Vai al contenuto

Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

Allora:

Caratteristiche direi di metterle 16-12-15-12-15-16. avanzamento direi da mettere pe protare anche la costituzione a 16.

Talenti:dipende da come intendi svilupparlo: se usi una massiccia arma a 2 mani, ti conviene prendere sicuramente Attacco poderoso, com magari anche Incalzare, e Spezzare migliorato.

In questo modo protresti essere un buon difensore, dotato di una bella armatura pesante, e magari di un Buckler, in grado di reggere bene i colpi e di fare abbstanza male da non permettere ai nemici di ignorarti...

Un altro talento ineteressante potrebbe essere servitore dei cieli, sul libro delle imprese eroiche... talento che non da praticamente alcun beneficio ma è requisto della cdp Pugno di Raziel, una delle più potenti a cui un paladino possa accedere.

Altre cdp interessate, tra i manuali a tua disposizione, potrebbe essere il Campione Divino sul mauale ambientazione FR, dacci un'occhiata

Per l'equipaggiamento, direi sicuramente:

Armatura completa +1:2750 mo Anche +2 se ci resci, sarebbero 5750 mo

Spadone +1 2450 mo

Un buckler+1 non strettamente necessario, ma nessuno piange per un +2 alla CA

Bacchette di cura ferite leggere, per supportare il gruppo con le cure...

Poi non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti interessa puoi anche vedere di prendere al settimo la classe del difensore di sealtiel, però così ti giochi tutti e 3 i talenti che ti servono per entrare nella classe di prestigio....in compenso però hai buoni bonus in difesa, che combinati con armatura e scudo magici ti rendono un bersaglio non troppo facile da colpire.

Altrimenti un'altra opzione sarebbe farlo arciere: te ne stai lontano dalla mischia (magari in sella alla tua cavalcatura alata, se combatti all'aperto), e quando c'è bisogno vai a curare i tuoi compagni feriti; come talenti potresti prendere tiro ravvicinato, tiro preciso e hands of a healer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

vorrei chiedervi una mano per sviluppare un pg per un'ambientazione dove i draghi malvagi hanno preso il sopravvento.

Onestamente sono molto indeciso sule classi da intraprendere.

Livello 11, monete 24.000 gli oggetti costano il doppio.

Ora come ora avrei voluto fare o un chierico di Bahamut 1/Paladino 3 dei livelli in una classe di prestigio che fosse legata a Bahamut (come il Vassallo di Bahamut) o il Cavaliere di Platino.

Avrei anche pensato di prendere la sostituzione di livello per avere avere Scacciare draghi al posto di scacciare non morti.

Accetto qualunque consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un classico sarebbe fare

paladino/qualche livello da cavaliere di platino per ottenere un buon amumento al carisma e poi prosegui con vassallo di bahamut che da Ldie. I talenti che ti servono sono tutti sul draconomicon, in particolare ti consiglio anatema dei draghi: +2d6 contro i draghi e infliggi loro una penalità di -2 a tutte le loro capacitá e ai loro attacchi, e piaga dei draghi che aumenta il moltiplicatore di critico all'arma quando combatti contro i draghi

anatema dei draghi é cumulabile con la capacità anatema dell'arma, quindi ti consiglio quel potenziamento alla tua arma per avere +4d6 di danno contro i draghi, e un'arma con critico se la trovi x4 cosí con piaga dei draghi porteresti il tuo critico a x7 contro i draghi malvagi, poi come oggetto qualsiasi cosa aumenti CAR e CA oltre a qualche oggetto se vuoi in seguito per aumentare un po' la forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.

Quindi tu consigli :

Paladino4/Grr 2/Platinum Knight 1/Vassallo 4

Vorrei fare così (magari spostando i livelli da Guerriero prima di quelli da Paladino) e prendere come talenti :

Voto Sacro

Voto di Obbedienza

Dragon Friend

Attacco Poderoso

Altri consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere di platino era utile anche perché danno aumenti di CAR e arm. Naturale quindi alzano la ca ed inoltre fornisce punire i draghi malvagi che può essere sommato alla capacitá di punire il male del paladino. Non la vedo come una brutta classe. Se puoi prendi due difetti così da avere dei talenti bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

Punire i draghi malvagi non è cumulabile a punire il male, è scritto nella descrizione. E il Carisma aumenta solo al 9º livello di classe. A quel punto meglio fare un umano esemplare piuttosto.

Io suggerirei di prendere la CdP templare devoto piuttosto, nell'attesa di qualificarsi per il vassallo. Un solo livello ti dà ardore, che è incredibilmente utile insieme a grazia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifacendo i conti ho visto che ho 8 talenti in totale :

1 da umano, 4 da personaggio,1 bonus dato dal vassalo,2 da guerriero.

Di per se non mi sembrano affatto male.

@Pride7 :

Anche secondo me erano buoni, solo che così ho solo lo smite (che non si somma con quello del paladino) e l'immunità alla presenza terrificante (che di fatto ho già).

Avevo pensato di diventare un dragonborn di bahamut voi che ne dite ?

Sapete che vi dico quasi quasi mi prendo i livelli di sostituzione da Dragonborn Paladin così ho un sacco di cosine carine a tema anti-drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me erano buoni, solo che così ho solo lo smite (che non si somma con quello del paladino) e l'immunità alla presenza terrificante (che di fatto ho già).

