Vai al contenuto

Bardo: consigli di gioco


Silverleaf

Messaggio consigliato

dipende:non è una classe che conosco; che vantaggi offre?

Praticamente è un guerriero/bardo, con Bab pari a quello di un guerriero e le abilità di un bardo. Ti permette di aggiungere l'Int alla CA (tipo monaco), ma non puoi usare armature o scudi tranne il bukler. Se usi armi perforanti ad una mano (tipo stocco) puoi aggiungere fino a 3d6 al danno (che non è poco), puoi deviare le frecce, se compi un attacco saltando ai +2 al TxC e ai danni (e puo essere compiuto durante una carica) e se combatti in difesa parziale o totale aggiungi il tuo livello da duellante alla CA.

Se aspetti un attimo ti scrivo la classe per bene, cosi decidi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh io pensavo ad personaggio che si butta in mischia ogni tanto,ma per il resto prediligo l'nterpretazione;quindi pensavo al max 3 liv come guerriero distribuiti nell'arco della "carriera",giusto per beneficiare dell'incremento al BAB ed ai talenti bonus.mi sa che aumenterò come bardo.

E meno male che prediligi l'interpretazione, tanto che la spiegazione per avere 3 livelli da guerriero è "incremento di BAB" e "talenti bonus".

Se prediligevi la "bottissima!", invece, che avresti detto? :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che prediligi l'interpretazione, tanto che la spiegazione per avere 3 livelli da guerriero è "incremento di BAB" e "talenti bonus".

Se prediligevi la "bottissima!", invece, che avresti detto? :banghead::banghead::banghead:

:think: forse avrebbe detto "Che schifo il bardo! Picchia meno di una 90enne in carrozzina col parkinson! Io voglio un Megeride ultimate barbarian/guerriero/berserker furioso/spaccadei!!!"

Se ho capito bene si trova in un gruppo che legna molto, quindi un po' di allenamento militare extra al bardo ci può stare, IMHO. Anche se in effetti a freddo saprebbe un po' di PP. :-D

OT: Sharu, aggiungiamo alle nostre firme "Supremi Guardiani e Giudici di Tutti gli Eccessi di PowerPlaying"? ;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti non avete tutti i torti,ma la situazione di gioco mi ci ha quasi costretto.in realtà i miei progetti erano di costruire una specie di "cacciatore di conoscenza", dedito a esplorare,scoprire (e se capita combattere per la causa del bene)avvezzo più all'uso della parola che del combattimento,utilizzando quest'ultimo solo se necessario.purtroppo mi ritrovo i un gruppo di picchiatori (quasi tutti neutrali o malvagi...), il cui motto è "+ è grosso e + fa rumore quando cade" salvo poi farsela sotto e piagnucolare quando un ogre li danneggia un po'!!

ma quello,lo faccio già!! e lo trovo parecchio divertente!!

comunque ho parlato con il master e mi ha assicurato che nelle prox avventure ci saranno meno combattimenti e più dialogo!!meno male.grazie a tutti per i preziosi consigli.

alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti non avete tutti i torti,ma la situazione di gioco mi ci ha quasi costretto.in realtà i miei progetti erano di costruire una specie di "cacciatore di conoscenza", dedito a esplorare,scoprire (e se capita combattere per la causa del bene)avvezzo più all'uso della parola che del combattimento,utilizzando quest'ultimo solo se necessario.purtroppo mi ritrovo i un gruppo di picchiatori (quasi tutti neutrali o malvagi...), il cui motto è "+ è grosso e + fa rumore quando cade" salvo poi farsela sotto e piagnucolare quando un ogre li danneggia un po'!!

Infatti! Dato che ci sono già gli altri che picchiano come fabbri, tu puoi permetterti di fare TUTTO IL RESTO!

Quando non si tratta di picchiare, da chi andranno? :-)

OT: Bahamut, fatto! A te l'onore di essere il 1°!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

[MOD - Discussione spostata in un altro topic più inerente - Codan]

avrei una domandina da fare ai bardi in generale (chiedo scusa se occupo questo topic ma solo una curiosita e non mi sembra il caso di aprirne uno apposta)

quando interpretate un bardo vi mettete proprio a canticchiare mentre giocate o rimanete piu' sul narrativo del genere " salgo su una sedia e canto..." stop!!

e' una sciocchezza ma ogni tanto me lo chiedo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

se i gradi sono in canto o ballo allora magari evito, ma se si tratta di oratoria o simili è capitato più volte che l'abbia giocata in game, un po tipo stile film quando il capitano carica i suoi :lol:.

Esattamente...

Inoltre sono ammesse anche cover di canzoni famose, come quella di Ken il guerriero ad esempio, a cui potete tranquillamente sostituire i nomi e le classi dei vostri compagni PG! :-D

Senza considerare che il DM può anche proporre dei tornei particolari di intrattenimento, per ingentilire la dama di corte, o per racimolare qualche soldo... E sappiate che prima si tira il dado, e poi si interpreta di conseguenza! Quindi, qualora qualche signor tenore si prepari ad esibirsi come bardo, sia pronto, nel caso di 1 naturale et similia, a prendere una bella steccata [certo, sempre meno pericoloso di un intrattenere (danza) che può provocare una bella slogatura e rallentare il party per i giorni seguenti^^']... E raccogliere gli ortaggi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere il Bardo più interessante, perchè quando lo interpreti non provi a:

- CANTARE

- PARLARE IN VERSI

- USARE TERMINI RICERCATI ED AULICI

- GESTICOLARE IN MODO PARTICOLARE

Diventeresti un giocatore unico!

Che ne pensate?

p.s. non sto scherzando

La frase in neretto mi ha fatto venire in mente una cosa splendida, da ruolare anche nella realtà, un nuovo uso dell'abilità Intrattenere...

Intrattenere (MIMO) :-D :-D :-D (ma ve l'immaginate? Che forza! :-) )

Grazie 1000 per la dritta! ^__________^ ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...