Vai al contenuto

Messaggio consigliato

@Blackstorm: Midnight ne ho già letto qualcosa sul forum, farò una ricerca per saperne di più, nel caso non trovo niente ti faccio sapere!

Tieni conto che midnight è molto particolare, potrebbe non piacere a tutti. Ecco un piccolo riassunto: http://zaxarius.altervista.org/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=441

Sono praticamente i primi paragrafi del libro... leggi e stupisci :)

Pietra Sovrana invece di cosa tratta???

http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=13&k=1&id=11

Ravenloft è una sorta di "patch" per qualsiasi altra ambientazione: una cosa che puoi aggiungere ad un'ambientazione "base".

Non è vero: puoi anche giocar eintere campagne senza muoverti da ravenloft.

chi si distingue per eccezionali atti malvagi, violenti (ma non necessariamente) o crudeli alla sua morte invece di morire viene trasportato in un dominio oscuro.

No. Non è necessariamente alla morte. E le Nebbie di Ravenloft ti prendono e ti portano dentro Ravenloft per motivi insondabili. E se sei già dentro, non necessariamente il tuo semplice essere malvagio ti fornisce un dominio personale.

Ravenloft è un'ambientazione in cui il territorio è composto appunto da questi domini. Ogni "malvagione" (virgolettato perché è un termine improprio) è signore e padrone del suo dominio oscuro (al punto da poterne distorcere anche alcune leggi fisiche), e al suo interno è perfino immortale, ma non può uscirne in nessun modo.

Piccola correzione: il darklord (ossia il malvagione) non è esattamente immortale. Ogni darklord si trova nella sua posizione a causa di una sorta di maledizione che segue la legge del contrappasso. Tuttavia, può essere ucciso, sebbene sia una cos amolto difficile. Altra precisazione: l'alterazione delle leggi fisiche nel dominio è rarissima, praticamente unica. Semmai i darklord, e non tutti possono chiudere i loro domini in qualche modo. Un dominio chiuso è isolato dalgi altri, non si può entrare nè uscire. Questo è vero in media, in realtà in alcuni domini è possibile uscire ed entrare anche se sono chiusi, sebbene queste siano rarità estreme.

Gli abitanti dei vari domini oscuri invece, possono passare da uno all'altro, anche se con qualche difficoltà (mi pare).

Non necessariamente: il rischio avviene solo se si tenta di attraversare le Nebbie (che sono una entità insondabile che permette al master di gestire molti eventi in una certa maniera). Mentre un normale viagigo via terraferma non porta più rischi di un normale viagigo da una città all'altra (normali intesi come assalti di briganti e bestiacce varie, anche se la media di RL è leggerment epiù letale).

I Vistani sono inoltre gli unici ad essere in grado di passare da un dominio all'altro in completa libertà.

Di viaggiare nelle nebbie con assoluta certezza.

Tutto ciò è segretamente nelle mani di una serie di potenze sconosciute, le Potenze Oscure: sono loro che creano i domini oscuri, e che scelgono i signori oscuri, e sono pressoché onnipotenti; tuttavia nessuno ha idea di quali siano gli scopi di queste potenze e nessuno le ha mai viste (credo anzi che nessuno sappia nemmeno che esistano).

In sostanza le nebbie e i poteri oscuri sono il master, nulla più e nulla meno.

A livello di gioco sono entità che non si sa cosa e perchè lo facciano, e alcuni ipotizzano che siano loro dietro tutte le divinità presenti a ravenloft.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ho fatto solo un'avventura in Ravenloft (cicle of darkness, bella imho) a G'Henna che forse non ne è il posto più rappresentativo... Alla fine l'abbiamo siamo tornati negli FR, cmq se si voleva ce n'era da fare parecchio... Siamo andati cmq avanti molte sessioni, i giocatori di sicuro preferisocno gli FR però a me piaceva molto invece...

Dragonlance non la conosco però mi ispira che ci sia poca magi ma forte (imho aver tanta magia, come gli FR, snatura il concetto della stessa...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...