Vai al contenuto

L'arte di "Races and Classes"


imported_MikeT

Messaggio consigliato

Sto da un bel po' controllando i pezzi proposti su "Races and Classes," ben sapendo che probabilmente diverse cose verranno cambiate una volta pubblicato il tutto. Non posso però non notare alcune cose...

Per finire, una panoramica sulle razze: Eladrin, Elfi, Nani, Umani, Halfling, Dragonborn, Tiefling.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

i draghi no, i dragonborn evidentemente sono meno draghi e più umanoidi... bisognerà aspettare per vedere a che type appartengono... visti così si direbbe humanoid e non dragon (al max con dragonblood subtype)

Sempre che rimangano i tipi come li conosciamo noi. Già da alcune preview (vedi il Pit Fiend) abbiamo avuto la possibilità di osservare un "tipo" chiamato Immortal... Chissà che non cambino radicalmente anche quelli.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

i type cambieranno anche quelli abbastanza radicalmente ( e cosa non cambierà radicalmente??), però non penso che umanoidi non verranno mantenuti (spariscono le aberrazioni che diventano un sottotipo, questo è già scritto sulla preview...)

Forse verranno specificati maggiormente, suddivisi o altro...

E' interessante notare come gli artisti demoliscano qua e la' degli stereotipi, per poi lasciarne alcuni di plateali. La mezzadraga (di rame) con le zinne sembra essere uscita da furry affinity.

Ora aspetto " the Yiff comprendium"

Sì, in effetti il seno ci sta ben poco anche secondo me...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho visto i primi concept delle razze ho reagito malissimo,

sembrava un troppo brusco ritotno al passato...

ma poi piano piano ho capito che si stava tentando di riassumere anni di storia artistica fantasy,

unendo uno stile retro a gusti più moderni.

Ho comprato races & classes e sfogliandolo me ne sono innamorato, stili e tecniche dei vari disegnatori a parte i nuovi concept sono affascinanti e promettono bene...

anche io comunque ho le stesse vostre perplessità, i nuovi tieflings al momento sembrano più mezzi draghi,

i nani in armatura sembrano piccoli gundam :-p...

riguardo all seno dei dragomborn... ritengo che non stoni :wink:...del resto anche in natura ci son bizzarie come l'ornitorinco( esteticamente parlando ovvio non entro in merito alla biologia), poi credo che sia stata anche una questione di comodità per "identificare" subito gli individuo di diverso sesso...

comunque c'è una cosa da dire, siamo solo all'inizio, presto arriveranno nuovi disegnatori che probabilmente reinterpreteranno le razze a loro modo, per il momento quest'aria di novità mi elettrizza ed aspetto ansiosamente di vedere le nuove illustrazioni :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...