Vai al contenuto

Freedom88

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    82
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Freedom88

  1. Allora 7/10/9 lol cmq raga già che ci siamo è possibile andare in ira in furia e poi trasformarsi in combattente orso?
  2. E se invece facesse 5 Barbaro/10 combattente orso /10 berserker furioso?
  3. Raga c'è un talento che mi permette di sommare 2 volte la forza al danno anzichè una volta e mezzo utilizzando un'arma a due mani? Edit: mi sa che ho sbagliato sezione XD sorry
  4. No volevo sapere se, con lo stesso incantesimo, posso evocare un alleato naturale a round.... Io ho pensato magari che, se evoco un ippogrifo con evoca alleato naturale 2 e poi al round successivo ne evoco un altro sempre con evoca alleato naturale 2, si sostituisse al primo ippogrifo.
  5. Raga un druido può evocare più creature utilizzando, per esempio, evoca alleato naturale 2? Nel senso che se ho 3 slot utilizzo tutti e 3 i slot per evocare 3 ippogrifi si può?
  6. Freedom88

    Mezzorco

    Dice: Sangue orchesco: Per tutti gli effetti correlati alla razza, un mezzorco è considerato orco
  7. Freedom88

    Mezzorco

    Raga ma il Mezzorco è sensibile alla luce come un Orco??
  8. Freedom88

    premi in parcelle

    Salve a tutti, sul dm, che io ho inglese perchè devo ancora comprarlo, all'attribuizione dei tesori, parla di dare a ogni giocatore per ogni livello un totale di 10 parcelle. Funziona così oppure ho capito male? Praticamente a pag.26, parla, per esempio per personaggi di party di livello 3, un totale in monete d'oro di 1400 mo circa, ma oltre a queste ci sono anche 4 oggetti magici, di cui uno addiritura di 7° liv. Da queste dieci parcelle poi bisogna toglierne o aggiungere a seconda del numero di persone di cui è formata la compagnia. E' così?
  9. Freedom88

    halfling

    Ciao raga leggendo il manuale del giocatore l'halfling è considerato una creatura di taglia media, però è un essere piccolo e ha penalità per quanto riguarda alcune armi, per esempio quelle versatili... quindi volevo sapere se è un errore del manuale del giocatore o è cmq considerato di taglia media, inoltre il talento perdesi nella folla dice che un halfling a +2 alla ca se si trova ad almeno due nemici adiacenti + grandi di lui. Più grandi di lui si intende di taglia grande o superiore? o per esempio vicino a due dragonidi, che teoricamente sono + grandi di me, ho lo stesso un +2 alla ca?
  10. Freedom88

    mago sfera infuocata

    salve a tutti ragazzi, sono entrato nel mondo di d&d da un paio di settimane con alcuni miei amici. un paio di questi giocavano alla 3.5, io invece il picco del mio gdr è stato neverwinter nights, mai fatto gioco di ruolo cartaceo, quindi sono decisamente un principiante. abbiamo iniziato a fare la 4^ edizione, i vecchi per vedere com'era e i nuovi perchè ci fidiamo dei vecchi userò questo topic per postare vari dubbi che mi vengono sul mago (e non) della 4^ edizione. tanto ho notato che siete molto esperti di d&d la mia domanda riguarda l'incantesimo giornaliero "Sfera Infuocata" questo incantesimo evoca una sfera di fuoco che colpisce una creatura adiacente e, ogni creatura che inizia il suo turno accanto alla sfera subisce 1d4+INT danni da fuoco i miei dubbi sono: 1) se un alleato inizia il turno accanto alla sfera subisce anch'egli il danno? 2) possibile che se una creatura non inizia il turno accanto alla sfera può usare tranquillamente un'azione di movimento e girarci intorno senza venire colpito (attacco di opportunità?)? 3) i nemici possono usare attacchi a distanza per colpire un personaggio anche se la sfera si trova nella traiettoria oppure viene calcolata come un ostacolo? 4) quando un nemico ha la sfera da una parte e un mio alleato dall'altra l'alleato ha il vantaggio in combattimento contro il nemico come se la sfera fosse un PG? (parlando in maniera pratica il nemico avrebbe una sfera di fuoco dietro la schiena, non credo che possa concentrarsi solo ed esclusivamente sul pg senza pensare alla sfera di fuoco) questo è quanto, per ora ^^ spero possiate aiutarmi grazie a tutti
  11. Freedom88

    forma del fantasma

    Salve, volevo solo sapere se ho letto bene il fatto che forma del fantasma, nella 3.0 era di 5° livello. Nella 3.5 invece l'hanno cambiato all' 8° livello
  12. Freedom88

