Vai al contenuto

Evoca Non Morti


Az4thoth

Messaggio consigliato

In alcuni manuali ho trovato l'incantesimo "evoca non morti" ma non sono proprio sicuro del suo funzionamento...

Stando al manuale funziona come "evoca moastri" , solo che evoca (appunto) non morti. e su questo non ci piove...

I problemi vengono andando a vedere le creature evocate...

Un evoca "non morti III " permetterebbe di evocare scheletri enormi ( tra i quali ci sono draghi scheletro da 19Dv e 7 attacchi con una media di 3D6 danno) il che mi sembra un po troppo per un mago di 5°...

adesso le cose sono 2:

o mi sono completamente sbagliato e le cose funzionano divarsamente ( nel qual caso vi chiedo di spiegarmi come fuizionano le cose)

oppure hanno fatto l'ennesima cosa che non stà ne in cielo ne in terra...

Aiutatemi a risolvere questo dubbio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Summon Undead I Spell

Add the following sentence to the spell description: “No

undead creature you summon can have more Hit Dice

than your caster level +1.”

Traduzione ad uso dei meno partici con la lingua sassone (;-)):

Evoca Non-morti I

Aggiungere la seguente frase alla descrizione dell'incantesimo: "Nessuna creatura non-morta evocabile può avere Dadi Vita superiori al livello di incantatore +1".

Spero di aver reso buon servigio a coloro che in anltri topic si lamentavano del fatto che spesso fossero citate regole in inglese.

Altrettanto valido di quello reso dal potente Dedalo, con le sue risposte sempre ineccepibili. :-D

Ciao a tutti

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a voi!

Il problema è presto esposto:

interpreto una chierica 3° maga 2° che ha conosciuto tramite il liber mortis l'incantesimo in questione.

il mio master ha sempre un pò storto il naso su qst incantesimo in quanto sostiene che si possano evocare creature eccessivamente potenti per un personaggio del mio livello ( es. orso crudele scheletro GS 6 inserite nel liber mortis) e di conseguenza intende escludere alcune creature, almeno per il momento.:confused:

voi che ne pensate?? avete avuto anche voi un master di qst avviso???

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto usando tuttora il chierico evocatore, in compenso il master nn ha detto nulla.

e' vero che sono non morti forti ma per un incantatore nn ci sono molti modi per difendersi o stare molto al sicuro in battaglia quindi non capisco perche' proibire....se poi prendi anche i talenti del liber mortis che potenziano le creazioni anche meglio:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Evoca non morti Troppo potente:confused: ...

Scusa ma se è di questo avviso,andando avanti con i livelli ti proibirà di tutto!:-(

Evoca non morti non ha proprio nulla x essere considerato esagerato...

Ha la sua tabellina apposita delle evocazioni...ora sei Chr3/Mag2 giusto?...ergo casti 2divino e 1 arcano...che potenza uno Scheletro Grande :-( ...ah!!! Tremo difronte ad uno... Zombi Medio :-( ...raggelanti queste creature x un pg di 5 livello:banghead: ...

Si tratta di normale amministrazione...e poi scusa cos'altro dovresti fare?...e cosa farà quando arriverai a Metamorfosi:confused: ..straccerà il manuale affermando che quello che hai letto non esiste?....e non contento inghiottirà tutto x non lasciare prove?

L'unica cosa che posso dirti è questa...cerca il dialogo e cerca,se puoi, di farlo ragionare...in caso contrario valuta tu...io personalmente non nego niente ai miei giocatori(a parte sconsigliarne vivamente una cosa,una sola:cool: ,e Godric sa bene a cosa mi riferisco:lol: )

Personalmente questo non è affatto un incantesimo debilitante x il gioco...la durata è brevissima (nel tuo caso 3 round di durata,o 2 se lo lanci come arcano,cosa che ti sconsiglio)... e le creature non direi che sono proprio eccezionali...anzi proprio l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

C'è il dread necromancer del mio gruppo che ne fa largo uso, per cui ho avuto modo di vederlo. Non so se i talenti del liber mortis possano applicarsi a queste evocazioni, ma in ogni caso quello è un altro discorso ;-). Quanto alle creature evocate, io vedo l'incantesimo come molto "divensivo", nel senso che gli scheletri e gli zombi non sono straordinariamente forti, ma hanno il vantaggio di avere tanti pf e riduzione del danno, insomma diventano dei veri e propri "muretti di carne"... di contro non sono certo versatili come gli evoca mostri.

