Vai al contenuto

Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

Non vale la pena di prendere la variante charging smite.

Il bonus non vale la perdita di una cavalcatura così potente.

Ovviamente questo è solo per il mio punto di vista.

Gli ultimi due talenti è vero, non sono funzionali, ma non sapevo se potenziargli il lato tank o quello combattente.

Probabilmente sarebbe meglio Punire extra e punire migliorato a questo punto.

O, forse anche meglio, un'altro Scacciare extra e punire extra.

Così tutti i talenti divini li usiamo con tranquillità senza stare a pensare a quanti usi abbiamo usato, e ci aggiungiamo una bella caterva di danni da punire.

Probabilmente usare il fist of raziel lo renderà molto forte, ma oramai lo usano tutti i paladini, volevo proporgli qualcosa di diverso XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente usare il fist of raziel lo renderà molto forte, ma oramai lo usano tutti i paladini, volevo proporgli qualcosa di diverso XD

Da noi no, non concedo il BoED :lol:

Non ricordo, il pugno di raziel permette di continuare ad avanzare come paladino?

Non vale la pena di prendere la variante charging smite.

Il bonus non vale la perdita di una cavalcatura così potente.

Ovviamente questo è solo per il mio punto di vista

Capisco, ma a me le cavalcature stanno sulle balle in una maniera che non puoi neanche immaginare... quando posso le evito ;-)

Probabilmente sarebbe meglio Punire extra e punire migliorato a questo punto.

O, forse anche meglio, un'altro Scacciare extra e punire extra

Io non ho mai dato particolarmente peso al punire, anche se con la build col pugno di raziel potrebbe essere una moss vincente.

Mi trovi comletamente d'accordo sullo scacciare extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me piace troppo il BoED, ma vabbè, chiudiamo un occhio sulla questione.

Il punto è che per quanto sia scrausa ed inutile nella maggior parte dei casi, una cavalcatura che ti aiuta come quella del paladino non è una sciocchezza.

Ma comunque è vero, è una questione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse penso di aver inquadrato il tuo pg.Corregimi se sbaglio.

E' un sacerdote che decide di servire la sua divinità imparando a combattere e l'onore da paladino.

In seguito la sua vocazione lo porterà ad esere una sorta di campione della sua divinità(il crociato divino).

Ma in tutto questo di che divinità stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai inquadrato in modo preciso il mio PG...

Comunque la divinità non è di quelle pubblicate, credo. Somiglia, più o meno, a Tyr di Forgotten Realms, o più ancora a Fearchar di Kingdoms of Kalamar.

Comunque ho qualche problema a trovare i talenti sui vari manuali, probabilmente perché cerco nei posti sbagliati. Potreste indicarmi dove trovo Scudo Divino, Scacciare Extra, Vigore Divino, Specializzazione nello scudo, Armatura Specializzata? Grazie infinite in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai inquadrato in modo preciso il mio PG...

Comunque la divinità non è di quelle pubblicate, credo. Somiglia, più o meno, a Tyr di Forgotten Realms, o più ancora a Fearchar di Kingdoms of Kalamar.

Comunque ho qualche problema a trovare i talenti sui vari manuali, probabilmente perché cerco nei posti sbagliati. Potreste indicarmi dove trovo Scudo Divino, Scacciare Extra, Vigore Divino, Specializzazione nello scudo, Armatura Specializzata? Grazie infinite in anticipo.

Ti chiedevo della divinità perchè, ottimizzazione a parte, il tuo pg deve essere costruito caratterialmente anche in base ai dogmi

della divinità, sei un credente di tutto rispetto e quindi basati soprattutto sui dogmi.

Riguardo ai talenti: scacciare extra lo trovi sul manuale del giocatore(gli altri non sò). Se vuoi dare coerenza tra pg e capacità

potresti prendere il talento vero credente (manuale perfetto sacerdote). Per la personalizzazione ci stà

perfettamente,per l'ottimizzazione un pò meno.

(senti i fischi che arriveranno dopo stò consiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sono d'accordissimo.

Il mio paladino è Paladino 5 Templare devoto 2 Crociato divino 10.

E' tutto tranne che ottimizzato, ma mi piace così.

E' un personaggio, è forte, carismatico, intelligente e scaltro.

Non è il migliore della compagnia, non distrugge la campagna dalle fondamenta, ma ha tanto altro da offrire.

Scudo divino, insieme a Potere divino e Vigore Divino è sul perfetto combattente, sezione talenti divini.

Specializzazione nello scudo ed armatura specializzata sono sul Manuale del giocatore due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo spesso capita che se hai le idee precise sul pg(carattere,personalità,storia) e lo vuoi fare bene,

devi fare delle scelte coerenti con il pg(anche se poco ottimali).

Comunque io preferisco un pg ,anche scarso,ma dotato di personalità e storia alle spalle

piuttosto che un PP da videogioco

che fuori dagli scontri resta anonimo.

Poi se si riesce a creare Un PP(coerente) con personalità è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Specializzazione nello Scudo ed Armatura Specializzata sono sul Manuale del Giocatore 2.

Esiste un Manuale del Giocatore 2 nella 3.5? Sono proprio ignorante: non lo sapevo... Come posso procurarmelo?

Se vuoi dare coerenza tra PG e capacità potresti prendere il talento Vero Credente (Perfetto Sacerdote). Per la personalizzazione ci sta perfettamente, per l'ottimizzazione un po' meno.