    Il Mago (3)

    no ho accesso solo al DM
  13. Freedom88

    Il Mago (3)

    ho un altra domanda per lo sviluppo di questo gnomo illusionista: ho 19000 monete d'oro da spendere in oggetti magici. L'unica cosa che mi viene da fare è spendere 16000 per un fascia +4 int e un anello di sostentamento. Non so però se sto facendo bene. Qualcuno ha qualche consiglio?
  14. Freedom88

    Il Mago (3)

    siccome non sono eccellente nell'inglese, per aumentare la cd degli incantesimi di illusione, : gnomo +1 incantesimi focalizzati +1 incantesimi focalizzati sup +1 e che altri modi ci sono dunque per aumentare questa cd?
  15. Freedom88

    Il Mago (3)

    e a parte questa trama d'ombra e la cdp, c'è qualcos'altro?
  16. Freedom88

    Il Mago (3)

    ho letto un pò cosa fa la trama d'ombra ma non ho capito bene. Mi dite bene cosa fa di powa?
  17. Freedom88

    Il Mago (3)

    beh si anche powa, ma un personaggio quando hai degli incantesimi da power player non significa che lui stesso sia solo un power player... cmq cosa è e dove si trova la trama d'ombra?
  18. Freedom88

    Il Mago (3)

    salve a tutti, dovrei creare un nuovo personaggio di circa il 6° livello e vorrei farlo gnomo speciallizato nell'illusione. Ora io anche se gioco da molto, un mago non l'ho mai usato, mi dite incantesimi, talenti e tutto il resto per spremerlo al massimo?
  19. Freedom88

    Rhino's rush

    ah già è vero me ne sono completamente scordato che stupido è la risposta che cercavo grazie:-D
  20. Freedom88

    Rhino's rush

    ma hai capito di che incantesimo sto parlando? con Rhino's Rush quando effettui un attacco in carica raddoppi il totale dei danni che fai. La domanda è se raddoppiano i danni tuoi insieme a quelli del leone, o solo i danni tuoi.
  21. Freedom88

    Punti esperienza

    Domanda: non ho capito bene una cosa. Ma da manuale, uno becca i punti esperienza di un mostro solo se gli fa dei danni, oppure tutti membri della compagnia prendono punti esperienza per ogni mostro che la compagnia ha eliminato in un incontro?
  22. Freedom88

    Rhino's rush

    Domanda: da difensori della fede dice che in accordo con il master, è possibile far cavalcare un leone crudele. Ipotizziamo che l'accordo sta. Il leone crudele ha l'abilità speciale assaltare, che praticamente se carica, effettua l'attacco completo. Il paladino in sella invece sta bello in groppa al suo crudel destriero. Lancia la magia Rhino's Rush e quindi carica in sella al leone. Ora l'altra volta mi è sembrato di capire che Rhino's Rush funziona sia sul cavaliere che sulla cavalcatura. E' vero? Perchè se si raddoppia tutto, contando i pompamenti vari, esce una bella combo, anche se difficilmente un master dovrebbe permetterla.
  23. Freedom88

    Mercenari

    si, io voglio una cosa veloce, 3-4 pezzenti giusto per non rimanere da solo, non un talento apposta apposta per una cosa veloce
  24. Freedom88

    Mercenari

    no vabbè ma non continuamo ufficialmente a giocare, mi fa solo un riassunto di quello che succede dopo, un riassunto delle scelte che devo fare... volevo solo portarmi qualche mercenario dietro giusto per non essere solo solo... non è che siccome so che oramai non farò nessun combattimento, me ne vado tranquillo da solo
×
×
  • Crea nuovo...