Vai al contenuto

Dubbi su Carica (già "Consulto 4ed")


Messaggio consigliato

Hola ragazzi, masterizzando in 4ed mi sn imbattuto in alcune stranezze.

Ad esempio CHARGE; è considerata un standard action, e nella descrizione dice che puoi compiere il tuo movimento ed inseguito attaccare con un +1 all'attack roll. Indi in teoria posso prima compiere un movimento (sistemandomi in linea retta), in seguito eseguire una minor (alcuni poteri minor sn mooolto utili) e dopo rieseguire il movimento e attaccare... Nn ha senso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

p. 288 PHB

No Further Actions: After you resolve a charge attack, you can’t take any further actions this turn, unless you spend an action point to take an extra action.

Secondo me va a come la interpreti:

1) Non consente ulteriori azioni

2) Non consente successive azioni

Io propendo per il numero 2. Dopo la carica niente azioni.

Prima: puoi fare una move, una move una minor, due minor oppure spendi un AP

Perché non avrebbe senso?

Onestamente la carica anche per un guerriero è un attacco base... che fa sicuramente meno danni di un qualsiasi potere del mostro che hai caricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente non uoi fare azioni solo DOPO la carica.

Non ci vedo nulla di male a combinare le azioni saggiamente.

Delresto la carica è un tipo di azione come le altre, è ovvio che un personaggio faccia il possibile per sfruttarla al meglio

E cosa c'è di strano se un nano che il turno precedente si è nascosto dietro ad una colonna esce fuori (movimento) e carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se è occupato niente carica.

Però non è per forza addiacente... è il quadretto più vicino dal quale può attaccare il nemico.

Personalmente vedo la carica moooooooolto meno interessante di utilizzare un potere, almeno fino al 3 livello (a cui ho giocato - ma suppongo che salendo è uguale).

La carica "migliore" che ho visto fin'ora è stata usata per tirare una spallata a un "Brute" che è volato giù da un dirupo.

Forza+1 VS Tempra non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...