punteggio alto in destrezza e al max un 12 in forza.

Per il guerriero ti serve almeno un 18 in forza e un 14/16 in costituzione.

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Picchia molto meglio un guerriero.

Che c'entra? E il barbaro in ira anche di più, ma se avessi letto bene ho scritto "con il BaB pieno picchia abbastanza", non "è più forte del guerriero", "picchia come un guerriero", "picchia come un fabbro"

Di sicuro però fa qualcosa d'altro oltre a picchiare....

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Il ladro non va per un semplice motivo:al primo livello non puoi prendere arma accurata, e quindi il furtivo lo puoi fare solo con balestra o arco corto.

mi dici cosa centra arma accurata col fare furtivi? magari avrà un tiro per colpire più basso, ma i furtivi li può fare anche in mischia eh

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Intanto grazie a tutti per i consigli...:-D

Stavo pensando che a livelli bassi non sarebbe male anche un personaggio chierico/guerriero...avevo pensato ad una cosa del genere:

chierico1/gueriero2...tanto per iniziare...

lo farei di allineamento neutrale...come divinità pensavo a Silvanus

Domini: Animale, Rinnovamento (mi sembrano i 2 migliori a bassi lvl)

Animale: mi da la possibilità di avere un compagno animale da 2 dv o un gruppo di animali i cui DV non siano più di 2. A tal proposito avevo pensato a 8 corvi che hanno un discreto bonus per colpire e infliggono un danno ognuno...senza contare che hanno generalmente bonus per attaccare nemici ai fianchi e li concedono anche a me visto che i nemici saranno praticamente circondati...

Rinnovamento: quando i miei pf vanno sotto 0 mi cura automaticamente di 1d8+1..che non è male se hai circa 8 pf...

Inoltre al terzo livello avrei già 5 talenti, più uno regionale... che concedono molte manovre tattiche e buoni danni...

Inoltre ho a disposizione 2 incantesimi da chierico di primo che per quanto ridicoli possono tornare utili (si tratta pur sempre di un pg di basso livello)

Così mi sembra abbastanza completo pur essendo di basso livello...voi che dite? Cosa posso migliorare? Avete suggerimenti?

Come arma pensavo più a una catena, piuttosto che combattere con 2 armi... perchè ai bassi livelli i combattimenti si risolvono più con attacchi di opportunità (in cui è bene fare molti danni, e cmq la catena ha portata quindi generalmente crea i presupposti per farli) e con cariche (che concedono comunque un solo attacco, quindi tanto vale farlo potente).

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