Avevo pensato anch'io al talento Vero credente, così come al Voto Sacro; sempre per ragioni di interpretazione, s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto sacro no, contempla un'altro tipo di pg.

Vero credente è molto più attinente ad un paladino, e ti apre la strada ad un'altra build (Per certi versi superiore a quella tradizionale, visto che ti elimina un livello a vuoto da paladino)

Ma sinceramente ti consiglio di rimanere con le due build proposte.

Hai un bel pg performante, non c'è bisogno dei talenti per caratterizzarlo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetterò di rompervi le scatole ancora un poco.

Mi interessa parecchio il talento reliquia ancestrale (Libro delle Imprese Eroiche). Cosa ne pensate?

Consigli per l'equipaggiamento? Ovvero, cosa devo assolutamente possedere? Premetto che nel creare i PG spesso tendo a dare importanza anche all'aspetto estetico e sentimentale degli oggetti. Un PG ben costruito tenderà ad avere qualcosa da cui difficilmente si separerebbe, e allo stesso tempo un cavaliere, quando si trova in società, ci tiene ad essere presentabile...

Grazie per la vostra pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reliquia ancestrale volevo assolutamente consigliartelo, magari ad alti livelli.

Come storia è molto semplice.

Cerca di non comprare armi nuove, ma di migliorare sempre quelle che hai.

O meglio, quellA che hai.

Spada Lunga e scudo, della tua divinità.

Ogni volta che dovresti migliorare la spada chiedi al dm di spendere un pò di tempo in città e di far migliorare la tua.

Dalle un nome, sentila tua.

Ingemmala, impreziosiscila con ciò che trovi.

E farai un figurone.

Armatura RIGOROSAMENTE scintillante (Sennò che paladino sei?) e completa.

Per i potenziamenti direi non c'è problema, punta a difenderti con scudo e armatura senza curarti di capacità speciali, idem con la spada.

Hai accesso alla lista del chierico, quindi se hai problemi con incorporei e roba varia ti basta utilizzare bacchette o roba del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora. Considerando le ultime varianti (Reliquia Ancestrale, Vero Credente), in quale ordine potrei scegliere i talenti?

Io pensavo veramente di acquisire Reliquia Ancestrale appena possibile, ovvero al terzo livello.

Potresti in ogni caso farmi avere il testo di "Armatura specializzata" e "Specializzazione nello scudo"? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti:

1°liv= arma focalizzata(Spada Lunga), Attacco poderoso

3°liv= Potere divino

6°liv= Scudo Divino

9°liv=scacciare Extra

12°liv= Vigore Divino

15°liv= Specializzazione nello scudo (PH 2, +1 allo scudo)

18°liv= Armatura specializzata

Per reliquia ancestrale purtroppo non posso dirti che ti convenga in realtà.

Considera che scaleresti di un livello con tutta la build, rendendoti molto meno performante ai bassi, visto che senza potere divino non hai un gran potenziale d'attacco...

Se il tuo Dio concede il dominio della guerra, allora sostituisci Arma focalizzata con Vero credente, ma non ti converrebbe minimamente, in altro caso, prendere vero credente o reliquia ancestrale prima, a meno che tu non voglia fare due livelli da Templare devoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un difetto (Ti consiglio quell sul txc distanza)

Allora fai così:

1°liv= arma focalizzata(Spada Lunga), Attacco poderoso, Vero Credente

3°liv= Potere divino

6°liv= Scudo Divino

9°liv= Reliquia Ancestrale

12°liv= Vigore Divino

15°liv= Scacciare extra

18°liv= Scacciare extra

La build Diventa

Chierico 1 paladino 6 Templare Devoto 1 Crociato Divino 10 Templare devoto 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sei meno performante, tutto qui.

Non devi, entrando in una classe di prestigio, dire che hai fatto quel percorso.

Possono anche essere dei semplici bonus che ottieni :)

Ti ho consigliato il templare devoto perché integra bene i livelli con il talento, e rispettandone i prerequisiti entri in cdp un pò prima, con bonus evidenti.

Ma se non vuoi non c'è scritto da nessuna parte che tu debba per forza xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi avrei bisogno di qualche aiuto da chi più esperto di me ^_^

Devo costuire un paladino umano di livello 5 iniziale.

Vi chiedo aiuto perchè la campagna potrebbe protarsi per molti livelli... quindi lo userò per tanto tempo e lo vorrei ben fatto ^_^

Vi do tutte le informazioni:

- razza umano classe paladino

- punti caratteristica (ancora da decidere come suddividerli)

12,12,15,15,16,16

- punto caratteristica da aggiungere per il 4° livello

- talento iniziale + talento bonus + talento per il 3° livello

- allineamento legale buono

- punti vita base: 37

- monete d'oro iniziali 9000 (per comprare tutto ciò che voglio dai manuali)

- regalo del master: spilla della conoscenza storia +5 (non chiedetemi perchè O_o)

- altri componenti del gruppo: monaco umano, stregona umana, druido umano

- MANUALI CONCESSI (edizione 3.5): Manuale del giocatore, Manuale del master, Manuale dei mostri, Libro delle imprese eroiche, Fedi e phanteon, Ambientazioni di fearun, Manuale del giocatore a Fearun.

NB: io pensavo di fare un paladino basato tutto sulla difesa e sui punti vita. Poichè nel gruppo non c'è un vero e proprio curatore mentre in attacco gli altri 3 sono autosufficienti, pensavo proprio di basarmi sulla difesa.

Consigli?:-)

Grazie mille ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...