Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato

Maestria non richiedeva INT 13?

Oui

Un tank per come ce l'ho in mente io è quello supercorazzato che non si fa colpire, sacrificando magari qualche tot di danni e/o di TxC. Ecco spiegato l'uso dello scudo a torre e dell'armatura pesante che ho utilizzato per i due livelli da guerriero e che ho intenzione di sostituire come tu stesso suggerisci :-)

Impossibile non farsi colpire in mischia. Poi con il basso TS riflessi e tempra qualche danno lo accumuli sempre. Ritengo che piuttosto che solamente incassare sia opportuno abbattere il nemico il prima possibile.

Visti i talenti, un paio di livelli di ronin non ce li vedo male (la carica banzai mi piace molto). Poi pensa a qualche CdP che incrementi il danno, come il maestro delle armi esotiche (Colpo Prodigioso).

E, ti prego, butta via quello scudo torre! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì effettivamente oltre al -2 a colpire (davvero odioso) hai -10 alle prove :stupefatt .

Io opterei per uno scudo grande ok hai -2 alla CA su scudo ma tanto le botte arrivano sempre, piuttosto se non vuoi farti colpire prenditi un oggetto che ti dia occultamento o attacca status (tipo la cecità) all'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto un po' cosa ci ha detto di fare il master (niente di quello che c'è scritto è modificabile!) per una nuova campagna malvagia :D

Ecco il pg che mi ha assegnato

Nome: Grizzly

Classe: Barbaro LvL 10 – Berseker Furioso LvL 2,

Allineamento: Caotico Malvagio, Umano

Caratteristiche: 16 – 16 – 16 – 13 - 13 – 11 + 3 punti da assegnare per i levelup

PF: 12+9+2+7+2+7+1+12+10+12= 74 [barbaro – d12] + {11+6= 17 [berseker F. – d12]} = 91

Tratti: Imprudente (+1 ai danni in mischia, -1 tiri per colpire in mischia); Irascibile (+1 tiri salvezza sulla tempra, -1 sulla volontà); Rude (+1 Intimidire, -1 Diplomazia e Raggirare).

Difetti: Volontà Debole (-3 ai tiri salvezza sulla volontà); Disattento (-4 osservere e ascoltare)

Personaggio: Conosciuto come “Grizzly”, analfabeta, Violento, volgare e rissoso. L’unica cosa che adora più di ammazzare la gente, è nutrirsi successivamente con il suo cadavere.

Background: Nato da una sconosciuta battona sono stato cacciato nelle foreste circa 30 anni fa. Sono stato allevato dagli orsi e ho dovuto imparare a sopravvivere nelle foreste, vestendomi delle pelli degli orsi del mio clan che uccidevo per dimostrare d'essere il più forte, mangiando indistintamente tutto quello che mi capitava a tiro, non facendomi problemi se mi trovavo di fronte a corteccie d'albero, cani, mele, orsi... bambini... tornato in civiltà per puro caso l'unica cosa che sapevo fare era il gladiatore, modo in cui mi guadagnavo da vivere, con il soprannome di Grizzly. Un giorno mi si avvicinò un uomo incappucciato reclutandomi per conto di un Drow... ero stato scelto per fare quello che so fare meglio: uccidere!

Da quel giorno faccio oparte di un gruppo d'elitè chiamato "Sangue Oscuro". Veniamo mandati a compiere missioni dove gli altri hanno fallito.

