Vai al contenuto

consiglio uccisore dell'occulto


Messaggio consigliato

ciao è da un po k mi voglio fare l'uccisore dell'occulto ma non so con quale personaggio incominciare sono mooooolto indeciso xD

non so se farlo di razza umana o mezz'orca; sono indeciso su quale classe base attribuirgli, e poi avevo pensato che un uccisore dell'occulto è forte ma solo contro incantatori o avversari magici, quindi ho pensato che mi converrebbe mettergli un'altra classe di prestigio, piu forte contro avversari non magici come il kensai per esempio... che mi sapete consigliare?!

ve ne sarei molto grado se riusciate a togliermi questo dubbio che è da piu di una settimana che mi assilla XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ok scusa è che sono stanco e non mi rendo conto XD

non so voglio tipo che sia forte contro magie incantatori e cose varie ma anche uno competente con le armi guerre e cose varie, riguardo alla storia avevo pensato ad un mezz'orco cresciuto con la madre umana che viene messa in cinta da un orco mentre il villaggio era sotto attacco dalle forze di un incantatore e quindi il pg nutre grande odio verso magie e cose varie.

oppure nel caso sia un umano... non ci ho pensato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, basandomi su una buil che avevo in mente di fare da tempo potresti fare una sorta di tank con ottimi ts contro magie in modo da essere molto resistente contro qualsiasi cosa che permetta un ts.

la build dovrebbe essere a grandi linee lama iettatrice 3/ paladino della tirannia (non del massacro se vuoi fare il kensai dopo) 2-3 (a seconda se desideri l'aura potenziata che io ti consiglio) / guardia nera di 2-3 (stesso motivo precedente) /uccisore dell'occulto 5 / kensai 6-8 (a seconda se hai scelto di fare 2-3 livelli delle classi precedenti)

in pratica porti su il carisma che si somma 2 volte ai ts grazie a grazia divina e benedizione oscura (si lo so che è una sorta di bug ma secondo il regolamento si puo fare e non ci sono faq al riguardo che io sappia) e una volta ancora contro gli incantesim grazie a resistenza arcana della hexblade. In più hai ardore che sarebbe eludere ma su tempra e volontà. Il kensai ti dà la possibilità di usare la concentrazione ma non so fino a che punto possa servire e non mi va di fare il calcolo ora, ma questo lo vedrai una volta costruita la build. Per eludere basta comprarti un anello. Magari non è PP ma potrebbe avere interessanti spunti interpretativi se riesci a focalizzare la malvagità contro gli incantatori. Il kensai l'ho aggiunto perchè lo hai suggerito tu e effettivamente potenzia di molto il potere offensivo del pg che non è il massimo, ma lo puoi sostituire a piacimento con qualsiasi altra classe e cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in altre discussioni, consiglio anche il talento Occult Opportunist per fare AdO quando un incantatore lancia un incantesimo swift o rapido. E' su Dragon Magazine, anche se non hai a disposizione la rivista è descritto molto bene sulla lista dei talenti curata dal sito crystalkeep.

La classe migliore per un PG del genere è probabilmente il Crusader del ToB, magari multiclassato a Guerriero per avere qualche talento in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di non mischiare uccisore dell'occulto e kensai se non hai già in mente come gestirlo a livello interpretativo.

un modo sarebbe votarsi a ostacolare gli incantatori, tanto per l'uccisore dell'occulto gli incantatori sono motivo di odio, votandosi poi al loro sterminio si corona il desiderio

Link al commento
Condividi su altri siti

sono buoi consigli i vostri specialmente qlli di isokynetik e vi ringrazio molto... ma io pensavo di fare qualcosa di meno complicato ma comunque efficace, anche se non c'e il kensai basta che c'e una cdp o una cdb che sia esperta in armi, guerre abbia ts per combattimenti contro avverari non magici, riguardo le razze? quale scelgo mezzorco o umano? ma se sono uccisore dell'occulto e sto insieme a un chierico in avventura sto per morire e non ho pot lui mi puo guarire? (scusate se ho scritto cosi "rustico" XD ma sono stanco ) comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo alla cieca. l'uccisore dell'occulto è contro gli incantatori arcani e non contro quelli divini, quindi non ci dovrebbero essere problemi contro il chierico quanto contro un mago o stregone nel party. ribadisco che non ho ricontrollato sul manuale quindi posso aver detto una eresia

Link al commento
Condividi su altri siti

ok xD allora meglio essere non malvagio cosi lo guardo male ma me cura comunque xD vabbene tornando a noi che ne dite se lo faccio mezzorco guerriero per i talenti uccisore e un altra cdp per i TS da mischia?! (contro forze non magiche?) oppure non so la CdB quale potrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto più che ai nani la magia piace solo se infusa negli oggetti e non sotto forma di incantesimi. Per avere un buono spunto interpretativo e avere cmq una buona efficacia potrebbe essere un idea farlo paladino, magari la variante della libertà proposta su AR. In questo modo i TS sarebbero tutti abbastanza alti (se hai car alto) però si pone un problema, se non erro abbandonare la creswcita come paladino per intraprendere un altra classe dovrebbe impedirti di crescere ancora come paladino, dovresti controllare cosa dice la cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cdp uccisore dell'occulto dice che i paladini non usano molto sta classe "lo trovano soffocante" poi il paladino l'ho gia provato ed è un po' noioso non mi piace molto XD preferisco CdB dinamiche

allora potresti provare col ranger e chiedere al master di aggiungere ai nemici prescelti incantatori arcani E divini da aggiungere a tale lista.

@dark sephiroth: cdb penso sia classi di base^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...