Vai al contenuto

cos'è un pbf?


Arken

Messaggio consigliato


PbF sta per Play by Forum e consiste nel giocare ad un gdr (Gioco di Ruolo) tramite forum (come ad esempio questo).

Prendendo ad esempio D&D...i giocatori scrivono in un post tutto quello che fanno i loro personaggi..

Perchè non vai a controllare nella sezione Gruppi di Gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ualcuno di voi mi spiega BENE come funziona 1 pbf?
  1. Attraverso la bacheca trovi altri utenti che desiderino giocare con te, accordandovi sui ruoli;


  2. costruito il gruppo e ultimati i dettagli il DM apre due discussioni, una di servizio e una di narrazione;


  3. nel topic di servizio si pongono domande, ci si accorda sugli orari, si discutono dettagli;


  4. nel topic di narrazione giocate la partita, solitamente scrivendo una risposta a testa ad ogni messaggio del DM.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. grazie(ma ci sono anche altre regole?tipo i pensieri del pg si scrivono in rosso o ....);-):confused:

Quello viene definito dal master all'inizio dell'avventura ;-)

Per capire meglio non ti resta che leggerne una, fidati è la strada più veloce...

Nei Pbf e Pbc si usa molto la R di Gdr!!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non è chiara.

Se intendi "dove si trovano avventure in PbF giocate" allora sono tutti i topic della sezione "Gruppi di Gioco".

Se intendi "dove trovare materiale per creare un avventura per un PbF", beh, non ti posso aiutare. Vai in un negozio o usa la tua immaginazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...