Vai al contenuto

Classi di pg antitetiche


Shinsek

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende quanto bravi sono i giocatori. Io sono dell'idea che un buon giocatore inpterpreta il suo personaggio, un ottimo giocatore riesce ad interpretare il proprio personaggio, cercandone delle motivazioni coerenti, andando nella direzione voluta dal DM o in quella migliore per l'avventura. E un litigio fra PG o giocatori è difficilmente parte di una avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé, prima sessione di gioco è andata ok.

Io con il mio bardo ho cercato sempre di appianare ogni diverbio sul nascere e l'Helfire warlock non mi ha mai costretto a rimproverarlo per eventuali azoni malvagie.

Come già si era detto in altri topic, in effetti finché si portano avanti quest accettabili per tutti, ce se la prende con i mostri e non c'è tempo per i dissapori tra pg.

Comunque l'hellfire warlock ha una gregaria chierica che è sua moglie, che non è tanto fedele (e noi altri membri del gruppo ci diamo da fare per far stare sempre sul chi vive il geloso warlock :laugh:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!

D&D non è fatto proprio per giocare in questa maniera.

Solitamente le campagne non reggono alla tentazione dei giocatori di usare le informazioni di metagame per rompere le scatole al prossimo.

A mio avviso devono essere chiari i motivi per cui tutti i personaggi stanno assieme, siano essi obiettivi comuni - trovare lo stesso tizo, liberare una tal zona ecc ecc - e deve essere chiaro un inizio e una fine della campagna, magari con un bello scontro finale fra PG che non guasta mai.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

(quanto tempo che non scrivevo più nel forum :rolleyes: )

Dipende. Un personaggio malvagio non deve essere necessariamente un pazzo assetato di sangue, scorbutico, sgraziato e maleducato.

Io sono più che convinto che un personaggio malvagio DEBBA provare amicizia (anceh con pg buoni perchè no) amore ed altri sentimenti generalmente associati a personaggi buoni. L'essere malvagi nell'anima non preclude l'avere un lato "buono" con pochi prescelti, ovviamente senza esagerare, e magari si può essere maligni con un po' di furbizia, non proprio davanti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi è capitata una situazione simile :azn:

Stregone buonerrimo con voto di povertà e prossimo alla santità.

Paladino decaduto a guardia nera e in piena passione violenta.

Nano guerriero neutralissimo che, in fondo, si faceva andare bene tutto.

Ambientazione: versione rivisitata della Divina Commedia.

Com'è andata?

La guardia nera ha rapito il nano e ha tentato di trascinarlo di prepotenza per un portale che conduceva agli inferi. Il nano ha deciso che tuttosommato poteva anche andargli bene.

Lo stregone (giammai!) si precipita dietro ai fuggitivi nel tentativo disperato di salvare il nano e punire il cattivo.

Sul fiume Stige, si consuma il dramma. Epica lotta tra i due estremi, senza esclusione di colpi, che porta stregone e guardia nera allo stremo delle energie e delle forze.

Sanguinanti e sfiniti, si accasciano a terra.

Il nano ritiene che, alla fine, di tutto questo non gli importa gran che: decapita i due moribondi e se ne va per la sua strada.

La morale della faccenda? I personaggi estremi possono anche convivere, ma non se c'è di mezzo un pazzo :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

leggendo le descrizioni di malvagio ( che non sia però caotico) secondo me si può capire che il malvagio assomiglio moltissimo al neutrale... infatti li si dice che non il malvagio non deve essere necessariamente colui che fà stragi in giro per il modno ma può essere un abile stratega senza scrupoli che cerca di fare ciò con vuole anche assecondando personaggi buoni. Diverso è il caso di personaggi caotici che a mio avviso anche con uno scopo comune difficilmente convivono con legali buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...