Vai al contenuto

[Manga] Dragon Quest - Dai


Messaggio consigliato

salve ragazzi girando su youtube ho visto il video di un cartone medieval fantasy

che qualche anno fa pasava su italia uno

si chiamamava in cavalieri del drago in versione originale dragonquest

e per chi conoscesse il manga Dai no daibouken

mi piacerebbe poter cerare in D&D un pg simile al protagonista chge in pratica

dal mio punto di vista e' un guerriero in armatura media che casta incantesimi e rende le proprie armi magiche(tipo spada di fuoco)

sottolineo che non intendo fare il powerplayer ma semplicemente vorrei riuscire a fare lo stesso in D&D. se conoscete il personaggio e' meglio xke la mia deswcrizione e'mstata piuttosto sintetica

approposito gioco alla versione 3.5 e possoutilizzare tutti i manuali in italiano x quelli in inglese sono permessi da master solo dopo una suia analisi di quello k si vuol fare

metto il link del video k ho visto magari vi pio servire x ricordare :

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Vista la scarsa disponibilità di incantesimi di Dai, secondo me ti basterebbe giocare un guerriero/arcanamach di Suel (Complete Arcane), volendo con anche qualche livello da spellsword (Complete Warrior).

Un pg semplice, tutto sommato, ed anche coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la scarsa disponibilità di incantesimi di Dai, secondo me ti basterebbe giocare un guerriero/arcanamach di Suel (Complete Arcane), volendo con anche qualche livello da spellsword (Complete Warrior).

Un pg semplice, tutto sommato, ed anche coerente.

uhm ok e come potrei buildarlo? intendo con talenti e cs varie ? sn un po ignorante cn le classi castanti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Focalizzati sul combattmento in mischia con i classici talenti come Attacco Poderoso e Arma Focalizzata e appena possibile prendi il talento Colpo Arcano (Perfetto Combattente). ;-)

Come CdP, oltre all'Incantaspade suggerito correttamente da Larin, vi sono Cavaliere Mistico e Abiurant Champion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Focalizzati sul combattmento in mischia con i classici talenti come Attacco Poderoso e Arma Focalizzata e appena possibile prendi il talento Colpo Arcano (Perfetto Combattente). ;-)

Come CdP, oltre all'Incantaspade suggerito correttamente da Larin, vi sono Cavaliere Mistico e Abiurant Champion.

sn tutte ottime idee pero no ho capito cm strutturalo tipo

quali caratteridtiche devo pompare (forza e intelligenza? devo prendere per forza il guerriero (anke s ecredo k sia la scelta piun versatile x talenti) e oltretutto e' necessario combattere cn un arm esotica?( al massimo prendevo la spada bastarda)

apprroposito x gli incantesimi devo prendere quelli da mago la cdp ha incantesimi suoi?

e poi x il marchio del drago e'fattibile trovare qualcosa di analogo anche solo a livello interpretativo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ti consiglio di leggere la descrizione della CdP proposta da Larin (Arcanamach di Suel). ;-)

Spellcasting Progression: With every level of Suel arcanamach attained, a character gains the ability to cast a small number of sorcerer/wizard spells from the abjuration, divination, illusion, and transmutation schools.

Per l'arma non è necessario usare armi esotiche, se preferisci risparmiare un talento rimani sul classico Spadone/Spada Lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi girando su youtube ho visto il video di un cartone medieval fantasy

che qualche anno fa pasava su italia uno

si chiamamava in cavalieri del drago in versione originale dragonquest

e per chi conoscesse il manga Dai no daibouken

mi piacerebbe poter cerare in D&D un pg simile al protagonista chge in pratica

dal mio punto di vista e' un guerriero in armatura media che casta incantesimi e rende le proprie armi magiche(tipo spada di fuoco)

sottolineo che non intendo fare il powerplayer ma semplicemente vorrei riuscire a fare lo stesso in D&D. se conoscete il personaggio e' meglio xke la mia deswcrizione e'mstata piuttosto sintetica

