Vai al contenuto

Combattente basato sul carisma


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vi comincio da subito ad infastidire con una proposta di build che mi era venuta in mente (e da cui ho tratto ispirazione anche dalla rete).

Il succo è un guerriero con il maggior numero di abilità possibili basate sul carisma.

Fino ad ora la build è così strutturata:

Paladino della tirannia 3 (mi dà la grazia divina e l'aura di disperazione)/Lama iettatrice 4 (per Ardore, Resistenza arcana e il famiglio che sostituirò col dark companion del Player's handbook II, una sorta di aura di terrore alternativa)/Ladro 2 (per l'eludere)/Guardia nera 3 (per l'ulteriore bonus di carisma ai ts e l'aura di disperazione)/Maresciallo 1 (per un'aura, non so quale convenga).

Premetto che la costruzione è molto PP, non me ne vogliate per favore.

In sostanza, così costruito il pg somma due volte il char ai ts (tre volte in caso di incantesimi) e ha una sorta di eludere su tutti e tre i ts.

Inoltre, grazie alle due aure e al dark companion, infligge una penalità di -6 ai ts degli avversari in mischia.

Poi ci sono diverse aure interessanti del maresciallo (manuale delle miniature), ma non saprei sceglierne una adatta per poterla sfruttare al massimo; sarebbe utile quella che mi fa sommare il car ai danni contro un nemico fiancheggiato, però di modi per fiancheggiare in maniera automatica qualcuno non ne conosco. Ci sarebbe l'incantesimo di primo livello della lama iettatrice utile a questo scopo, ma la cd è così bassa che è inutile tenerlo in considerazione (anche con una penalità di -6 ai ts, rimane comunque un incantesimo di primo livello, a livelli medio-alti è difficile da usare).

Per ciò che concerne i talenti, volevo sfruttare al massimo gli intimorire non morti.

Di sicuro sceglierò Potere divino (bonus di carisma ai danni) e scudo divino (bonus di car allo scudo).

Il pg dovrà combattere con ascia da guerra nanica e scudo pesante.

La progressione dovrebbe procedere per una ventina di livelli, quindi escludendo i 13 presi in considerazione, me ne avanzano 7.

Idee?

Vi ringrazio a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai tanto carisma...raggirare e il talento:

fintare di massa. in pratica prendi un malus cumulativo di -2 alla prova per nemico in più che raggiri, ogni nemico tira raggirare, ma è un raggirare ad area.

inoltre ladro e guardia danno danno extra da furtivo, dunque si applica.

detto ciò che è banale...

non fa mai male critico migliorato e arma focalizzata, notando che il tuo bab è abbassato rispetto ad un guerriero puro, (perlomeno lo ipotizzo).

ma anche qui è l'ovvio.

potresti trovare interessante un'occhiata al perfetto combattente/sacerdote. ma considerando il tutto, forse un paio di talenti dal manuale delle fosche tenebre o dal libris mortis.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tanto carisma...raggirare e il talento:

fintare di massa. in pratica prendi un malus cumulativo di -2 alla prova per nemico in più che raggiri, ogni nemico tira raggirare, ma è un raggirare ad area.

Dove si trova il talento?

per l' aura ti consiglio di prendere motivate dex., così ti aumenti l' iniziativa

E' vero questa è carina.

Come seconda aura da scegliere cosa consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paladino della tirannia 3 (mi dà la grazia divina e l'aura di disperazione)/Lama iettatrice 4 (per Ardore, Resistenza arcana e il famiglio che sostituirò col dark companion del Player's handbook II, una sorta di aura di terrore alternativa)/Ladro 2 (per l'eludere)/Guardia nera 3 (per l'ulteriore bonus di carisma ai ts e l'aura di disperazione)/Maresciallo 1 (per un'aura, non so quale convenga).

Beh così non fai altro che pompare le difese , alzi i Ts , hai eludere . se vuoi farlo forte in combattimento punta ad una gish build pala/stregone . Ts molto alti , tante possibilità di buff , Trasformazione in ninfa che aggiunge carisma ai Ts alla Ca e all'iniziativa .

fai una cosa del tipo Pala 2 / Stregone 6 / abjurant champion 5 / Esorcista Sacro 7 e usi anche i talenti sullo scacciare per pomparti in combat .

Bab 16 Cl 18 e casti magie di 9° ti prendi Arcane Devotion per avere magie come Potere Divino e Volto della Divinità Superiore che uniti a Trasformazione sono una vera putenza :D con qualche oggettino carino arrivi a castare anche in armatura pesante senza penalità.

Il mio è solo un consiglio , poi fai come vuoi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non metti pure 4 livelli da samurai per la punizione kiai così da unirla con il punire del paladino

azione kiai e un grido(azione gratuita) che ti permette di unire CAR a txc e danni e quindi puoi combinarla con il punire il bene del paladino della tirannia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Larin, non ho colto il collegamento col tuo link su zoolander... O_O

Force of will è buono, ma visti i tiri salvezza già spropositatamente alti non credo mi servirebbe.

Una gish non mi serve semplicemente perchè un pg guerriero/stregone da mischia già l'avevo creato, mi serviva una cosa diversa.

Infatti è per questo che avevo pensato di colmare i livelli mancanti con una classe del tome of battle, ma tra crusader e warblade non saprei scegliere, anche perchè delle manovre che hanno a disposizione non me ne intendo molto.

Per il samurai ora do un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

un rapido reply per proporre una build (magari non ottimizzata eh) che ruota solo ed esclusivamente sul carisma

la decisione dell'ordine in cui prendere i livelli di classe è totalmente libera, in modo che si può decidere se massimizzare punti abilità o pf; io consiglio comunque almeno un livello da bardo come 10° prima di entrare in cdp per non sprecare punti in classe incrociata

bardo 2 - paladino 2 - lama iettatrice 2 - guardia nera 3 - maresciallo 1 - musico di guerra 10

razza: D&D --> UMANO; d20 OGL --> Forsaken Undead da WoW

prima che saltiate tutti a dire che le classi non possono stare insieme per gli allineamenti, leggete le PRECISAZIONI

PALADINO: una qualsiasi delle varianti MALVAGE

BARDO: a voi la scelta della variante... voledo ci può stare bene il divine bard oppure il savage bard

l'unica stat davvero alta che ha bisogno questo PG è il CARISMA

lo somma 2-3 volte ai tiri salvezza

lo può usare per i TS sulla volontà

lo somma ai danni quando fiancheggia (maresciallo)

lo somma ai danni con Potere Divino (talento non incantesimo)

lo somma al tiro per colpire con "punire"

lo somma alla costituzione (solo forsaken - col talento)

lo sfrutta su molte abilità di classe

volendo si possono anche ridurre a 9 i livelli da warchante ed aggiungere 1 livello da battledancer per aggiungere il carisma anche alla CA

ripeto, non vuole essere una build ottimizzata, ma un semplice pg che si basa SOLO sul carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...