Vai al contenuto

Idea per un PNG e sua ottimizzazione


Messaggio consigliato

Ho appena terminato di leggermi il primo libro della trilogia "Le Guerre del Mondo Emerso" e sono rimasto affascinato dalla figura di Dubhe. Ho provato a buttare giù una bozza della build di questo personaggio per inserirlo in una campagna che sto creando, ma non ho avuto buoni risultati.

La mia idea era qualcosa come Guerriero 3/ Ladro 4/ Ombra Danzante 2/ Assasino 1.

Sfortunatamente la mia immaginazione non si è spinta oltre (infatti Dubhe è, fondamentalmente, un personaggio "buono", a dispetto del suo livello di Assasino).

Per chi non avesse letto il libro le sue caratteristiche sono le seguenti:

Umana, alto punteggio di destrezza, massimo decimo livello (se non erro al decimo si viene considerati personaggi leggendari, giusto?).

Chiedo umilmente il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

personaggio leggendario, dipende dal livello di potere dell'ambientazione... nel faerun al decimo livello sei un pirlotto qualsiasi:P

Comunque, descrivi meglio il personaggio... cosa sa fare, da dove viene, le imprese che ha compiuto, capacità particolare... dettagli! Non ho ancora letto le cronache del mondo emerso, ma non mi convincono un gran che...

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato oggi :grin: (ma sto finendo di leggere Artemis Fowl).

[ATTENZIONE! SPOILER]

Dunque, Dubhe è una ragazza di 17 anni. E' stata cacciata dal proprio villaggio a 8 anni per aver ucciso incidentalemente un suo compagno di giochi. Dopo varie peripezie viene trovata da un assasino che l'alleva e l'addestra nell' "arte" dell'omicidio. Rimane shockata per il suo primo "lavoro" da assasina a 14 anni ed il suo maestro le fa promettere di non uccidere più. Qualche tempo dopo il suo maestro muore. Rimasta sola, mantiene fede alla promessa e diventa una ladra molto esperta.

Viene però individuata dalla Setta degli Assasini (assasini/fanatici religiosi) a 17 anni che, imponendogli un sigillo maledetto, la obbliga a diventarne membro. Dopo quattro mesi (nei quali perfeziona le sue capacità, in particolare l'agilità e l'uso della spada) riesce a fuggire con l'aiuto di un Mago, ma non si è ancora liberata del sigillo.

[FINE SPOILER]

Questo è a grandi linee è il suo background. Non voglio inserire più del necessario nel caso qualcuno lo stia leggendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... più me lo descrivi, meno mi convince... in più sta qua mi sembra ancora abbastanza niubba, per quanto riguarda i livelli... quindi mi fermerei, per come l'hai descritta fin'ora, non oltre il livello 7, 8 al massimo.

Domanda: usa un arma, due armi, qual'è il suo stile di combattimento etc etc.

Per quanto riguarda il personaggio... direi che potremmo farlo così, come prima bozza:

8 livelli

Umana, tralasciando la cdp assassino per il fatto che 1)è buona(a quando ho letto, la gilda gliela vorrebbe far prendere la cdp, ma lei si rifiuta^_^) e 2) uno può essere un buonissimo assassino anche senza la cdp...

1Ladro(talento:Telling blow(PHB2), Able Learner(Races of Destiny))

2Swashbuckler(rodomonte in italiano, ma quel nome fa proprio schifo)(trick1:Assume Quirk)

3Swashbuckler(talento: combattere con due armi?)

4Swashbuckler(+1 dex)

5Ladro(skill trick 2:easy escape)(skill trick 3:escape attack)

6Ladro(talento: Daring Outlaw, pag 76 Complete Scoundrel)(skill trick 4:Nimble Stand)

7Uncanny Trickster(da Complete Scoundrel)(skill trick: shrouded dance)

8Uncanny Trickster(+1 dex)(skill trick: da scegliere)(+1 ai livelli da ladro)

volendo portarla al 10, si completa così:

9Uncanny Trickster(talento: staggering strike)(skill trick: da scegliere)(+1 ai livelli da ladro)

10Ombra danzante

32 pb:

for 10(2)

dex 16(10)+2 da livelli= 18

cos 14(6)

sag 10(2)

int 16(10)

car 10(2)(quello che vuoi, ma dopo tutti quei traumi immagino sia introversa e scontrosa... tutto tranne che carismatica, anche se figa)

Armi: stocco+kukri

Praticamente all'8 ha 4d6 di furtivo(grazie a daring outlaw e all'uncanny trickster), quindi è molto brava ad uccidere la gente in fretta, usa la del per combattere(liv 1 swashbuckler) e usa l'int per fare danni(liv 3 swashbuckler). ha degli skill trick che le permettono di togliersi dai c***i quando ne ha bisogno, ed ha un attacco base di +6, permettendole di avere il secondo attacco.

Al 10, con un livello di ombra danzante, potrà usare il trick Shrouded Dance unito a Nascondersi in piena vista per potersi nascondere in ogni caso, anche in mezzo al deserto a mezzogiorno.

Volendo farla crescere, il resto dei livelli li farà da rodomonte, ottenendo così un attacco addizionale(BaB 17 al 20) e prendendo gli altri talenti per combattere con due armi, e contemporaneamente portando il suo sneak attack a livelli interessanti(9d6 al 19).

Se mi dai altre informazioni possiamo migliorare ancora... o sconvolgere completamente la build:P

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema del testo per quanto riguarda cosa usa come armi , non combattendo mai :undecided: . Comunque sembra che sia molto legata al pugnale (fondamentalmente va bene anche il kukri), ed è competente nell'uso di 7 armi: Pugnale, Spada, Arco, Cerbottana, Laccio (Garrotta, credo), Coltelli da lancio e le Mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...