approposito gioco alla versione 3.5 e possoutilizzare tutti i manuali in italiano x quelli in inglese sono permessi da master solo dopo una suia analisi di quello k si vuol fare

metto il link del video k ho visto magari vi pio servire x ricordare :

me la ricordo questa serie e mi piaceva davvero molto! :-D

per buildarlo bene inizierei con dei gran livelli da guerriero, perchè a livello di Talenti sono davvero una manna per il tuo pg. Arma Focalizzata, Attacco Poderoso, Incalzare, Critico Migliorato... tutti ottimi talenti a cui poi affiancherei qualche livello da stregone per la parte magica. Se non ricordo male Tom all'inizio era scarsissimo con la magia, quindi magari si giustifica ancora meglio il fatto che acquisisci dopo le magie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare le cose per bene inserirei nella build anche qualche livello di Dragon Shaman (PHBII) visto e considerato che Dai, il protagonista, é un erede di Baran che é un "Cavaliere del Drago" ed appunto emana Auree Draconiche che saranno la cosa che utilizzerà di più ad alti livelli. Dal mio punto di vista la cosa che gli assomiglia di più é un Guerriero x/ Caster x/ Incantaspade x/ Dragon Shaman x il problema é che facendo molte cose diventa poco competitivo in termini di gameplay. Risulta molto simile al personaggio visto che A - All'inizio picchia e basta, B - Impara pian piano ad utilizzare la magia, C - successivamente impara le auree draconiche che saranno la cosa più utilizzata. Spero di essere rimasto utile!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volendo fare le cose per bene inserirei nella build anche qualche livello di Dragon Shaman (PHBII) visto e considerato che Dai, il protagonista, é un erede di Baran che é un "Cavaliere del Drago" ed appunto emana Auree Draconiche che saranno la cosa che utilizzerà di più ad alti livelli. Dal mio punto di vista la cosa che gli assomiglia di più é un Guerriero x/ Caster x/ Incantaspade x/ Dragon Shaman x il problema é che facendo molte cose diventa poco competitivo in termini di gameplay. Risulta molto simile al personaggio visto che A - All'inizio picchia e basta, B - Impara pian piano ad utilizzare la magia, C - successivamente impara le auree draconiche che saranno la cosa più utilizzata. Spero di essere rimasto utile!:bye:

ok ma mi dite come fare perche sinceramnete non so come fare efrancamente ho anchge poco tempo i manuali a disposizione possiamo usare un po tutti quelli della 3.5 tranne il tob ( principalmente quelli in italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io adoravo quella serie e ho letto anche tutto il manga...quello che mi sembra mancare nelle build proposte è la razza, Dai/Dino (nome che gli ha dato Baran) non è umano bensì un cavaliere del drago che in termini di gameplayng sarebbe un ibrido umano-drago-immondo potresti fare una classe su 20 livelli che ti faccia prendere i due archetipi e possibilmente la modalità "ryumajin" che "ahimè" di per se dev'essere sgrava con la possibilità di castare di 4-5 liv (doraura a parte, che può essere considerata un inc di 9 liv, non sono grandi lanciatori di inc!)al massimo si potrebbe mescolare il tutto con la classe di prestigio scritta sul manuale degli arcani rivelati "erede della spada" in considerazione del fatto che qualunque arma/armatura utilizzino che non sia fatta di holiargon (spada del drago diabolico,equip del vero CdD, Spada di Dai, o la Spada del Dominatore)la riducono in cenere

Questo per un Cavaliere del Drago "normale" per Dai invece la situazione e più complessa essendo metà umano e metà CdD uno penserà :<<sarà più debole!!>> e invece, essendo egli il protagonista, è ovviamente una bestia, non solo a fine serie ha due emblemi del drago (detti soryumon) ma alla fine li fonde in un unico emblema gigante sulla fronte e spacca tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...