Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato


No, non devi farli per forza, era un mio consiglio.

Servono solo per soddisfare prima i prerequisiti. Un barbaro puro deve essere almeno di 12° (se umano) o 15° (se non umano), dato che la Tempesta richiede 6 talenti (oltre a Bab +9). Con un livello da ranger o due da guerriero entro il 9° puoi ottenere tutti i talenti che ti servono, e iniziare la Tempesta al 10°.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se cambiassi prpprio tutto?

il gruppo è composto da due halfling ranger e ladra, un mezzelfo mago e un elfo chierico....se eliminassi il mio beneamato mezzorco cosa potrei fare secondo voi?

quasi quasi apro anche una nuova discussione cosi da raccogliere più idee

riprendo il discorso dalla discussione che avevo aperto prima....

breve spiegazione: stiamo per intraprendere un'avventura con la 3.0, siamo un gruppo composto da due halfling, uno ranger e l'altra ladra, poi abbiamo un mezzelfo mago e un elfo chierico, io stavo pensando di usare il mio vecchio personaggi delle mie precedenti avventure, un mezzorco barbaro, però, dopo aver saputo che il master voleva partire con tutti a liv 1 ho pensato di modificare qualcosa al mio eroe, dopo una breve discussione qui sul forum dove mi hanno dato un sacco di idee, ma anche dopo aver spulciato altre discussini sto quasi quasi pensando di provare qualcosa di totalmente nuovo. Magari anche di un'altra razza e classe, qualcuno ha qualche proposta? sempre tenedo conto che gli altri pg sono gia definiti quindi devo regolarmi di conseguenza

grazie a tutti per l'attenzione :-)

[MOD] Come ribadito da Rigel, per continuare a sviluppare lo stesso Pg è buona norma utilizzare un singolo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conveniva continuare sulla vecchia discussione?

Comunque sia, hai relativamente poche scelte dati i personaggi scelti dal gruppo. Mi sembra chiaro che manchi per l'appunto il personaggio da mischia dato che di certo ladro e mago non ci andranno, il ranger halfling lo vedo poco bene in corpo a corpo ed il chierico dipende su cosa è centrato maggiormente...

Quindi ti consiglierei guerriero o per l'appunto il barbaro...(anche un druido potrebbe andare, da quando prende la forma selvatica, ma nei primi livelli rischiate un pochettino troppo per i miei gusti^^) Se scegliessi il guerriero potresti scegliere uno stile di combattimento un po' diverso dal solito, come ad esempio l'uso di qualche arma esotica particolare, il che ti aiuterebbe anche non poco a livello interpretativo immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non doveste partire dal primo livello ti consiglierei di fare come razza il goliath di razze di pietra, che permette, pur essendo di taglia media, di usare un arma grande.

e se cambiassi prpprio tutto?

il gruppo è composto da due halfling ranger e ladra, un mezzelfo mago e un elfo chierico....se eliminassi il mio beneamato mezzorco cosa potrei fare secondo voi?

quasi quasi apro anche una nuova discussione cosi da raccogliere più idee

beh in un gruppo così un barbaro ci sta proprio bene..

oppure un guerriero classico, sempre molto personalizzabile con i talenti

o se sei coraggioso, un bardo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, gioca in 3.0.

Se vuoi un combattente con due armi credo che sia d'obbligo l'umano (talento bonus), magari con due armi gemelle leggere, come il kukri (che però credo che sia esotica in 3.0).

Poi punterei sul ranger, così da avere già due talenti gratis. Ranger 10/tempesta 10 o Ranger 9/guerriero1/tempesta 10 sono build classiche ma efficienti.

L'unico problema è il danno base non eccelso, ma nemico prescelto e nemico prescelto migliorato sono tuoi amici (ci sono molti talenti interessanti per i nemici prescelti in MotW).

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca un personaggio in grado di reggere la mischia e incassare i colpi per i pg più deboli. Che ne dici di un Nano guerriero/ difensore nanico? saresti un bel tank supercorazzato. Altrimenti, sempre per variare dal abrbaro, che ne dici di un paladino? ovviamente se il gruppo è buono o tendente al buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ripartire da zero, ti consiglio di lasciar perdere il barbaro mezz'orco e tirarti su un bel guerriero/maestro d'armi.

Come razza, quella che reputi più consona, io ci vedo bene un umano quanto un Mezz'orco (mezzo orco non orco, attenzione, spesso ci si dimentica la parte umana insita in questi personaggi).

Da background potrebbe essere in eterna lotta con la sua parte animalesca dovendosi confrontare con l'intollerenza riservata ai suoi simili. Di professione guerriero non sa fare altro che combattere, ma è un esperto tattico, un mastino da guerra con un alta *hem* etica professionale, non un picchione stupido e fesso capace solo a menare le mani alla prima occasione.

I talenti, per i primi livelli, dovresti basarti solo su quelli richiesti dalla classe di prestigio, quindi:

Schivare, Mobilità, Riflessi da Combattimento, Maestria, Arma Focalizzata, Attacco Turbinante.

Io personalmente ci avvicinerei un Spaccare l'arma Potenziato, Spaccare l'arma Potenziato e Migliorato, Esperto Tattico e Attacco Poderoso.

Come arma più che puntare su due, mi focalizzerei su un Duom, in maniera tale da poter aver portata sino a 3 metri e poter anche attaccare nemici adiacenti (che con Attacco Turbinante è sempre un ottima cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmm....tante idee e tutte molto allettanti...potrei fare il maestro d'armi con il mezzorco dopo aver fatto qualche livello da barbaro? cosi da combinare tutto quello che mi avete detto con l'ira?

uhm personalmente non trovo che si sposi bene, ma ci può anche stare, alla fine quel +4 a forza e costituzione fa sempre comodo.

L'unico problema che mi viene in mente è che facendo un livello da barbaro faresti slittare l'accesso alla cdp di un paio di livelli (causa i talenti richiesti).

Fondamentale è avere un arma con portata, ma che permetta di colpire anche avversari adiacenti (quindi o Catena Chiodata, o Duom).

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come il mio amico impronterà in chierico comunque credo che opterà anche lui su un discreto picchiatore...dovrei essere io effettivamente a fare il mischiaiolo, però non mi ci vedo con la catena, magari con un paio di asce o di spade...se non addirittura due picconi o un urgrosh nanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se punti all'ottimizzazione, lascia perdere il Maestro d'Armi, avresti una serie di talenti completamente inutili, primo tra tutti Attacco Turbinante.

La condizione di essere circondato da 8 nemici è davvero difficile/pericolosa e un master con un briciolo di senno non va a creare una situazione cosi ottimale per personaggi con Attacco Turbinante.

Punta sulla Tempesta rimanendo sempre con la base di Guerriero / Barbaro e vai alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punta sulla Tempesta rimanendo sempre con la base di Guerriero / Barbaro e vai alla grande.

In questo caso meglio un Ranger 1/Guerriero 1-2/Barbaro 7-6: il Ranger dà Combattere con due armi e Ambidestria (gratis), e, togliendo gli altri 4 talenti obbligatori, rimangono 1 o 2 talenti liberi (a seconda del numero di livelli di guerriero). Col mezzorco non ci sarebbero neanche penalità all'esperienza.

Inoltre una progressione del tipo Guerriero -> Ranger -> Barbaro potrebbe dare spunti per caratterizzare il pg. Dall'addestramento militare a metodi di combattimento meno "civilizzati" ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...