Equipaggiamento: 2 oggetti magici "medi" (parole del master xD)

Versione D&D: 3.5

Manuali: un po' tutti, compresi Faerun ed Eberron, quindi sbizzaritevi ;)

Ora: consigli su come fare il mio pg, (talenti, abilità, armi ed equipaggiamento) dato che io so fare solo il monaco xD

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto non posso modificare niente di quello che ho scritto (purtroppo?)

per il resto le caratteristiche non sono "in ordine" sono solo i punti che sono usciti, quindi posso ordinarli a mia discrezione :D

avevo pensato a:

FOR 20 +5

DES 14 +2

COS 18 +4

INT 10 +0

SAG 10 +0

CAR 16 +3

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi scuso per i punteggi^^ Per quanto riguardava la cdp era per un futuro proseguimento^^ in ogni caso distribuirei le caratteristiche in quest'ordine For>Cos>Des>Int>Sag>Car ed assegnerei i punti a for. Per quanto riguarda talenti potresti prenderti attacco in salto ed attacco poderoso. comunque se gironzoli un po' per il forum ci sono molte proposte di build per "Aspiranti Distruttori" magari puoi trarne spunto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo puntato molto sul carisma in modo da usare parecchio intidmidire in combattimento ... però riflettendoci dovrei essere uno che prima le suona e poi pens... anzi no: dà botte e basta xD quindi le caratteristiche come mi hai detto tu andrebbero bene :D

FOR 20 +5

DES 18 +4

COS 20 +5

INT 10 +0

SAG 10 +0

CAR 10 +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti: i soliti ottimi talenti del Berserker, ossia: Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Attacco in Salto (Perf Avventurriero), Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente), Critico Migliorato, Arma Focalizzata, Ira Extra e i vari prerequisiti della CdP ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un appunto: il tratto Imprudente è una versione scarsa di Attacco Poderoso. Magari il tuo master lo ha inserito perché Grizzly è una bestia e quindi quel -1 lo dve prendere per forza (e non per scelta come AP). Io non sono d'accordo, perché il tratto Imprudente è reso molto meglio usando Attacco Poderoso in congiunzione con Shock Trooper (questo sì che rappresenta la furia cieca e l'incuranza della propria incolumità).

Una delle build più classiche per un PG del genere comprende il fatto che il barbaro abbia la variante Lion's Totem (non credo che il tuo master la consideri una modifica), Attacco in salto e Shock Trooper.

EDIT: preceduto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo un rapido calcolo dei talenti che posso mettere al livello 12 e escludendo quelli che ho già "usato" per soddisfare i prerequisiti della CdP me ne rimangono 2 da scegliere xD! Vi spiego:

Di Classe (Barbaro)

Movimento Veloce [Manuale del Giocatore pag. 25]

Analfabetismo [Manuale del Giocatore pag. 25]

Schivare Prodigioso Migliorato [Manuale del Giocatore pag. 26]

Riduzone del danno 2/- [Manuale del Giocatore pag. 26]

Percepire Trappole +3 [Manuale del Giocatore pag. 26]

Ira 3 volte al giorno [Manuale del Giocatore pag. 25]

Prerequisiti Berseker Furioso

Attacco Poderoso [Manuale del Giocatore pag. 92]

Incalzare [Manuale del Giocatore pag. 96]

Ira Distruttiva [Perfetto Combattente pag. 102]

Ira Intimidatoria [Perfetto Combattente pag. 103]

Di Classe (Berseker Furioso)

Furia 1 volta al giorno [Perfetto Combattente pag. 19]

Incalzare Supremo [Perfetto Combattente pag. 19]

Aggiunti

Critico Migliorato [Manuale del Giocatore pag. 95]

Attacco in Salto [Perfetto Avventuriero pag. 105]

Come arma, leggendo qua e là per il forum, avevo pensato a un Falchion, in modo da avere un range di critico di 15-20 O__O UAU! Già me lo pregusto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Equipaggiamento: 2 oggetti magici "medi" (parole del master xD)

Definiscasi Medi, per favore.

Se, come penso io, voglia dire "Oggetti Magici di costo non superiore a TOT", allora potrei consigliare ques'arma

Falchion Schiaccia Midollo +2

PREZZO: 50375 MO

Ogni volta che quest'arma infligge dei danni, infligge anche 1 danno alla Costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

nono eccessivo...ah, scusate se intervengo, ma sono il master di -=W1S3=-

io intendevo un oggetto che abbia un effetto magico medio...e per questo trovi tabelle su manuali sia base che vari...poi per me può anche inventarla, basta che non sia nulla di eccessivamente potente e/o non consono all'avventura...

