Vai al contenuto

legge in città


Messaggio consigliato

Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.

4 pg di 4 livello: barbaro,mago,paladino,chierico.

In breve la storia è questa:

I pg arriveranno in un determinato luogo a punire degli invasori che stanno dando fastidio.

però i PG non sanno che i loro modi di risolvere la faccenda vanno in contrasto con la vicina città di cui loro non conoscono le leggi e una volta che le guardie di questa città scoprono che sono stati compiuti atti proibiti questi vorranno imprigionare i PG.

Ora mi servirebbero degli spunti per:

-trovare una legge che vada in conflitto con il comportamento dei PG (tipo vietato farsi giustizia da se, usare la magia in questo luogo o semplicemente aver creato disordine)

-trovare un compromesso con le guardia per rinunciare alla prigione per svolgere delle missioni per la città (ma le guardie come fanno a fidarsi e a lasciarli liberi mentre svolgono le missioni?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

-trovare una legge che vada in conflitto con il comportamento dei PG (tipo vietato farsi giustizia da se, usare la magia in questo luogo o semplicemente aver creato disordine)

I modi direi che possono essere tantissimi:

- vietato usare la magia

- vietato l'ingresso a chierici o paladini (gli altri saranno complici)

- vietato l'ingresso agli arcani (idem come sopra)

- vietato l'ingresso alla razza di uno dei PG (idem come sopra)

- gli invasori sono persone importanti e legalmente "intoccabili" in città

- amici degli invasori corrompono le guardie per trovare una scusa per arrestare i PG

- vietato l'uso delle armi in città e/o vietato andare in giro con un'arma più grande di una spada corta (solo le guardie possono)

- un vecchio nemico dei PG (o di uno di loro) è una persona importante in città e li fa imprigionare inventando un'accusa.

- i PG sono costretti a metodi non del tutto legali per compiere la loro missione (es. intrufolarsi in casa, rubare delle prove, farsi aiutare da un latitante)

Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta :-D

-trovare un compromesso con le guardia per rinunciare alla prigione per svolgere delle missioni per la città (ma le guardie come fanno a fidarsi e a lasciarli liberi mentre svolgono le missioni?)

Un compromesso potrebbe essere un missione di infiltrazione. Il come fidarsi potrebbe essere, se c'è chi lo può fare, essere sottoposti a un incantesimo come costrizione/cerca o sigillo di giustizia. Oppure un altro incantesimo a sigillo inventato che gli impedisca di uscire dalla città.

Altrimente gli viene affibiato un supervisore che li controlli e che riferisca le loro azioni. Di un paladino comunque ci si dovrebbe fidare, anche se ha sbagliato (per ignoranza).

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg arriveranno in un determinato luogo a punire degli invasori che stanno dando fastidio.

però i PG non sanno che i loro modi di risolvere la faccenda vanno in contrasto con la vicina città di cui loro non conoscono le leggi e una volta che le guardie di questa città scoprono che sono stati compiuti atti proibiti questi vorranno imprigionare i PG.

-cut-

cioè sti 4 tapini arrivano per aiutare gli abitanti contro gli invasori e per tutta risposta gli abitanti li vogliono imprigionare!!!!!!!!!!

sono daccordo che esistono popoli a cui non piacciono i metodi di chi li auita, ma questi popoli si sono sempre limitati a bandire gli "aiutanti indesiderati" dalla propria terra, mica hanno incarcerato i propri aiutanti!!!!!

-cut-

io direi che sta roba non sta in piedi -_-''''''''''''''

-cut-

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

cioè sti 4 tapini arrivano per aiutare gli abitanti contro gli invasori e per tutta risposta gli abitanti li vogliono imprigionare!!!!!!!!!!

sono daccordo che esistono popoli a cui non piacciono i metodi di chi li auita, ma questi popoli si sono sempre limitati a bandire gli "aiutanti indesiderati" dalla propria terra, mica hanno incarcerato i propri aiutanti!!!!!

-cut-

io direi che sta roba non sta in piedi -_-''''''''''''''

-cut-

Io invece trovo che l'idea sia geniale,i pg ci rimarranno di mer*a e tu ti farai una bella risata:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

cioè sti 4 tapini arrivano per aiutare gli abitanti contro gli invasori e per tutta risposta gli abitanti li vogliono imprigionare!!!!!!!!!!

sono daccordo che esistono popoli a cui non piacciono i metodi di chi li auita, ma questi popoli si sono sempre limitati a bandire gli "aiutanti indesiderati" dalla propria terra, mica hanno incarcerato i propri aiutanti!!!!!

-cut-

io direi che sta roba non sta in piedi -_-''''''''''''''

-cut-

Ti quoto tantissimo , non sta in piedi in nessun modo . Tra l'altro un paladino che non conosce le leggi e che viene trattato con smacco dalla gente ... nah nah decisamente no . Cambia idea avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quotare il buon Irrlicht qui sopra...

io direi che sta roba non sta in piedi -_-''''''''''''''

se non vuoi provocare l'ilarità generale inventati qualcosa di diverso...

Eh, sì, non sta proprio in piedi.

Se, in Italia, Anno Domini 2010, sparo in mezzo alla strada a due ladri/stupratori/assassini/quellochetipare uccidendoli, tipicamente mi stringono la mano e non mi sbattono in galera eh.

Così come se, per legittima difesa, sparassi ad un ladro che mi è entrato in casa con un fucile non dichiarato, sicuramente mi darebbero un premio.

O se sventassi una rapina ma fossi un evasore fiscale, sicuramente non mi multerebbero.

Potrei continuare per ore, e sto facendo esempi solo legati alla legge italiana, se andassimo in campo internazionale figuriamoci ^^

Ognuno ha le sue leggi e anche se talvolta ci sembrano strane (o addirittura assurde), comunque le autorità locali è ovvio che tendano a farle rispettare.

Già non capisco lo sfottere un utente, ma sfotterlo quando si ha pure torto... mah :)

A me l'idea non sembra male, se l'autorità locale ha davvero bisogno di avventurieri "sacrificabili" per delle missioni importanti cercherà qualsiasi scusa per arrestare i PG e convincerli a svolgere qualche compito in cambio di un occhio chiuso. Per il resto le idee di KlunK mi sembrano ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...