Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

Messaggio consigliato

Cintura dell'eccellenza. 200'000, non epico, +6 a tutte le caratteristiche.

Risparmi sui tomi (che puoi comunque ancora usare!) e sugli slot per gli altri oggetti di potenziamento (che invece diventano inutili ed è meglio se li vendi).

Manuale: perfetto avventuriero..

sul perfetto avventuriero non l'ho trovata!!! sicuro che sia li???:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


chierico1/gueriero2...tanto per iniziare...

Ok, ma poi continuerei solo ed esclusivamente col chierico, non vale la pena di fare il guerriero se puoi fare il chierico (anche se chissa se raggiungerai giusto potere)

lo farei di allineamento neutrale...come divinità pensavo a Silvanus

Domini: Animale, Rinnovamento (mi sembrano i 2 migliori a bassi lvl)

Animale: mi da la possibilità di avere un compagno animale da 2 dv o un gruppo di animali i cui DV non siano più di 2. A tal proposito avevo pensato a 8 corvi che hanno un discreto bonus per colpire e infliggono un danno ognuno...senza contare che hanno generalmente bonus per attaccare nemici ai fianchi e li concedono anche a me visto che i nemici saranno praticamente circondati...

Ma il dominio animale non dava parlare con gli animali e conoscenze natura di classe? :confused:

Come arma pensavo più a una catena, piuttosto che combattere con 2 armi... perchè ai bassi livelli i combattimenti si risolvono più con attacchi di opportunità (in cui è bene fare molti danni, e cmq la catena ha portata quindi generalmente crea i presupposti per farli) e con cariche (che concedono comunque un solo attacco, quindi tanto vale farlo potente).

Se fai un chierico, lascerei perdere comunque il combattere con 2 armi

E sinceramente, anche un sacerdote di silvanus con una catena chiodata non ce lo vedo proprio...piuttosto prenditi un randello così puoi castarci rovi o spine (sono sul perfetto sacerdote)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il dominio animale non dava parlare con gli animali e conoscenze natura di classe? :confused:

E sinceramente, anche un sacerdote di silvanus con una catena chiodata non ce lo vedo proprio...piuttosto prenditi un randello così puoi castarci rovi o spine (sono sul perfetto sacerdote)

No, concede amicizia con gli animali 1 volta al giorno e conoscenze della natura di classe.

In effetti stavo pensando se mi conveniva fare danni extra con un randello con spine o rovi tra qualche livello oppure sfruttare la portata della catena per fare attacchi di opportunità aggiuntivi...

L'ideale sarebbe un'arma in legno con portata che permette di attaccare anche gli avversari adiacenti...ma non credo che esista...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, concede amicizia con gli animali 1 volta al giorno e conoscenze della natura di classe.

Ma stiamo parlando di 3.0 o 3.5? Perché in 3.5 non esiste più amicizia con gli animali, e inoltre

ANIMAL DOMAIN

Granted Powers: You can use speak with animals once per day as a spell-like ability.

Add Knowledge (nature) to your list of cleric class skills.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimè il mio personaggio, un mezz'orco Occhio di Gruumsh, nell'ultima sessione è caduto in battaglia e per motivi di background non voglio che gli altri miei compagni lo facciano resuscitare, perchè appena ne prederei il controllo lo farei suicidare.

Come avrete capito, stiamo giocando una campagna malvagia...molto malvagia e molto sadica e siamo tutti di decimo livello (ed 3.5 , ambientazione Faerun)

Il gruppo è composto da questi personaggi:

- Trasformista (che legna parecchio)

- Arciere

- Tessitore del Fato

- Assassino

- Chierico

La prima scelta cade sul Dread Necromancer, che è sempre stato un mio pallino (soprattutto se femmina e necrofila :lol: )

Le caratteristiche non le ho ancora tirate, ma penavo di metterle in quest'ordine: Carisma-Destrezza-Costituzione-Intelligenza-Saggezza-Forza

Ho controllato anche il reportage nell'archivio del sito, per cercare di inquadrarlo meglio e sono riuscito nell'intento, nonostante abbia trovato già qualche errorino, ma vabbè.

Voi che ne pensate?Consigli sulla classe o su altre classi da giocare (anche se sono più propenso a questa sinceramente) e come poterla giocare al massimo della sua potenza.

Il party si trova già, non dico PPal massimo, ma sfrutta molte combo, e io non vorrei passare per un personaggio inutile.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il tessitore del fato com'è "montato" esattamente (leggesi «qual'è la sua build»)? Il chierico tira legnate o è più un supporto/caster? Il trasformista è il vostro main tank?

Vedi cos'è che manca al gruppo, se vuoi sinergia il necromante lo vedo troppo fine a sé stesso, bisognerebbe pensarci un po' su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la built del Tessitore non la ricordo assolutamente.Il chierico è nuovo,è da solo due sessioni che è con noi,e lo gioca un po "generico", cura e casta...ha provato a mandarlo in mischia, ma secondo me lo concentrerà su altro.Il Trasformista si è quello che sta in prima linea.

Il fatto è che per essere il party così andrebbe già quasi bene.Si magari manca qualcuno che stia nella mischia, ma non so, non mi andrebbe molto di giocare uno così di nuovo.

Il Drerad invece lo vedevo bene.Crea non morti a paletta che manderà in mischia, e non mi dispiace nemmeno a livello di GdR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sinceramente la built del Tessitore non la ricordo assolutamente.Il chierico è nuovo,è da solo due sessioni che è con noi,e lo gioca un po "generico", cura e casta...ha provato a mandarlo in mischia, ma secondo me lo concentrerà su altro.Il Trasformista si è quello che sta in prima linea.