Appunto, di quel livello non te ne fai niente. Fai il templare, fidati della Fenice. ;-)

Avevo pensato di diventare un dragonborn di bahamut voi che ne dite ?

Ottima scelta. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fido della fenice ma qui i talenti iniziano a scarseggiare... :D

Come talenti cosa mi consigliate ?

Per ora come imprescindibili ci sono :

Voto sacro

Voto d'obbedienza

Arma Focalizzata

True believer

Ne mancano 3 (visto che con il dragonborn vado a perdere quello da umano).

Tra i papabili direi :

Divine Vigor

Divine Shield

Knowledge devotion

Awesome Smite e Power Attack

Law Devotion

Link al commento
Condividi su altri siti

Che capacità prendi del dragonborn? Se prendi le ali un talento molto interessante è Flyby Attack. Se prendi l'arma a soffio c'è l'intramontabile Entangling Exhalation.

Knowledge Devotion direi di lasciarlo perdere perché non credo che avrai tanti punti abilità. Anche Law Devotion lo lascerei perdere (si può usare solo 1/giorno). Mentre Power Attack è un talento che non si può non prendere se si è combattenti da mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un paladino non è una pessima scielta l'uccisore di draghi, dal draconomicon.

Solo sarebbe utile cercare una variante del paladino che sostituisca l'aura di coraggio, visto che l'uccisore di draghi ha esattamente la stessa capacità...

Se proprio non fino alla fine varrebe la pena di prenderlo fino al settimo, per ottenere

resistenza elementale 5, che male non fa

Riflessi fulminei come talento bonus, che male non fa

RD 2/- che male non fa

danni bonus ad ogni colpo contro i draghi pari al livello nella cdp (slurp)

ed altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è davvero forte ma per ottenere dei vantaggi seri dovrei avere più livelli.

Ah noto solo ora che i danni da "Rovina dei draghi" sono per metà un risucchio di pf senza TS...

I pf così tolti li guadagno io ? Se sì è una figata allucinate altrimenti è solo una figata. :D

Io avrei scelto questo:

Grr2

Paladino4

Templare Devoto 1

Vassallo di Bahamut 4

CARATTERISTICHE :

14-12-15-11-14-18 (con i 2 incrementi)

TS: 19-7-13

Contro i draghi :

Pf:10+10d10+22 (TOT: 87)

Talenti:

Arma Focalizzata (Picca Pesante)

Voto Sacro

Voto di Obbedienza

Dragon Hunter

Dragon Hunter Defence

Divine Vigor

Divine Migth

True Believer

Penso che prenderò un difetto (suppongo mano tremante o qualcos'altro).

Ah quale talento mi consigliate tra:

Spoiler:  
Blind-Fight,

Cleave,

Combat Reflexes,

Exalted Smite,

Gift of Faith,

gift of Grace,

Great Cleave,

Great fortitude,

Hands of a Healer,

Holy Radiance,

Improved bull rush,

Improved Overrun,

Improved Sunder,

Iron Will,

Lightning reflexes,

Negotiator,

Nemesis,

Nimbus of Light,

Persuasive,

Power Attack,

righteous Wrath,

sanctify weapon,

Weapon focus.

Così dovrei arrivare a :

CA: 23

TS: 21-9-15 o (26-14-20 contro tutte le capacità soprannaturali e straordinarie dei draghi)

In più ho Evasione (solo sul soffio) e Mettle.

Dite che attirerò il malevolo martello del master ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per provare a vedere un attimo come far funzionare un attimo gli arcani rivelati che mi incurisivano le stirpi ho creato un PG

con questa evoluzione:

1°Lv Stregona da Battaglia 1° - Retaggio Draconico e Soffio Draconico, Artigli Draconici (Difetto I°), Pelle Draconica (Difetto II°)

2°Lv Stregone da Battaglia 2°

3°Lv Stirpe Maggiore dei Draghi d'Oro - Voto Sacro

4°Lv Stregone da Battaglia 3°

5°Lv Paladino 1°

6°Lv Stirpe Maggiore dei Draghi d'Oro - Voto di Obbedienza

7°Lv Paladino 2°

8°Lv Paladino 3°

9°Lv Paladino 4° -Potere Divino

10° Lv Paladino 5°

11° Lv Vassallo di Bahamuth 1°

E' una classe un po' strana però probabilmente anche divertente da giocare, perché con i talenti draconici e la stirpe del drago d'oro può sembrare che ci sia un legame più stretto con i draghi di quanto non lo siano altri fedeli di Bahamuth e cosa più importante.

Con il peso dell'armatura se il Master è abbastanza sadico potrebbe decidere di tentare di annegarti, però con la stirpe dei draghi d'oro al 10° livello impari a respirare sott'acqua ed al 3° ed il 9° prendi rispettivamente +1 alla forza e +1 alla costituzione che per un paladino non fanno mai schifo visto che di Carisma sei già a posto direi XD.

Forse la mancanza di Talenti può inquietarti però con quelli draconici che hai agli inizi puoi fare un paio di danni interessanti tipo un cono di fuoco di 9m o similia.

Se per caso ti venisse la mezza idea di provarla mi potresti dire come ti sei trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...