Quanto al discorso dei GS, tieni conto di una cosa: il testo di "summon undead" del Libris Mortis è obsoleto. In 3.5 non c'è più il concettro di "zombi Medio" o "Scheletro Grande", perché questi mostri sono stati riformulati. Su Spell Compendium oppure Heroes of Horror trovi le liste precise (che fanno riferimento al manuale dei mostri).

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi è dispiacuto molto sentire che non potevo più usare il mio affezzionatissimo orso crudele scheletro al quale devo la mia stessa vita!!!:-(

boh! non so che fare!! il gli ho anche proposto di farmelo usare una volta al giorno così per mediare un po'.... ma non so se accetterà.

chi vivrà......vedrà!!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso dirti è questa...cerca il dialogo e cerca,se puoi, di farlo ragionare...in caso contrario valuta tu...io personalmente non nego niente ai miei giocatori(a parte sconsigliarne vivamente una cosa,una sola:cool: ,e Godric sa bene a cosa mi riferisco:lol: )

Certo che lo so...lo dico?no dai non lo dico:lol:

Tornando IT,io sto incantesimo non lo conosco,ho ricominciato con la magia da poco,ma non mi sembra sto granchè...il master conoscendolo deve saper valutare le contromosse per rendere la vita difficile ai giocatori,non limitare una cosa che hanno.

Fagli capire che più che limitarlo deve pensare a come contrastarlo,io lo trovo più divertente in questo senso...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il dread necromancer del mio gruppo che ne fa largo uso, per cui ho avuto modo di vederlo. Non so se i talenti del liber mortis possano applicarsi a queste evocazioni, ma in ogni caso quello è un altro discorso ;-). Quanto alle creature evocate, io vedo l'incantesimo come molto "divensivo", nel senso che gli scheletri e gli zombi non sono straordinariamente forti, ma hanno il vantaggio di avere tanti pf e riduzione del danno, insomma diventano dei veri e propri "muretti di carne"... di contro non sono certo versatili come gli evoca mostri.

Quanto al discorso dei GS, tieni conto di una cosa: il testo di "summon undead" del Libris Mortis è obsoleto. In 3.5 non c'è più il concettro di "zombi Medio" o "Scheletro Grande", perché questi mostri sono stati riformulati. Su Spell Compendium oppure Heroes of Horror trovi le liste precise (che fanno riferimento al manuale dei mostri).

questo spell compendium o quell'altro che dici, non sono ancora stati stampati in italiano??? cmq si trovano nelle librerie?? perdona la mia palese ignoranza!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me(ripeto) come inc. e' forte, nn a tal punto da essere proibito( cosa dovremmo dire di FERIRE allora...) ma comunque tosto.

i talenti del liber mortis potenziano i non morti creati ed evocati,il pg che sto facendo e' molto concentrato su questo inc. e sull'evocazione,e pensando che con evoca nn morti V puoi richiamare una mummia o con evoca non morti IV uno zombie enorme potenziato coi talenti, diventa un ottimo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

secondo me(ripeto) come inc. e' forte, nn a tal punto da essere proibito( cosa dovremmo dire di FERIRE allora...) ma comunque tosto.

i talenti del liber mortis potenziano i non morti creati ed evocati,il pg che sto facendo e' molto concentrato su questo inc. e sull'evocazione,e pensando che con evoca nn morti V puoi richiamare una mummia o con evoca non morti IV uno zombie enorme potenziato coi talenti, diventa un ottimo incantesimo.

-.- ma la gente legge i miei post?

La lista di non morti evocabili con l'incantesimo apposito è:

1: scheletro umano o coboldo zombie;

2: scheletro orsogufo o bugbear zombie;

3: Ghoul, scheletro troll, ogre zombie;

4: allip, ghast, viverna zombie;

5: Mummia, ombra, progenie vampirica, wight.

