Vai al contenuto

per cominciare


Messaggio consigliato

Piccola premessa, non sono mai stato un fan sfegatato della marvel, piu` che altro per mancanza di tempo. Ho letto qualche albo storico e poco piu` (Born again, lo speciale arma X, la saga di fenice nera e poco altro).

Visto che la app marvel per l'iPad, oltre a un po' di fumetti gratis offre praticamente gli ultimi 40 anni di fumetti a prezzi piu` che onesti (tutti a 1.59, quindi direi 50% del prezzo di copertina), cosa mi consigliate per cominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Di pubblicazioni ce ne sono un'infinità. Dipende molto che genere di storie vuoi leggere.

Più che cominciare con una serie ti proporrei di leggere qualche numero singolo o speciale così da iniziare a prendere confidenza.

Le storie della collana Marvel Noir sono fatte molto bene (in particolare Spiderman noir e Devil noir) o Battlin' Jack Murdock (la storia del padre di Daredevil) o la serie Marvel Knights (di qualche anno fa) che ha ripreso alcuni eroi o gruppi di eroi e ne ha riscritto le origini o caratterizzato i personaggi. Di questa serie ti consiglio: Black Panther e Inumans.

Se invece vuoi buttarti a pesce in una serie io ti propongo l'Universo Ultimate (che è la trascrizione del Marvel Universe ambientato ai giorni nostri). Di questo nuovo universo le testate che meritano (a parer mio) sono X men e Ultimates.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Vorrei fare anche io qualche domanda poiché sarei interessato a iniziare Ultimate X-Men ma i primi 25 numeri sono eusariti: Ultimate X-Men Deluxe è da quanto ho capito la ristampa di Ultimate X-Men. Ma quanti volumi contiene ogni numero del Deluxe? Da quello che ho capito cercando in giro, il primo numero del Deluxe è "Gente di Domani", che sono circa 4 numeri della serie normale, ma della serie Deluxe ci sono solo 6 Numeri (1. GENTE DI DOMANI, 2. RITORNO AD ARMA X, 3. WORLD TOUR, 4. LE FIAMME DELL'INFERNO, 5. IL RITORNO DEL RE e 6. BLOCKBUSTER), quindi mi chiedevo: è ferma???

Inoltre mi chiedo il 6° numero del Deluxe fino a che numero arriva del normale e quindi quanti numeri rimangono da Ristampare dato che i numeri normali sono fino ad ora 53?

Grazie mille!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

, ma della serie Deluxe ci sono solo 6 Numeri (1. GENTE DI DOMANI, 2. RITORNO AD ARMA X, 3. WORLD TOUR, 4. LE FIAMME DELL'INFERNO, 5. IL RITORNO DEL RE e 6. BLOCKBUSTER), quindi mi chiedevo: è ferma???

no. semplicemente i deluxe escono a cadenza plurimensile (non so dirti con precisione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di considerazioni.

1) L'universo Ultimate Marvel è fighissimo, ma fate pure con calma: è fermo. Dopo il megaevento Ultimatum, l'intera continuity ha subito un reboot e adesso è decisamente brutto. I Deluxe escono quando la Panini ha sbatta di pubblicarli, cioè molto random.

In generale, TUTTO ciò che è uscito prima di Ultimatum merita: Ultimates (in particolare, i migliori), Ultimate F4, Ultimate X-Men, Ultimate Spider-Man, le miniserie Ultimate Iron-Man e Ultimate Daredevil.

2) A chi volesse iniziare l'universo Marvel classico in italiano, consiglierei di aspettare qualche mese. Infatti anche l'universo classico ha appena visto la conclusione di un mega-maxi-evento che ha resettato il 90% delle novità narrative degli ultimi 6 anni.

Heroic Age, la nuova linea editoriale, è iniziata da un paio di mesi in America e da noi inizierà... boh, forse in autunno. Quello sarebbe un eccellente punto di partenza, soprattutto per l'universo dei Vendicatori (per gli X-Men questo discorso vale meno).

3) albi storici

- Daredevil: The Man without Fear (Miller - Romita Jr.) le origini di Daredevil, quando i due autori erano ancora in forma a inizi '90.

- Astonishing X-Men 1-24 + Giant-size Annual (Whedon - Cassaday) due anni di saga auto-conclusiva e semislegata dal passato, di metà 2000. Eccezionale.

- Se ti piace il personaggio, la saga di The Punisher pubblicata sotto l'imprint MAX, è un gran bel fumetto noir-crimine, senza supereroi, molto ben scritto. Inizia con la miniserie in 12 numeri detta "welcome back, Frank", che ne pone le basi, e poi continua dal numero 1 al numero 56 (credo) e dipinge Frank Castle in modo molto più interessante dei fumetti ammazzatutto degli anni '90.

- Non ti suggerisco niente dei Vendicatori perchè dal 2005 ad oggi è stato un maxi-evento dopo l'altro: Disassembled, New Avengers, House of M, Civil War, Fallen Son, World War Hulk, Secret Invasion, Dark Reign, Siege... se vuoi leggerteli tutti finisci che l'iPad è già obsoleto :lol:

EDIT: ho visto che la saga degli X-Men di Whedon è citata per intero tra le disponibili. Diventa il mio consiglio numero 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello del 2004; la saga è autoconclusiva, si sviluppa nei numeri dall'1 al 24, e si conclude in un maxi numero speciale fuori numerazione (dal 25 in poi inizia una saga totalmente nuova e cambia anche il team autore/artista); lo speciale dovrebbe chiamarsi Giant-Size Astonishing X-Men Special.

Trovo piuttosto stupido rendere disponibili tutti i numeri meno l'ultimo, quindi cerca magari tra gli speciali e i numeri singoli per vedere se trovi il Giant-Size. Se non lo trovi... boh, non so che dirti, cercalo per altri canali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello del 2004; la saga è autoconclusiva, si sviluppa nei numeri dall'1 al 24, e si conclude in un maxi numero speciale fuori numerazione (dal 25 in poi inizia una saga totalmente nuova e cambia anche il team autore/artista); lo speciale dovrebbe chiamarsi Giant-Size Astonishing X-Men Special.

Trovo piuttosto stupido rendere disponibili tutti i numeri meno l'ultimo, quindi cerca magari tra gli speciali e i numeri singoli per vedere se trovi il Giant-Size. Se non lo trovi... boh, non so che dirti, cercalo per altri canali ;-)

Di Whedon vedo solo quei 24 li`, ma il 24 e` spacciato come fine dell'arco narrativo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...