Vai al contenuto

aiuto per avventura


Messaggio consigliato

siamo nell'underdark. un terremoto, sicuramente non naturale, ha aperto un passaggio nelle profondità di un abisso, liberando una città illithid fin'ora rimasta nascosta...

il gruppo per ora e diviso.

ci sono un ladro11/mago1, un discepolo-dei-draghi6/stregone7 e un ranger6/arcierearcano4/stregone3 che sono sull'orlo dell'abisso con un png ranger/re-dei-settorranei per convincerlo a riportarli in superfice.

l'altro gruppo (monaco13 e combattente-psichico10/uccisore3) sono in cammino per l'abisso ma arriveranno dopo...

dall'abisso dovrebbe risalire una prima squadra di ricognizione dalla città illithid nelle profondità, e trovando i pg li attaccherà...

la mia idea è di catturare il primo gruppo e di farli liberare dal secondo gruppo prima di un classico "scontro finale"...

quello su cui mi sono arenato è il gruppo di ricognizione degli illithid...

come sarà composto? che tipo di creature? ](*,) ](*,)

si accettano idee/consigli

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Potrebbero esserci uno o due illithid, possibilmente con qualche livello di classe, che si portano dietro qualche creatura umanoide mediamente grossa con l'archetipo "mezzo-illithid" (manuale dei mostri 2) come carne da cannone, e possibilmente una grossa aberrazione/bestia magica poco intelligente (qualcosa tipo un bulette) come "muscolo" addizionale. Naturalmente, gli illithid mandano avanti i loro schiavi in corpo a corpo, rimanendo fuori dalla mischia, utilizzando il cono di stordimento e catrturando i PG che riescono a stordire.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ogre mezzo illithid e una decina di goblin di basso liv come servitori(un po' banale però può funzionare)...

metterei 2 illithid con 3 o 4 liv da psion...

ma la bestiaccia cattiva sfondatutto a raggi laser non riesco a trovarla.... vorrei qualcosa di particolare che non hanno già incontrato, qualcosa di raro e cattivo che dia l'idea di un essere che proviene dalle più profonde profondità del profondo ](*,) ](*,) e che assomigli a un drago...... \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grimlock barbaro spacca una cifra (letteralmente!!!). Stai attento se decidi di farlo perchè con le giuste "modifiche" alle caratteristiche e all'equipaggiamento diventa molto più forte di quanto sembri, se il party non adotta un minimo di strategia e si affida al corpo a corpo!

Per la bestia rognosa mai incontrata, il fang dragon ha aperto più di qualche sedere nel nostro gruppo... e nel "Sotto Scuro" ci sta. Non ricordo però in quale manuale dei mostri sia...

Più difficile credo sia controllare un purple worm come animale da battaglia anche per gli illithid...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio suggeriemento è: se ti serve un mostro con certe caratteristiche, inventalo. è un po' lungo fare una cosa equilibrata, però:

1)viene esattamente quello che cercavi 8)

2)il tuoi PG non lo conoscono di certo :twisted:

3)l'avventura si può ampliare con la ricerca del Centro per Riproduzione Assistita del Mostro Inventato, onde distruggere questo pericolo. :roll:

ammetto di conoscere molto poco FR e quindi non so se è verosimile che i mid-flayer giochino con la fanta-genetica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli illithid hanno i loro vermoni, si chiamano neothelid, dovrebbero essere sui manuali degli psionici... ma ho controllato e hanno grado sfida 15, sono dei bestioni da 300 punti-vita, uno da solo basta e avanza per il tuo gruppo.

questo mi piace assai :twisted::twisted:

l'unico problema è che gli illithid compariranno risalendo dalle profondità di un abisso... non saprei come possano fare a portarsi appresso il vermone, per questo vedevo bene un bestiaccia volante..... oppure possono affrontare il primo gruppo soli e una volta catturati i pg evocano/richiamano il vermone prima che arrivi il secondo gruppo (potrebbe essere addirittura lo scopo della ricongnizione degli illithid)... verosimile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Potrebbe essere... ma scusa,

qualcosa di raro e cattivo che dia l'idea di un essere che proviene dalle più profonde profondità del profondo e che assomigli a un drago......

Mettici un drago! E se ne hanno già trovati tanti, mettici un drago anche di quelli "normali" con un archetipo... sul Psionics HB non c'era l'archetipo Phrenic per fare le creature psioniche? un bel draghetto nero psionico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è follia (ma sono il primo DMMDM e quindi posso folleggiare), ma perchè non un drago mezzo illithid ( :twisted: ) a capo di una banda di orog thralls?

Per capirci i thrall sono quei servitori senza cervello che gli illithid si portanbo dietro come carne da cannoli... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci i thrall sono quei servitori senza cervello che gli illithid si portanbo dietro come carne da cannoli... :wink:

questa è perfetta!! :twisted::twisted:

ora vedo come risolvere per il vermone come mostro per lo scontro finale mega super galattico... oppure ci piazzo un drago delle profondita e morta lì :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

questa volta metto i pg nella merda!!

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

grazie a todos per gli utili consigli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sarebbe quello che fa il cono che toglie livelli?

Attento: è un'arma che può fuggire (facilmente) di mano... o forse era il purple dragon? bu... non ricordo!

Quelli erano i draghi d'ombra... i draghi delle profondità soffiano acido, e hanno un paio di forme alternative, ma non sono troppo più forti di un drago "classico".

Link al commento
Condividi su altri siti

I thrall non li trovi da nessuna parte... ci dovrebbe essere un oggetto (una specie di collana) che i thrall indossano e che li rendono completamente schiavi dei mind flayer ed immuni al controllo da parte di altri.

Tipici thrall sono minotauri, nani grigi, swirfneblin (deep gnomes), orchi e raramente orog (perchè sono un po' più fortini)... un po' più rari drow ed umani (vatti a leggere il template half-illithid, MM2, per capire perchè). :wink:

Eppoi, scusatemi, ma da bravo DMMDM non sto certo a vedere se un drago èp umanoide o no, cavolo, quindi io continuo a votare per il fang dragon half illithid (ma anche deep dragon va bene). :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le dritte :lol:

stassera gioco e la formazione che ho deciso sarà:

20 grimlock/barbari di 2° e 2 illithid/psion di 4°

il primo gruppo verrà catturato (spero :wink: ) in caso contrario arriverà una seconda ondata :twisted::twisted:

sopraggiunto il secondo gruppo se non stermineranno in tempo i nemici, gli illithid evocheranno un neothelid(scopo reale della loro risalita dall'abisso) appositamente modificato, tra l'altro sull'expanded psionic questo vermicello è un po' più pompato :twisted::twisted:

spero di non essere stato troppo cattivo...

il neothelid ha 28ca, +26 txc con 4 tentacoli e se prende un pg con 2 può tentare di ingoiarlo, rd 5/-- e 387pf... gs15 :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...