Noterete che:

a. tutti i non morti sono ben al di sotto del GS del mago che li può evocare (un mago di 9° evoca mostri con GS 4-5)

b non esistono più gli "zombi enormi", visto che adesso zombi e scheletro sono due archetipi che quindi presuppongano di differenziare tra la creatura da cui proviene il non morto.

Infine, gli incantesimi sono di evocazione (creazione), per cui sono influenzati dal talento Aumentare Evocazione ma non da Corpsecrafter.

Link al commento
Condividi su altri siti

-.- ma la gente legge i miei post?

La lista di non morti evocabili con l'incantesimo apposito è:

1: scheletro umano o coboldo zombie;

2: scheletro orsogufo o bugbear zombie;

3: Ghoul, scheletro troll, ogre zombie;

4: allip, ghast, viverna zombie;

5: Mummia, ombra, progenie vampirica, wight.

Noterete che:

a. tutti i non morti sono ben al di sotto del GS del mago che li può evocare (un mago di 9° evoca mostri con GS 4-5)

b non esistono più gli "zombi enormi", visto che adesso zombi e scheletro sono due archetipi che quindi presuppongano di differenziare tra la creatura da cui proviene il non morto.

Infine, gli incantesimi sono di evocazione (creazione), per cui sono influenzati dal talento Aumentare Evocazione ma non da Corpsecrafter.

queste liste di non morti le hai prese da spell compendium??? :confused: oppure esiste un'altra fonte, magari in italiano.:-(

come viene riportato nel liber mortis è alquanto vago per questo sono incappata in questo dilemma.:rolleyes:

ma non potevano scrivercelo direttamente nel suddetto testo 'ste cose!!:mad:

ora mi toccherà dar ragione al mio master e dire addio al mio scheletro di orso crudele:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

veramente la tabellina è nel libris mortis (almeno, in quello in inglese c'è e si trova sotto summon undead V).

bye bye....:-D

Veramente Zell, la tabella del Libris Mortis è sbagliata, come dicevo nel post prima... Non è che me lo sono inventato io, basta guardare il manuale dei mostri 3.0 e quello 3.5 per vedere che sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

queste liste di non morti le hai prese da spell compendium??? :confused: oppure esiste un'altra fonte, magari in italiano.:-(

come viene riportato nel liber mortis è alquanto vago per questo sono incappata in questo dilemma.:rolleyes:

ma non potevano scrivercelo direttamente nel suddetto testo 'ste cose!!:mad:

ora mi toccherà dar ragione al mio master e dire addio al mio scheletro di orso crudele:banghead:

la lista si trova su heroes of horror. in quanto all'incantesimo quoto gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve a tutti. So che si è parlato già dell'incantesimo evoca morti e dei suoi errori. Pur tuttavia, si è presentato un problema nella nostra compagnia. Il mio amico necromante prende incantesimi e personaggio dal manuale necromanzia. Su questo manuale, l'incantesimo evocare non morti non esiste proprio. Esiste un talento, "oscura di evocazione" che permette a un incantatore che lancia evoca mostri, di evocare dei non morti da una lista, per altro mi sembra fosse uguale a quella del libris mortis. Ora, ho letto che esiste un errata, o meglio nel eroi dell'orrore si parla del fatto che il nuovo incantesimo evoca non morti funziona in modo che non si possa evocare un non morto superiore in dv al proprio livello da incantatore +1. Per altro, questo incantesimo presenta anch'esso dei dubbi, perchè a questo punto se uno in un dato istante ha la possibilità di lanciare un evoca non morti 2 e un evoca non morti 3, probabilmente se la regola è quella, lancerà l'incantesimo evoca non morti 2 per evocare 1d3 mostri che cmq non devono superare ciascuno un numero di dadi vita pari al livello d'incantatore + 1. Insomma, a parte che il nuovo incantesimo di eroi dell'orrore non l'ho compreso bene, cmq il mio amico afferma che quella regola non gli riguarda perchè lui non evoca non morti grazie a un incantesimo evoca non morti ma grazie a un talento che agisce su evoca mostri.

E' tutto un bordello e c'è stata molta polemica, come dobbiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...