Il fatto è che per essere il party così andrebbe già quasi bene.Si magari manca qualcuno che stia nella mischia, ma non so, non mi andrebbe molto di giocare uno così di nuovo.

Il Drerad invece lo vedevo bene.Crea non morti a paletta che manderà in mischia, e non mi dispiace nemmeno a livello di GdR

Se la vedi così sicuramente il necromante va bene per compensare la poca presenza in mischia del gruppo restandone fondamentalmente fuori. Purtroppo non sono ferrato su questa tipologia di personaggio, più che altro perché solo da poco ho accesso ai manuali con le CdP descritte nella guida al necromante sul sito, però puoi guardare qui.

Comunque se il tuo master ha un minimo di fantasia, tempo e comprensione potresti sottoporgli la classe "Costrittore di Demoni Nar" descritta alle pagine 23-24-25 del manuale supplemento Irraggiungibile Est e chiedergli di modificarla un pochino. La classe ha delle potenzialità come evocatore, e come HR (imho) dovresti almeno aumentare i livelli a 10; rimuovere la sua capacità di lanciare incantesimi di classe in favore del solito +1 livello alla classe di incantatore, magari con una lista di incantesimi che si aggiungono automaticamente alla lista di quelli della classe da incantatore del personaggio; diluire e potenziare i sigilli, soprattutto l'ultimo, magari rendendolo indistruttibile durante l'utilizzo e rimuovendo il fallimento critico nelle prove contrapposte di Carisma durante le trattazioni, e/o ridurre il tempo di attivazione della trappola per demoni con l'avanzare dei livelli; aumentare i bonus per le trattative.

Vedi un po' tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link che mi hai messo te, è incentrato più sulla necromanzia che sul comando dei non morti.Non volevo puntare troppo sugli spell dato che ne abbiamo già 3 che fanno questo lavoro.

Il Costrittore di Demoni l'avevo già visto, il fatto è che non me la sento e non mi piace modificare cdp , e non farei mai quella lì per come è descritta sul manuale (mi pare abbastanza scarsina,soprattutto per il fatto degli spell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei giocare una succube ma come da titolo sono qui per chiedere a voi saggi qualche consiglio su come interpretarla...

per quali scopi usa la seduzione?

Queli possono essere i suoi obbiettivi?

Vi faccio queste domande che potrebbero essere banali ma non avendo mai giocato un pg malvagio ne tantomeno una succube vorrei sapere vuoi come vedete questo demone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

«Le succubi sono le più avvenenti tra i tanar'ri, e vivono per far cadere in tentazione i mortali»

Così inizia la descrizione della succube sul manuale dei mostri 3.5, e penso che dovrebbe far capire molto. In fin dei conti i demoni fanno il male fine a sé stesso, se ne dilettano e non possono farne a meno. La descrizione continua così:

«Le succubi non sono combattenti. Rifuggono gli scontri non appena possibile. Se costrette a combattere, possono attaccare con i loro artigli, ma preferiscono mettere i nemici l'uno contro l'altro. Le succubi usano la loro capacità di metamorfosi per perpetrare questo inganno indefinitamente. La loro tattica, quando hanno a che fare con un gruppo di eroi, è di fingere amicizia e creare l'occasione per rimanere soli con uno di essi, per usare infine il loro bacio mortale.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quali scopi usa i suoi poteri di seduzione? Naturale. Per sedurre qualsiasi individuo abbastanza potente da poter rientrare nei suoi interessi. La succube muove gli altri come pedine, aborra i combattimenti e passa gran parte del suo tempo a manipolare "le menti deboli".

Ricordati sempre che la succube è un demone, solitamente caotico malvagio, ergo, il suo obbiettivo principale è quello di portare il caos, ma con stile, silenziosamente, facendo fare a chi la circonda quel che dovrebbe fare lei ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono qui per fare una "richiesta" alquanto particolare....

Stavo cercando di creare un PG per una campagna mostruosa di livello 15...alla fine dopo vari "deliri", ho pensato di fare un' Orca antropomorfa mezzodrago (non chiedetemi da dove ho preso l'idea XD)

Il problema è che non ho idea di come svilupparlo nei livelli di classe , a parte un paio di livelli da guerriero...

Per ora vi dico le stat e un paio di talenti che ho già scelto:

STAT CON EQUIP GIA' CONTATO

STAT MOD

FOR 42 16

DES 16 3

COS 30 10

INT 20 5

SAG 16 3

CAR 12 1

Talenti scelti:

-Monkey Grip

-Arma Focalizzata (spadone)

-Critico migliorato (spadone)

Per la build, volevo fare qualcosa di prettamente "fisico" con l'uso della spada (sennò avrei scelto monaco), ma allo stesso tempo, considerato che è un PG di allineamento CB, vorreri evitare di fare Berserker, onde evitare un TPK del party (o anche solo di colpirlo)

Come mi consigliate di proseguire?

Per ora, giusto per recapitolare:

3 DV mostruosi

5 LEP

2 Guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un'orca antropomorfa?:confused:

Con "orca" non si intende la femmina dell'orco, ma un mammifero appartenente alla famiglia dei delfinidi.

O questa, in termini di D&D.

"Antropomorfo" è un archetipo presentato in Specie Selvagge.

Come progressione, potrebbe essere interessante uno psywar (sfruttando un po' expansion ed arrivando a taglia colossale), ma perdendo per quanto riguarda il BaB (da pieno del guerriero si passa a tre quarti).

Alternativamente, c'è sempre la via del warblade: le classi del ToB sono sempre ottime per chi vuole picchiare con stile ed efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...