HASTA EL DM

siempre

....peace....

Link al commento
Condividi su altri siti

nono eccessivo...ah, scusate se intervengo, ma sono il master di -=W1S3=-

io intendevo un oggetto che abbia un effetto magico medio...e per questo trovi tabelle su manuali sia base che vari...poi per me può anche inventarla, basta che non sia nulla di eccessivamente potente e/o non consono all'avventura...

AAAAH e dillo!!!!!:-p

Quindi (in caso di creazione di arma) un bonus non superiore a +3, per esempio? (Ne intuisco che è una campagna o a basso livello di potere o difficilissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

già che mi trovo rispondo anche a ji ji....

ho dovuto creare 6 pg malvagi e mettere su un'avventura (che tra l'altro è quasi completa)nel giro di un pomeriggio...non mi sono messo a particolarizzarli + di tanto...e considerando che i "miei ragazzi" mi hanno espressamente chiesto di creare i pg in modo da vedere come se la cavavano a interpretare personaggi per loro totalmente estranei, non ho dato troppo rilievo alle particolarità...

la sfida comunque non è quella di fare il combattente più forte dell'universo(che tanto sarebbe inutile, vincerebbe sempre chuck norris!) ma interpretare le proprie antitesi, rispetto a quelli che sono i normali personaggi interpretati fin ora da loro.

questa è un'avventura che STIAMO mettendo su per coprire un lasso d tempo dove mancherà qualche nostro pg.

detto questo, torno a scrivere....

bye!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi penso di aver risolto! Ecco tutto per voi il mio PG! Ditemi se ho fatto qualche errore nelle varie scelte, in modo da correggere prima di iniziare la campagna!

[NON MODIFICABILE]Nome:

Il Grizzly

[NON MODIFICABILE]Razza:

Umano

[NON MODIFICABILE]Età:

Circa 38 anni

[NON MODIFICABILE]Allineamento:

Caotico Malvagio

[NON MODIFICABILE]Descrizione:

Conosciuto come “Il Grizzly”, analfabeta, violento, volgare e rissoso. L’unica cosa che adora più di ammazzare la gente, è nutrirsi successivamente con i loro cadaveri.

[NON MODIFICABILE]Classe:

Barbaro Livello 10

Berserker Furioso Livello 2

[NON MODIFICABILE]Caratteristiche:

16 – 16 – 16 – 13 - 13 – 11 + 3 punti da assegnare per i levelup

[MODIFICABILE]Distribuzione punti caratteristica:

FOR 20 +5

DES 18 +4

COS 20 +5

INT 10 +0

SAG 10 +0

CAR 10 +0

[NON MODIFICABILE]Punti Ferita:

12+9+2+7+2+7+1+12+10+12=74 [barbaro – d12]+

11+6=17 [berserker F. – d12]=

91+

COSx12=

151

[NON MODIFICABILE]Tratti:

Imprudente (+1 ai danni in mischia, -1 tiri per colpire in mischia)

Irascibile (+1 ai tiri salvezza sulla tempra, -1 ai tiri salvezza sulla volontà)

Rude (+1 Intimidire, -1 Diplomazia, -1 Raggirare)

[NON MODIFICABILE]Difetti:

Volontà Debole (-3 ai tiri salvezza sulla volontà)

Disattento (-4 osservere, -4 ascoltare)

[MODIFICABILE]Abilità:

Barbaro [(4+INT)x4] +4 + [(4+INT)+1]xLivello +

Berserker Furioso [(2+INT)+1]xLivello =

72 punti da distribuire tra le abilità di classe che sono:

Addestrare Animali

Artigianato

Ascoltare

Cavalcare

Intimidire

Nuotare

Saltare

Scalare

Sopravvivenza

(consigliatemi magari come suddividerli ;P)

Privilegi e Talenti:

[NON MODIFICABILE]Di Classe (Barbaro)

Movimento Veloce [Manuale del Giocatore pag. 25]

Analfabetismo [Manuale del Giocatore pag. 25]

Schivare Prodigioso Migliorato [Manuale del Giocatore pag. 26]

Riduzone del danno 2/- [Manuale del Giocatore pag. 26]

Percepire Trappole +3 [Manuale del Giocatore pag. 26]

Ira 3 volte al giorno [Manuale del Giocatore pag. 25]

[NON MODIFICABILE]Prerequisiti Berserker Furioso

Attacco Poderoso [Manuale del Giocatore pag. 92]

Incalzare [Manuale del Giocatore pag. 96]

Ira Distruttiva [Perfetto Combattente pag. 102]

Ira Intimidatoria [Perfetto Combattente pag. 103]

[NON MODIFICABILE]Di Classe (Berserker Furioso)

Furia 1 volta al giorno [Perfetto Combattente pag. 19]

Incalzare Supremo [Perfetto Combattente pag. 19]

[MODIFICABILE]Derivati da Difetti

Arma Focalizzata (Falchion) [Manuale del Giocatore pag. 89]

Critico Poderoso (Falchion) [Perfetto Combattente pag. 100]

[MODIFICABILE]Aggiunti

Critico Migliorato [Manuale del Giocatore pag. 95]

Riflessi in Combattimento [Manuale del Giocatore pag. 99]

[MODIFICABILE]Equipaggiamento:

Corazza di Piastre Chiodata di Mithral (CA +5 DES +5 PA -1 FIA 15% VEL 9m PES 7,5Kg attacco da chiodatura 1d6 20/x2 in lotta)

Elmo del Capo Barbarico Chiodato della Protezione +2 (CA +2)

Cintura con 4 tasche

Collana di Ossa di Orso

Bracciale di Ossa di bambino umano

Frostmourne (Falchion Perfetto con Esplosione di Ghiaccio 1d6 danni da freddo + 1d10 danni da freddo se critico)

Ascia da lancio (x5)

Giaciglio

Acciarino

Pietra Focaia

Coperta 3x2

Borraccia d'Acqua

Come vado? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene direi.

Critico Poderoso non lo puoi scegliere come talento derivante da un difetto in quanto richiede Bab +4, sostituisci al suo posto un talento requisito per il Berserker (es attacco poderoso).

Frostmourne mmm... mi pare di averlo già sentito :-p (Per fortuna che non ti chiami Arthas)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato perchè con il tuo background è difficile inserire la variante dello Spiritual Totem (Complete Champion pag 46) con cui puoi prendere il Lion Totem e ottenere l'abilità pounce al posto del movimento veloce del barbaro (ogni volta che carichi puoi fare un attacco completo!!!!)... C'è anche il Bear Totem ma ottieni solamente Improved Grab (afferrare migliorato?)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

devo creare un pg di 5° livello e ho pensato a un morfico barbaro l'ho creato così:

morfico zannelunghe ranger 1/barbaro4 Neutrale

18 for(+4 in ira +2 in mutazione)

19 des

18 cos

10 int

11sag

8 car

60 pf

CA18(+4 giaco di maglia in mithral +4 des (in ira +2 schivare uso la varante frenesia turbinante)

2 difetti patetico (carisma),mano tremula

talenti:

fattore curativo

difesa morfica

tratto morfico extra(artigliaffilati o forse pellebestiale)

comb. con 2 armi

posso prendere un altro difetto nel caso serva

avevo osservato che in ira e mutazione fa ben 6 attacchi:

+10/+10/+10/+5/+5/+5 grazie a comb con 2 armi frenesia turbinante morso e artigli

è fattibile?????? aspetto consigli grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...